If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ho sentito parlare di questo integratore, qualcuno lo usa o ne conosce gli effetti?
Mi interessa sapere quali case lo vendono e con quale nome commerciale.
Grazie, ciao.
Sperimentato in diverse occasioni fu causa di insidiosi interessi durante i giochi olimpici di Atlanta nel 1996.
Comunemente chiamato HMB ,ma per intero il cuo nome è beta-idrossi beta metilbutirato, è metabolite di aminoacidi essenziali come la leucina. Classificato come integratore nelle diete alimentari non è uno steroide ma un componente naturale presente nel latte materno e digeribile in cibi come il pesce.
L'interesse dei bodybuilder nasce dal fatto che l'hmb è responsabile del grasso bruciato durante allenamenti intensivi aumentando la crescita muscolare.
Infatti tre grammi di HMB al giorno per tre settimane fanno guadagnare un incremento di massa muscolare più di un qualsiasi altro integratore, agendo positivamente sul metabolismo delle proteine. Non sono conosciuti effetti tossici, anzi sull'uomo ha solo dato benefici alla salute.
Se assunto durante gli allenamenti con i pesi diminuisce la rottura e la caduta delle proteine muscolari: l'esperimento a cui sono stati volontariamente sottoposti quaranta uomini in età compresa tra i 19 e 29 anni, dimostrò che ricevendo una dose di HMB pari a 3 gr /giorno con delle proteine e facendo attività fisica con i pesi per un'ora e mezza circa tre volte la settimana, i soggetti aumentarono in forza esplosiva e resistenza del 15% ed anche la loro massa magra ebbe un significativo aumento, mentre negli esercizi di forza come lo SQUAT e il BENCH-PRESS i Kg sollevati erano maggiori dell'8% in più rispetto prima. Sicuramente assumere HMB insieme a delle proteine è una formula davvero esplosiva non solo per la costruzione muscolare e la perdita di massa grassa, ma anche per la resistenza aerobica come dimostrò un'altra ricerca condotta su una squadra di ciclisti che quali incrementarono il loro VO2 max, in sole due settimane con tre grammi al giorno.
Con questo espediente i soggetti riuscirono a rallentare la produzione di acido lattico durante lo sforzo riuscendo a prolungare l'allenamento.
Quindi tutte le ricerche eseguite portarono al concreto responso che L'HMB insieme ad un gruppo proteico e soprattutto con l'indispensabile esercizio fisico aiuta ad incrementare la massa magra, la forza e la resistenza , bilanciando il metabolismo in favore della nuova crescita muscolare.
Questo tipo di sviluppo non è da considerarsi inferiore a quello che riesce a conferire la creatina monoidrata: dovete pensare che quest'ultima offre principalmente volume e forza grazie all'incremento di liquidi che trattiene nei muscoli; l'HMB migliora il muscolo rendendolo più grosso con del reale nuovo tessuto muscolare.
La teoria sul funzionamento dell' HMB è che ,come precursore nel sistema immunitario nella riparazione delle fibre muscolari dopo il danneggiamento con gli sforzi dei pesi, possa con maggior rapidità ridare equilibrio alla sintesi proteica.
Indispensabile per la crescita, è presente nella carne e nel latte materno. Non ha mai dato provocato tossicità o intolleranze anche ad alte somministrazioni.
Il costo proibitivo di questo integratore non permette certamente alte assunzioni : esistono pochissimi laboratori al mondo che riescono a produrlo ! Credo che il dosaggio ideale per tutti sia di un grammo per tre volte al giorno insieme ai pasti principali, addizionando un'altra assunzione dopo l'allenamento di due o tre grammi veicolata con una bevanda ad alto contenuto di carboidrati.
Dopo una settimana di ricarica torniamo al dosaggio di tre o quattro grammi al giorno .
bo nn mi sembra na spiegazione male..
ciao ssj
W IL TESTOSTERONE [i][font=Impact]
....questa firma ha 35 anni....
Niente male, grazie.
Ho letto che comunque in Italia l'HMB non è ancora stato approvato, non è chiar se sarà in vendita come farmaco o integratore.
Al momento, mi chiedo, esiste qualcuno che lo ha provato?
Ciao.
Io l'ho provato.
3 grammi al giorno quando non mi allenavo, 5 grammi nei giorni di allenamento, insieme alla creatina (sembra che abbiano un effetto sinergico)
Risultati discutibili.
Sicuramente ho sperimentato un aumento della forza: dovuto alla creatina o all'HMB?
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta