... provate ad assumere creatina in cheto o metabolica (con l'insulina totalmente 'sotto controllo') e vedete dove va a finire tutta quanta (alla faccia del tuo amico laureato pot ) ...
creatina + glucosio
Collapse
X
-
Ti spieghi meglio per favore?
Postato originalmente da : mikeshell:
<STRONG>... provate ad assumere creatina in cheto o metabolica (con l'insulina totalmente 'sotto controllo') e vedete dove va a finire tutta quanta (alla faccia del tuo amico laureato pot ) ...</STRONG>
Commenta
-
-
<STRONG>
La creatina ha bisogno di insulina per entrare nei muscoli : questo non lo dice qualche remoto sito internet ma fior di studi. Il glucosio è sufficiente a provocare questo innalzamento di insulina.
</STRONG>
Zar e Body80 hanno già capito cosa itnendo, può darsi che non mi sia espresso bene nel primo post ma ora sinceramente più chiaro di così non so essere.
Sto cercando di capire: in una dieta che prevede un certo quantitativo di Carboidtrati (tralasciando i casi estremi di metaboliche e chetogeniche varie) è davvero necessario quel glucosio in più che di riflesso alza l'insulina che di rilfesso dirotta meglio la creatina nei muscoli?
Te l'ho già detto che così come ci sono i fior di studi pronti a sottolineare come per la Creatina venga utilizzata al 300% in presenza di elevati picchi insulinici, CE NE SONO ALTRETTANTI (magari molto meno sponsorizzati e pubblicizzati) che ti dimostrano che la crea può essere davvero molto utile senza in quel momento prendere per forza glucosio assieme (e ho detto che la testimonianza di tutto ciò pratica è la schiera dei BB che si comporta in questo modo durante la fase di definizione).
Se rifletti stiamo dicendo tutto sommato la stessa cosa ma mi sembra che sei poco disposto a tornare sui tuoi passi e più propenso ad "attaccarmi".
ma questo è un tuo problema.«« « « pot » » »»
Postato originalmente da : arechi:
<STRONG>
Ti spieghi meglio per favore?
[qb]... provate ad assumere creatina in cheto o metabolica (con l'insulina totalmente 'sotto controllo') e vedete dove va a finire tutta quanta (alla faccia del tuo amico laureato pot ) ...</STRONG>
Ciao
Mike
Commenta
-
-
x Pot : polemiche e 'attacchi a parte .... sarei molto interessato a questi studi cui fai riferimento.
Mi piacerebbe poter sfruttare la creatina anche in metabolica senza dover ricorrere a picchi di insulina o a insulino-simili (costosi, introvabili e non 'garantiti').
Ciao
Mike
Commenta
-
-
[QUOTE
Io pratico ciclismo agonistico ed ho utilizzato la creatina in pastiglie della enervit,il risultato mi e' sembrato buono,ma l'autonomia era molto limitata,conosci qualche altro tipo di creatina piu' potente,ho letto che quella di produzione americana e' ottima,ti ringrazio anticipatamente per le delucidazioni ti saluto !!
]Postato originalmente da : mikeshell:
<STRONG>Che nelle diete povere di carboidrati, dove non ci sono picchi insulinici, difficilmente si notano effetti volumizzanti da parte della creatina : perchè di quella che si assume buona parte non arriva ai muscoli (e mi sento di sconsigliare di assumerne tonnellate per migliorare la situazione).
Ciao
Mike</STRONG>[/QUOTE]
Commenta
-
-
La creatina è creatina non esiste una più potente o meno potente (a meno di impurità o 'furbizie').
Il problema è appunto nella assimilazione.
Può essere maggiormante assimilabile a livello intestinale : micronizzata o (io continuo a non crederci) effervescente oppure essere associata a sostanze che aumentino la produzione di (o simulino) insulina per meglio veicolarla nei muscoli (glucosio, acido lipoico, taurina, vanadil solfato).
Prova quindi a prendere la micronizzata e ad assumerla con destrosio (l'ideale sarebbe 1 parte di creatina 5-6 parti di destrosio) o altro alimento con IG alto (succo d'uva ... classico) .... oppure puoi comprare i mix già fatti (ma il prezzo non vale la spesa).
Per aumentare l'effetto volumizzante (ma come ciclista a te non credo interessi ... anche se comunque l'acqua crea in ogni caso un ambiente anabolico ideale) bevi molto.
Spero di essere stato, anche se con termini non troppo precisi, chiaro.
Ciao
Mike
Commenta
-
-
penso che cell-tech della muscle tech sia l'ideale !! Grazie mike un salutone.
<STRONG>La creatina è creatina non esiste una più potente o meno potente (a meno di impurità o 'furbizie').
Il problema è appunto nella assimilazione.
Può essere maggiormante assimilabile a livello intestinale : micronizzata o (io continuo a non crederci) effervescente oppure essere associata a sostanze che aumentino la produzione di (o simulino) insulina per meglio veicolarla nei muscoli (glucosio, acido lipoico, taurina, vanadil solfato).
Prova quindi a prendere la micronizzata e ad assumerla con destrosio (l'ideale sarebbe 1 parte di creatina 5-6 parti di destrosio) o altro alimento con IG alto (succo d'uva ... classico) .... oppure puoi comprare i mix già fatti (ma il prezzo non vale la spesa).
Per aumentare l'effetto volumizzante (ma come ciclista a te non credo interessi ... anche se comunque l'acqua crea in ogni caso un ambiente anabolico ideale) bevi molto.
Spero di essere stato, anche se con termini non troppo precisi, chiaro.
Ciao
Mike</STRONG>
Commenta
-
-
<STRONG>x Pot : polemiche e 'attacchi a parte .... sarei molto interessato a questi studi cui fai riferimento.
Mi piacerebbe poter sfruttare la creatina anche in metabolica senza dover ricorrere a picchi di insulina o a insulino-simili (costosi, introvabili e non 'garantiti').
Ciao
Mike</STRONG>
Ho semplicemente parlato di un preparatore laureato in chimica con il quale da qualche mesetto mi consulto per pianificare l'alimentazione e l'integrazione (in pratica non faccio più tutto da solo) e del quale sono molto soddisfatto per la competenza necessariamente più "elevata" rispetto alla "norma" in quanto appoggiata oltre che dalla passione sconfinata per il BB da una validissima base scientifica.
Questa persona (ma sono sicuro che analoga risposta la si possa ottenere da qualunque esperto chimico) mi ha dato una mano per progettare il mese di luglio in cui ho avuto l'obbiettivo di non appannare la definizione e di riprendere qualche chiletto (visto che come sai sono andato troppo giù...).
Ebbene in una dieta sui 180-200 g di carbo / giorno (2 volte pasta integrale a settimana), spiengandomi un po' di "chimica della creatina" mi ha sottolineato come avrei comunque tratto ottimi benefici e che il discorso del glucosio abbinato alla creatina sarebbe da approfondire accennandomi solo al fatto che per fare una cosa come si deve bisognerebbe passare a uno "stack" un po' diverso e NON Natural (quello accennato nel post sopra..) e che in questo momento rischierebbe solo di compromettere il mio 7% e dintorni.
La prossima volta che lo vedrò proverò se può interessarti a chiedergli come "vede" la creatina in una metabolica o "peggio" ancora in una "cheto".«« « « pot » » »»