Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ancora Glicerolo....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ancora Glicerolo....

    Amici,

    Preso dalla curiosità di provare sto benedetto glicerolo, oggi mi sono recato in farmacia. Inutile dire che hanno trovato incredibile il fatto che lo volessi ingurgitare e che mi hanno proposto della vaselina come sostitutivo (!!!) o al massimo della glicerINA...ma solo da sparlmare sulla pelle.

    Qualcuno che lo ha comprato potrebbe gentilmente fornire a noi poveri sfigati de-glicerolizzati indicazioni precise sulla composizione o sulla ditta farmaceutica che lo produce (la Polichimica?).

    Thanks...
    Enrico Quaglia
    SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
    Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

    #2
    Io avevo preso quello della +Watt.
    E' un polialcol: questa è la sua composizione.

    Mi ricordo ancora quando ero andato in farmacia 2 anni fa per prenderlo:

    io: mi serve del glicerolo
    farma: la glicerina?
    Io si, mi pare di si
    farma: in supposte?
    Io: no liquido
    farma: l'olio di glicerina?
    Io: penso si di
    Farma (che non si fa i cazz* suoi): ma a cosa ti serve?
    Io: (che pirla se ci penso...) Per IDRATARE le cellule
    Farma: ah, per biologia.
    Io: no, no per me
    farma: per te???
    Io (a questo punto più imbarazzato che altro): aspetti che mi info meglio.

    Non mi ha più rivisto.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da swanz
      Io avevo preso quello della +Watt.
      E' un polialcol: questa è la sua composizione.

      Mi ricordo ancora quando ero andato in farmacia 2 anni fa per prenderlo:

      io: mi serve del glicerolo
      farma: la glicerina?
      Io si, mi pare di si
      farma: in supposte?
      Io: no liquido
      farma: l'olio di glicerina?
      Io: penso si di
      Farma (che non si fa i cazz* suoi): ma a cosa ti serve?
      Io: (che pirla se ci penso...) Per IDRATARE le cellule
      Farma: ah, per biologia.
      Io: no, no per me
      farma: per te???
      Io (a questo punto più imbarazzato che altro): aspetti che mi info meglio.

      Non mi ha più rivisto.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da QuagliaE
        Amici,

        Preso dalla curiosità di provare sto benedetto glicerolo, oggi mi sono recato in farmacia. Inutile dire che hanno trovato incredibile il fatto che lo volessi ingurgitare e che mi hanno proposto della vaselina come sostitutivo (!!!) o al massimo della glicerINA...ma solo da sparlmare sulla pelle.

        Qualcuno che lo ha comprato potrebbe gentilmente fornire a noi poveri sfigati de-glicerolizzati indicazioni precise sulla composizione o sulla ditta farmaceutica che lo produce (la Polichimica?).

        Thanks...
        tempo fa, assalito dallo stesso dubbio, ho chiesto lumi alla mia prof mi merceologia la quale mi ha confermato che glicerolo=glicerina e che si ottiene esterificando l'olio... quindi utilizzabile per alimentazione umana alla pari di un olio che sia altrettanto commestibile...
        ciao

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da QuagliaE
          Amici,

          Preso dalla curiosità di provare sto benedetto glicerolo, oggi mi sono recato in farmacia. Inutile dire che hanno trovato incredibile il fatto che lo volessi ingurgitare e che mi hanno proposto della vaselina come sostitutivo (!!!) o al massimo della glicerINA...ma solo da sparlmare sulla pelle.

          Qualcuno che lo ha comprato potrebbe gentilmente fornire a noi poveri sfigati de-glicerolizzati indicazioni precise sulla composizione o sulla ditta farmaceutica che lo produce (la Polichimica?).

          Thanks...
          ho avuto la tuia stessa esperienza.... anzia a me avevano pure proposto delle supposte di glicerolo.......
          funzru@bodyweb.it

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da QuagliaE
            Amici,

            Preso dalla curiosità di provare sto benedetto glicerolo, oggi mi sono recato in farmacia. Inutile dire che hanno trovato incredibile il fatto che lo volessi ingurgitare e che mi hanno proposto della vaselina come sostitutivo (!!!) o al massimo della glicerINA...ma solo da sparlmare sulla pelle.

            Qualcuno che lo ha comprato potrebbe gentilmente fornire a noi poveri sfigati de-glicerolizzati indicazioni precise sulla composizione o sulla ditta farmaceutica che lo produce (la Polichimica?).

