Annuncio

Collapse
No announcement yet.

alfa lipoico e il terrore della lettera R

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    alfa lipoico e il terrore della lettera R

    ho letto NON volentieri che l'alfa lipoico "normale" (credo quello S-), abbia solo un valore antiossidante e non di trasporto di glucosio, al contrario di quello "R" che invece da risultati pari circa al 33% in piu' del trasporto appunto del glucosio stesso nelle cellule muscolari.
    gesu' giuseppe e maria, se e' vero che cazz lo compriamo a fare quello S-?
    si insomma, lo vende solo una marca quello "R" e costa un pozzo di soldi, mentre invece quello S lo vendono tutti ad un prezzo piu' basso.
    ora sono in confusione e avendo preso quello S dopo una confezione di AST R, mi sento di aver buttato i soldi.
    quanta verita' c'e' nella affermazione mia di sopra?

    It ain't over 'til it's over!

    #2
    guarda di solito cmq l'R è mescolato a 50% di S x cui fai te...
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      Non è che è mescolato, esiste l'acido tioctico e l'acido tioctico dl.
      L'alal comune è l'RS ovvero il dl, R-enantiomero ha appunto solo l'R-enantiomero senza l'S.

      L'efficacia è sicuramente maggiore nell'R rispetto all'RS che anzi perde molte delle proprietà per le quali si vuole utilizare l'ala o meglio l'R-ala.

      Commenta


        #4
        Si trova in commercio sia la forma "R" che la "comune" , comperate la R quindi



        Commenta


          #5
          date uno sguardo a stà ricerca:

          Differential effects of lipoic acid stereoisomers on glucose metabolism in insulin-resistant skeletal muscle



          R. S. Streeper, E. J. Henriksen, S. Jacob, J. Y. Hokama, D. L. Fogt and H. J. Tritschler
          Department of Physiology, University of Arizona, Tucson 85721-0093, USA. The racemic mixture of the antioxidant alpha-lipoic acid (ALA) enhances<SUP> </SUP>insulin-stimulated glucose metabolism in insulin-resistant humans and<SUP> </SUP>animals. We determined the individual effects of the pure R-(+) and S-(-)<SUP> </SUP>enantiomers of ALA on glucose metabolism in skeletal muscle of an animal<SUP> </SUP>model of insulin resistance, hyperinsulinemia, and dyslipidemia: the obese<SUP> </SUP>Zucker (fa/fa) rat. Obese rats were treated intraperitoneally acutely (100<SUP> </SUP>mg/kg body wt for 1 h) or chronically [10 days with 30 mg/kg of R-(+)-ALA<SUP> </SUP>or 50 mg/kg of S-(-)-ALA]. Glucose transport [2-deoxyglucose (2-DG)<SUP> </SUP>uptake], glycogen synthesis, and glucose oxidation were determined in the<SUP> </SUP>epitrochlearis muscles in the absence or presence of insulin (13.3 nM).<SUP> </SUP>Acutely, R-(+)-ALA increased insulin-mediated 2-DG-uptake by 64% (P <<SUP> </SUP>0.05), whereas S-(-)-ALA had no significant effect. Although chronic<SUP> </SUP>R-(+)-ALA treatment significantly reduced plasma insulin (17%) and free<SUP> </SUP>fatty acids (FFA; 35%) relative to vehicle-treated obese animals, S-(-)-ALA<SUP> </SUP>treatment further increased insulin (15%) and had no effect on FFA.<SUP> </SUP>Insulin-stimulated 2-DG uptake was increased by 65% by chronic R-(+)-ALA<SUP> </SUP>treatment, whereas S-(-)-ALA administration resulted in only a 29%<SUP> </SUP>improvement. Chronic R-(+)-ALA treatment elicited a 26% increase in<SUP> </SUP>insulin-stimulated glycogen synthesis and a 33% enhancement of<SUP> </SUP>insulin-stimulated glucose oxidation. No significant increase in these<SUP> </SUP>parameters was observed after S-(-)-ALA treatment. Glucose transporter<SUP> </SUP>(GLUT-4) protein was unchanged after chronic R-(+)-ALA treatment but was<SUP> </SUP>reduced to 81 +/- 6% of obese control with S-(-)-ALA treatment. Therefore,<SUP> </SUP>chronic parenteral treatment with the antioxidant ALA enhances<SUP> </SUP>insulin-stimulated glucose transport and non-oxidative and oxidative<SUP> </SUP>glucose metabolism in insulin-resistant rat skeletal muscle, with the R-(+)<SUP> </SUP>enantiomer being much more effective than the S-(-) enantiomer.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sergio
            Si trova in commercio sia la forma "R" che la "comune" , comperate la R quindi
            humm..ma costa il doppio!


            comunque, parlando in italiano, senza troppe difficolta'..alla fine quello S non serve a nulla? che lo si compra a fare? per spendere soldi? (parlo del trasporto di glucosio..)

            It ain't over 'til it's over!

            Commenta


              #7
              azz...
              Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

              Commenta


                #8
                scusate ma non sono aggirnato sui prezzi dei vari ALA e R-ALA... ma dico solo una cosa se l'R-ALA costasse il doppio o più io userei l'ALA se invece costa meno led doppio userei l'R-ALA

                visto che con l'ALA devi usarne di più... tutto quì!

                io ho provato su di me (con tanto di test) l'ALA... funziona benissimo, ovviamente parlo di dosi da 1gr al giorno....

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da elfe
                  humm..ma costa il doppio!


                  comunque, parlando in italiano, senza troppe difficolta'..alla fine quello S non serve a nulla? che lo si compra a fare? per spendere soldi? (parlo del trasporto di glucosio..)
                  R-ALA

                  ALA

                  Qui la differenza è di 5 euro solamente ...



                  Commenta


                    #10
                    L'ho già detto diverse volte, aumentare il dosaggio dell'RS ala sperando di avere gli effetti del solo R, non serve a nulla se non a provocarsi bruciori di stomaco.
                    L'enantiomero S limita ed annulla anche i vantaggi propri dell'R, c'è poco da fare.

                    In ogni caso l'RS non è da buttare, ma ha scopi differenti.
                    Ricordartevi che è sempre un ottimo antiossidante.



                    Bye.

                    Commenta


                      #11
                      X GURU

                      hai uno studio che affermi ciò che dici????

                      perchè di studi fatti con l'ALA ce ne sono parecchi che dimostrano il suo effetto ipoglicemizzante

                      e anche i test sul mio sangue.....

                      Commenta


                        #12
                        Vedrò nel pomeriggio di trovarli.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