creatina + glucosio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • davide67
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 94
    • 0
    • 0
    • Torino
    • Send PM

    creatina + glucosio

    per assorbire meglio la creatina, quale percentuale e' meglio secondo voi di glucosio

    20 g di creatina+ glucosiogrammi ?

    grazie per l'aiuto davide672000@yahoo.it
    Macellaio Bodybuilder rigorosamente NATURAL!!!

    La mia palestra si chiama LEON'S IRON CLUB, e'la mia piccola palestra nel mio scantinato, 150 kg di pesi, un piccolo rack, e due bilanceri, E' tutto quello che mi serve .....il resto non conta nulla!!!
  • Napalm
    L'eletto
    • Nov 2000
    • 19260
    • 309
    • 216
    • Marche
    • Send PM

    #2
    20 grammi di cratina presi tutti in una volta sono un pò troppi. Dividili in più assunzioni giornaliere
    Originariamente Scritto da paolo79
    max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

    Commenta

    • Potino78
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 1477
      • 1
      • 0
      • Vercelli
      • Send PM

      #3
      Per me la corretta proporzione è creatina 1 glucosio (o altro zucchero semplice) 0 !

      La creatina viene come dici te "assorbita" tranquillamente a distanza di 3 ore almeno 5g per volta max.

      Io sto facendo il mio primo cicletto vero e proprio di crea (nel senso che l'ho fatto con tanto di carico e mantenimento) e ho guadagnato un paio di chiletti e zero appannamento (proprio perchè è lo stack crea+glucosio che appanna).

      A mio avviso questa "tendenza" di associare crea a zucchero viene dai BB professionisti che fanno lo satck crea+gluco+insulina... a quel punto vale la pena appannarsi visto che con quello stack si prendono 5kg a settimana... ma in realtà chimicamente la creatina finisce dritta dritta nel muscolo senza bisogno di glucosio o destrosio o saccarosio e il tutto è solo a rischio-adipe (soprattutto in questo periodo) anche nell'immediato post-work out.
      «« « « pot » » »»

      __________________

      Commenta

      • MISTER X
        • Oct 2024
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        ha ragione Napalm.

        fai 4 assunzioni da 5gr l'una separate.

        Commenta

        • lo zar
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 3799
          • 1
          • 0
          • Italy
          • Send PM

          #5
          Postato originalmente da : Potino78:
          <STRONG>

          ma in realtà chimicamente la creatina finisce dritta dritta nel muscolo senza bisogno di glucosio o destrosio o saccarosio e il tutto è solo a rischio-adipe (soprattutto in questo periodo) anche nell'immediato post-work out.</STRONG>
          Questa volta amico devo contraddirti!!!
          Certo nell'immediato post w out con l'insulina alta a manetta potrebbe passare )senza zuccheri) ma in altri momento.....mhuuuuu dubito
          Se nn vuoi assumere zuccheri con la crea (ciò che vorrei provare anch'io!) puoi provare quella intramuscolare (questa davvero finisce dritta dritta nei muscoli,nn certo quando stai facendo il carico !) oppure associata ad integratori che "mimano" l'azione dell'insulina (l'acidoalfalipoico-taurina)........

          Se hi validi studi a tuo sostegno postali che almeno risolverò anch'io sto maledetto problema dell'assunzione di zuccheri con la creatina (x questo odio (nn amo,meglio!) quest'integratore! )

          tnx

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Comunque da recenti studi si è potuto accertare come la creatina venga meglio veicolata in presenza di livelli insulinici elevati.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • mikeshell
              Bodyweb Member
              • Jul 2000
              • 3928
              • 1
              • 0
              • Milano Italia
              • Send PM

              #7
              Eh si Pot !!! Stavolta l'hai detta proprio grossa !!!

