ALA x ESPERTI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jonn
    Bodyweb Member
    • Mar 2004
    • 216
    • 0
    • 0
    • Send PM

    ALA x ESPERTI

    il discorso è questo, soprattutto per un natural:

    si presume che:

    quando ti alleni alzi il GH, appena finisci la sessione metti zuccheri semplici e proteine (+ altro) che danno aminoacidi nel sangue e gli zuccheri alzano la glicemia per avere l'isulina.

    per quel che ne sappiamo oggi abbiamo che andando in iperKcal:

    GH + Insulina + aminoacidi = IGF-1 = ipertrofia e forse iperplasia.....

    se metto l'ALA in questo momento, come viene consigliato per ragioni che sembrano valide.... ma facendo così non vado a limitare la formazione di insulina?

    e quindi non potrebbe essere controproducente ai fini dell'ipertrofia??????

    come la vedete?
  • Guru
    Personal Petting Trainer
    • Jun 2000
    • 9273
    • 16
    • 0
    • Himalaya
    • Send PM

    #2
    Non limiti l'insulina, ma gli permetti di svolgere le sue azioni in minor tempo e con un efficienza maggiore per quel che riguarda la captazione dei nutrienti da parte delle cellule muscolari.

    Potresti pensare che ridurre temporalmente l'azione dell'insulina sia dannoso nel postwo, in realtà una secrezione più lunga non farebbe altro che favorire un accumulo adiposo.
    L'importante è la potenza d'azione sul tessuto muscolare, non tanto la durata della stessa.
    Se l'insulina continuasse a circolare a lungo significherebbe che non riesce a compiere il suo lavoro, ovvero portare gli zuccheri(ed insieme anche gli aminoacidi ecc) all'interno delle riserve, quindi siamo in presenza di resistenza all'insulina con i problemi relativi.

    Ridurre la resistenza si traduce in migliore anabolismo muscolare e minore incidenza sull'accumulo di grasso, proprio perchè i muscoli raggiungono un potenziale superiore nell'assorbimento dei nutrienti.
    Questo potenziale viene incrementato anche solo con l'esercizio fisico, ma in misura ancora maggiore con l'utilizzo dell'ala.



    Bye.

    Commenta

    • Jonn
      Bodyweb Member
      • Mar 2004
      • 216
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      X Guru

      da quello che sembra l'ALA aumenta i carierrs Glut-4 cehe si trovano nelle cellule muscolari.

      quello che fa l'ALA è far utilizzare meglio il glucosio immagazzinandolo nei muscoli

      ma questo fa produrre meno insulina che è appunto meno necessaria visto che la glicemia sale di meno, una buona dose riduce la secrezione di insulina anche del 50%

      quindi la mia domanda resta:

      suiamo sicuri che usare l'ALA nel pasto post-work sia la cosa migliore?

      al limite, se si decide di usare l'ALA, sarebbe meglia aumentare i carbo semplici (alto IG) in questa fase in misura di un 50%?

      ovviamente il problema si pone solo ed esclusivamente nel post-work vista la presenza di GH (si spera)

      Commenta

      • Guru
        Personal Petting Trainer
        • Jun 2000
        • 9273
        • 16
        • 0
        • Himalaya
        • Send PM

        #4
        Con l'utilizzo dell'ala aumenti la tolleranza ai carbo, quindi puoi utilizzarne dosi maggiori con un margine più ampio(sempre limitatamente alle richieste fisiologiche), ma ti assicuro che una dose media di 60-70gr di glucidi ad alto ig, ala o no, alzano l'insulina enormemente ed ancor di più se affianci proteine "rapide".

        Cmq, vista l'individualità biochimica, basta un polpastrello ed un glucometer e controlli la situazione.




        Bye.

        Commenta

        • Jonn
          Bodyweb Member
          • Mar 2004
          • 216
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          La mia era una domanda per capire se mi era sfuggito qualcosa nel ragionamento.

          Credo di no, anche perchè mi è stato confermato anche da altre fonti che ho interpellato, mi sembra strano che nessuno ci abbia pensato prima.....

          Anche se il discorso è valido solo ed esclisavamente per il post-work credo che per un natural, questo pasto, sia il più importante di tutti, quindi va ottimizzato al massimo e non ritengo oppurtuno inserirvi l'ALA che non va sottovalutato, sto facendo diverse prove con il glucometer e le differenze sono notevoli (peccato per l'emivita)

          ovviamente questo integratore resta estremamente valido in tutte le altre occasioni, (e per dirlo io che i "validi" li conto su una mano...) spece se si "sgarra" senza essersi precedentemente allenati, qui l'insulina sarebbe solo ciccia e basta.

          Commenta

          Working...
          X