HMB ???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Oxido
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 36
    • 0
    • 0
    • Palermo
    • Send PM

HMB ???

Ho sentito parlare di questo integratore, qualcuno lo usa o ne conosce gli effetti?
    Mi interessa sapere quali case lo vendono e con quale nome commerciale.
    Grazie, ciao.

Oxido
  • Supersajan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 1439
    • 1
    • 2
    • venezia...K club
    • Send PM

Sperimentato in diverse occasioni fu causa di insidiosi interessi durante i giochi olimpici di Atlanta nel 1996.
    Comunemente chiamato HMB ,ma per intero il cuo nome è beta-idrossi beta metilbutirato, è metabolite di aminoacidi essenziali come la leucina. Classificato come integratore nelle diete alimentari non è uno steroide ma un componente naturale presente nel latte materno e digeribile in cibi come il pesce.
    L'interesse dei bodybuilder nasce dal fatto che l'hmb è responsabile del grasso bruciato durante allenamenti intensivi aumentando la crescita muscolare.
    Infatti tre grammi di HMB al giorno per tre settimane fanno guadagnare un incremento di massa muscolare più di un qualsiasi altro integratore, agendo positivamente sul metabolismo delle proteine. Non sono conosciuti effetti tossici, anzi sull'uomo ha solo dato benefici alla salute.
    Se assunto durante gli allenamenti con i pesi diminuisce la rottura e la caduta delle proteine muscolari: l'esperimento a cui sono stati volontariamente sottoposti quaranta uomini in età compresa tra i 19 e 29 anni, dimostrò che ricevendo una dose di HMB pari a 3 gr /giorno con delle proteine e facendo attività fisica con i pesi per un'ora e mezza circa tre volte la settimana, i soggetti aumentarono in forza esplosiva e resistenza del 15% ed anche la loro massa magra ebbe un significativo aumento, mentre negli esercizi di forza come lo SQUAT e il BENCH-PRESS i Kg sollevati erano maggiori dell'8% in più rispetto prima. Sicuramente assumere HMB insieme a delle proteine è una formula davvero esplosiva non solo per la costruzione muscolare e la perdita di massa grassa, ma anche per la resistenza aerobica come dimostrò un'altra ricerca condotta su una squadra di ciclisti che quali incrementarono il loro VO2 max, in sole due settimane con tre grammi al giorno.
    Con questo espediente i soggetti riuscirono a rallentare la produzione di acido lattico durante lo sforzo riuscendo a prolungare l'allenamento.
    Quindi tutte le ricerche eseguite portarono al concreto responso che L'HMB insieme ad un gruppo proteico e soprattutto con l'indispensabile esercizio fisico aiuta ad incrementare la massa magra, la forza e la resistenza , bilanciando il metabolismo in favore della nuova crescita muscolare.
    Questo tipo di sviluppo non è da considerarsi inferiore a quello che riesce a conferire la creatina monoidrata: dovete pensare che quest'ultima offre principalmente volume e forza grazie all'incremento di liquidi che trattiene nei muscoli; l'HMB migliora il muscolo rendendolo più grosso con del reale nuovo tessuto muscolare.
    La teoria sul funzionamento dell' HMB è che ,come precursore nel sistema immunitario nella riparazione delle fibre muscolari dopo il danneggiamento con gli sforzi dei pesi, possa con maggior rapidità ridare equilibrio alla sintesi proteica.
    Indispensabile per la crescita, è presente nella carne e nel latte materno. Non ha mai dato provocato tossicità o intolleranze anche ad alte somministrazioni.
    Il costo proibitivo di questo integratore non permette certamente alte assunzioni : esistono pochissimi laboratori al mondo che riescono a produrlo ! Credo che il dosaggio ideale per tutti sia di un grammo per tre volte al giorno insieme ai pasti principali, addizionando un'altra assunzione dopo l'allenamento di due o tre grammi veicolata con una bevanda ad alto contenuto di carboidrati.
    Dopo una settimana di ricarica torniamo al dosaggio di tre o quattro grammi al giorno .

bo nn mi sembra na spiegazione male..
    ciao ssj
    W IL TESTOSTERONE [i][font=Impact]
    ....questa firma ha 35 anni....

Commenta

• Oxido
      Bodyweb Member
      • Feb 2001
      • 36
      • 0
      • 0
      • Palermo
      • Send PM

Niente male, grazie.
      Ho letto che comunque in Italia l'HMB non è ancora stato approvato, non è chiar se sarà in vendita come farmaco o integratore.
      Al momento, mi chiedo, esiste qualcuno che lo ha provato?
      Ciao.

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

Io l'ho provato.
        3 grammi al giorno quando non mi allenavo, 5 grammi nei giorni di allenamento, insieme alla creatina (sembra che abbiano un effetto sinergico)

Risultati discutibili.
        Sicuramente ho sperimentato un aumento della forza: dovuto alla creatina o all'HMB?
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

Qualche anno fa lo era. Poi il ministero della sanità lo ha vietato, per poi permetterlo nuovamente.

Ora, sinceramente, non so se sia vietato o meno.
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Body80
            ThiBezzerra Tupperware
            • May 2000
            • 17871
            • 695
            • 442
            • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
            • Send PM

Si trova facilmente. Io lo accoppio con l'OKG (3 gr. ciascuno al giorno).
            FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• marco eurosup
              Bodyweb Member
              • Feb 2001
              • 891
              • 3
              • 0
              • italia
              • Send PM

Al momento in Italia L' HMB non è legalmente vendibile

Commenta

• Lawrence
                Bodyweb Member
                • Nov 2000
                • 1366
                • 0
                • 0
                • PISA
                • Send PM

Pare invece che la legislazione sia cambiata in questi ultimi due mesi, perchè alcune ditte italiane lo commercializzano.

Greg Zulak, Ironman dicono che non fa un *****.
                Bill Phillips e molti altri tra cui Di Pasquale dicono che è una bomba.

Io l'ho preso l'anno passato per un mese, della marca EAS, e devo dire che il recupero migliorava tantissimo!!!

Non lo riproverò più, a meno che non me lo regalino, perchè un ciclo costa come 10 fiale di Deca
                Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

Commenta

• Oxido
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2001
                  • 36
                  • 0
                  • 0
                  • Palermo
                  • Send PM

Ciao, Gawain.
                  Vorrei sapere se in Italia è reperibile.

Commenta

Working...
                  X