              Ciao
              Mike

              Commenta

              • NaturalBB
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2001
                • 512
                • 0
                • 0
                • Arluno
                • Send PM

                #8
                Per me Pot non ha tutti i torti:
                1)E' vero che crea+glucosio appanna a mostro(provato per credere)...
                2)Per una maggiore assimilazione della creatina ci vuole l'insulina.
                Ho letto un recente studio sulla questione che mi ha incuriosito non poco:in parole povere si consiglia di assumere la stessa nel post-wo con un mix 50-50 di pro e carbo.Questo perchè la quantità di carbo ideale per il picco insulinico cercato,sarebbe intorno agli 80 gr,una enormità in termini di ciccia!Però hanno mostrato che il mix precedente è più efficace,xchè,diciamo,privo di questo fastidioso effetto collaterale.Vorrei sapere il vostro parere...
                Cmq secondo me è meglio assumere la crea+gluc solo nel post-wo....parlo per esperienza.
                !!NATURAL IS BETTER!!:mad:

                Commenta

                • MISTER X
                  • Oct 2024
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  io per non usare sempre destrosio ogni volta che prendo la crea faccio così:
                  dopo l'allenamento la assumo con destrosio,mentre le altre assunzioni le faccio ai vpasti così sfrutto l'innalzamento insulinico che danno.

                  Commenta

                  • Potino78
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2000
                    • 1477
                    • 1
                    • 0
                    • Vercelli
                    • Send PM

                    #10
                    Dunque ragazzi io volevo solo sollevare una questione che troppo velocemente abbiamo messo nel librone "ok questa è giusta e non ci piove" e che potrebbe essere il caso di rivedere.

                    Creatina + glucosio: il gioco ne vale davvero la candela?

                    Sul discorso che il miglior dirottamento di cratina lo si abbia se associato ad alti valori di insulina non piovono ombre.

                    I dubbi mi sorgono quando il tutto viene messo in pratica da un natural: se ci faccessimo pere di insulina il problema creatina non si porrebbe, ma con il solo glucosio raggiungiamo valori consistenti in modo tale che risuciamo ad avere un sensibile miglioramento dell'assorbimento di creatina, oppure questo "miglioramento" è praticamente irrilevante e piuttosto esiste un problema reale di "grasso" molto più concreto?

                    Non è insomma che in massa ci lamentiamo tanto del problema-grasso associandolo alla pasta e poi invece un'altro dei responsabili principali è il glucosio (a fiumi) del post work out?

                    Dello studio citato da naturalBB sono al corrente anche io.

                    Inoltre provate a a parlare di creatina con qualcuno che abbia studiato Bio-Chimica in modo un po' dettagliato: la questione non così semplice .. inzia a parlarti di chimica della creatina, di assorbimento intra muscolare, sottocutaneo etc.....dell'insulina....io dopo un po' non ci stavo più dietro ma mi ha assicurato che la creatina se ne va tranquillamente nei muscoli anche senza zuccheri e che se la voglio come si deve nei muscoli dovrei farmi di insulina.
                    «« « « pot » » »»

                    __________________

                    Commenta

                    • mikeshell
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2000
                      • 3928
                      • 1
                      • 0
                      • Milano Italia
                      • Send PM

                      #11
                      La creatina è veicolata nei muscoli dall'insulina : il glucosio da un picco insulinico più che sufficiente (sennò neanche farebbe ingrassare). Dopo il WO credo che non ci siano assolutamente rischi di 'appannamento' : col glicogeno da ripristinare .... negli altri momenti sono daccordo con MisterX a sfruttare il più possibile l'incremento causato dai pasti.

                      Proteine più glucosio ? Ma le proteine non ne abbssano l'IG totale ? Sarebbe controproducente per lo scopo.

                      Quella che SOLO l'insulina per iniezione funziona (semmai la creatina iniettata) e che la creatina va TUTTA tranquillamente nei muscoli è una sonora fesseria ....

                      Ciao
                      Mike

                      Commenta

                      • Potino78
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2000
                        • 1477
                        • 1
                        • 0
                        • Vercelli
                        • Send PM

                        #12
                        Postato originalmente da : mikeshell:
                        <STRONG>

                        Quella che SOLO l'insulina per iniezione funziona (semmai la creatina iniettata) e che la creatina va TUTTA tranquillamente nei muscoli è una sonora fesseria ....

                        Ciao
                        Mike</STRONG>

                        il punto è proprio questo: basta un po' di glucosio a massimmizzare l'assorbimento di creatina?