            Thanks...
            Cosa? Nooooooooooo

            Mad
            http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
            tutto ciò che scrivo sono deliri

            Commenta


              #7
              http://www.integrare.net/shopping/pr...ails.php?id=12

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da funzru
                ho avuto la tuia stessa esperienza.... anzia a me avevano pure proposto delle supposte di glicerolo.......
                beh mangiale gia dosate..

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da the doctor
                  Alleluia, grazie. Ordinati 2 litri, adesso devo solo capire quanto e come prenderlo. C'è chi dice 30gr, chi invece 1gr/kg corporeo....che nel mio caso sarebbero 90+ grammi di prodotto, quindi il triplo di quei 30gr ipotizzati prima....

                  Boh!

                  Saluti,
                  Enrico Quaglia
                  SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                  Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

                  Commenta


                    #10
                    enrico sono onorato di risponderti,il mio consiglio è di iniziare a testare con 30 grammi e attenzione il glicerolo i mette un po per fare effetto,su di me anche tre quattro ore quindi il mio consiglio è sperimenta,perche è veramente un prodotto efficacissimo ma molto soggettivo.Enrico quando pensi di tornare alle gare?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da QuagliaE
                      Alleluia, grazie. Ordinati 2 litri, adesso devo solo capire quanto e come prenderlo. C'è chi dice 30gr, chi invece 1gr/kg corporeo....che nel mio caso sarebbero 90+ grammi di prodotto, quindi il triplo di quei 30gr ipotizzati prima....

                      Boh!

                      Saluti,
                      Due litri senza mai averlo, neanche assaggiato Io nn lo posso più bere, mi lascia la bocca come quando fregavo la miscela col tubo....

                      Mad
                      http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                      tutto ciò che scrivo sono deliri

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da QuagliaE
                        Alleluia, grazie. Ordinati 2 litri, adesso devo solo capire quanto e come prenderlo. C'è chi dice 30gr, chi invece 1gr/kg corporeo....che nel mio caso sarebbero 90+ grammi di prodotto, quindi il triplo di quei 30gr ipotizzati prima....

                        Boh!

                        Saluti,
                        io divido 50 gr in due assunzioni, mattina 30 a stomaco vuoto, e nella bevando d'allenamento il resto... ocio al mal di testa sopportabile..

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da the doctor
                          io divido 50 gr in due assunzioni, mattina 30 a stomaco vuoto, e nella bevando d'allenamento il resto... ocio al mal di testa sopportabile..
                          Ne approfitto e faccio una domanda da niubbo. In giro per la rete ho letto che il glicerolo serve per:

                          1. spostare temporaneamente una parte dell'acqua sottopelle verso il muscolo
                          2. ottenere una dilatazione delle vene
                          3. eliminare l'acqua sottopelle
                          4. dare un "pump" al muscolo al prezzo di una grande ritenzione idrica.

                          Ora, il punto 4 è in netta contraddizione coi punti 1 e 3. Cioè, sono proprio cose opposte

                          Alla fine mi chiedo: sto glicerolo, a cosa serve e cosa cacchio fa?

                          Grazie,
                          Enrico Quaglia
                          SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                          Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

                          Commenta


                            #14
                            Ti fa correre piu' velocemente al bagno

                            Commenta


                              #15
                              innanzitutto va misurato in ml.......sporta i liquidi nei comaprti quindi da sottocute a intracell per periodi brevi aumenta do il pumping e la ritenzione intera........
                              si parte da 10-15 ml x circa 200 ml di acqua e si sale di dose cercando di non superare i 50 ml x litro .....il problema nasce dall'idratazione dell'atleta e dalla captazione dei liquidi.......unitamente alla durata dello sforzo...........i ciclisti lo diluiscono in + liquido unitamente ai sali e lo assumono per più tempo.........
                              il bb lo assume prima dello sforzo circa 30 -40 min o di salire sul palco e durante lo sforzo sorseggiano tra un sets e l'altro............l'utilizzo ribadisco è molto ma molto soggettivo........prove fatte in palestra con misurazioni di distretti muscolari hanno evidenziato nel pumping oltre alla pelle assottigliata anche 4-5 cm in più sui bicipiti ad esempio.........dopo il work l'effetto scompare
                              perchè allora utilizzarlo?
                              Logicamente se un muscolo e disidratato ha una resa, se è idratato ha un altre rese, se è iperidratato ha un rendimento molto più elevato, sia in assenza di momenti drammatici in contrattilità (esemp crampi) che in presenza di micronutrimenti che il glicerolo potrà favorire in penetrazione lungo in suo percorso di inserimento nel comparto intracell.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