                        Io non mi assumo la responsabilità di dare risposte certe in merito, nè positive nè negative, perchè è un argomento troppo complesso e non basta aver letto su un sito Internet "Glucosio + Creatina è una boma" o tutti i vari prodotti delle ditte che propinano stack zuccheri e creatina (dopotutto hanno solo da guadagnarci loro).

                        Non ho detto che la cosa migliore , sempre, è prendere la creatina senza nessun zucchero semplice aggiunto.

                        Ma in ogni caso assumere la creatina anche senza nessun zucchero semplice NON è uno spreco di soldi e i muscoli ne hanno tutto da guadagnare e non è una grande fesseria: se non ci credi te l'ho detto prima rivolgiti a uno che ha una laurea e studia queste cose.
                        Ti spiegherà il processo chimico, ti farà degli schizzi con moelcole che si legano ad altre molecole e ti dirà "..ecco a questo punto la creatina entra nella cellula del muscolo, la sfonda utilizzando acqua e attira al suo interno glucosio e aminoacidi..." il tutto senza bisogno di un milligrammo di glucosio.

                        La creatina pura senza null'altro viene ad esempio usata anche in definizione anche da BB professionisti per mantenere alti i carichi anche in fase ipocalorica e allo stesso tempo non appannarsi.

                        Visto che si avvicina il periodo "massa" sto solo cercando di capire fino a che punto può essere utile quel famoso "glucosio" in stack con la crea e fino a che punto rischio appannamento.

                        Adesso che avevo solo l'obbiettivo di riprendere qualche chiletto senza appannarmi di un filo dopo la definizione non ho avuto dubbi: solo solo creatina e infatti in un paio di settimane ho ripreso un paio di chili senza appannarmi di un filo.
                        «« « « pot » » »»

                        __________________

                        Commenta

                        • lo zar
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2000
                          • 3799
                          • 1
                          • 0
                          • Italy
                          • Send PM

                          #13
                          Ragazzi,facciamoci la creatina Intramuscolare e risolveremo tutti iproblemi........

                          In un certo senso,ora che si è spiegato meglio, approvole parole di Pot;
                          Inoltre assumere 50g di carbo e 50g di prot subito dopo un w o a mio avviso è un ottima soluzione per nn ingozzarsi di zuccheri: come ho spesso ribadito in molti posts, l'insulina viene secreta anche con ABBONDANTE PRESENZA DI PROTEINE (e 50g sono assai!);in più uniscici la "potenza" del glucosio..........Uno stack che nn mancherà nei miei post allenamento quest'inverno nel periodi di massa....

                          Commenta

                          • Body80
                            ThiBezzerra Tupperware
                            • May 2000
                            • 17871
                            • 695
                            • 442
                            • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                            • Send PM

                            #14
                            Anch'io ho sperimentato creatina + glucosio e ho ricavato....GRASSO.

                            Eh si! Dalla plico i risultati sono stati chiari: aumentato leggermente di massa magra e aumentato notevolmente di massa grassa.

                            E' sempre una cosa soggettiva...ma creatina + glucosio o destrosio proprio non fa per me.
                            FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                            THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                            Commenta

                            • mikeshell
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2000
                              • 3928
                              • 1
                              • 0
                              • Milano Italia
                              • Send PM

                              #15
                              Guarda pot che i processi chimici centrano ben poco : qui è questione di processi fisiologici e digestivi ...
                              La creatina ha bisogno di insulina per entrare nei muscoli : questo non lo dice qualche remoto sito internet ma fior di studi. Il glucosio è sufficiente a provocare questo innalzamento di insulina.
                              Il picco provocato dal glucosio aiuta anche ad immagazinare trigliceridi : sta ad ognuno trovare il giusto equlibrio tra creatina buttata nel cesso, assorbita e appannamento.

                              Ma forse, rileggendo meglio i tuoi post, non ti è chiaro che non è il glucosio a favorire l'assimilazione di creatina ma l'insulina incrementeata dalla sua assunzione.

                              Ciao
                              Mike

                              Commenta

                              Working...
                              X