assumere vitamine o minerali a stomaco vuoto o cmq lontano dai pasti come sarebbe l'assimilazione (considerando che in genere ogni integratore di questo tipo ha sempre 1 piccola porzione di carbo) parziale o cmq completa come se fossero presi a pasto???
assimiliazione vitamine e minerali
Collapse
X
-
Per le vitamine idrosolubili cambia poco, anzi è meglio assumerle a stomaco vuoto, per quelle liposolubili è l'opposto, c'è bisogno di grassi per assorbirle bene, quindi l'ideale è prenderle ai pasti.
Poi non entro nello specifico delle competizioni perchè è troppo complicato visto che per un assorbimento ottimale bisognerebbe prendere ogni cosa singolarmente o cmq bilanciata in modo perfetto con le altre.
-
-
per l'assimilazione delle vitamine nemmeno la medicina ha una risposta definitiva....
alcune vitamine anche se le integri non si assimilano nemmeno se le spari endovena.... e i motivi non ancora si conoscono.
la stessa Balco alcuni anni fa fece delle ricerche con i soi integratori, diede la notizia, ma poi si rifiuto di pubblicare i risultati.... alquanto deludenti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da swanzIo so di uno studio che ha fatto la Balco.
Ha dato un multivitam/multimin ha gente che aveva carenze. Il multivi/multimin non ha dato giovamenti.
Me lo posteresti lo studio Swanz, scommetto poi che sti scienziati lo hanno fatto su persone sedentarie con diete già bilanciate...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GuruPer le vitamine idrosolubili cambia poco, anzi è meglio assumerle a stomaco vuoto, per quelle liposolubili è l'opposto, c'è bisogno di grassi per assorbirle bene, quindi l'ideale è prenderle ai pasti.
Poi non entro nello specifico delle competizioni perchè è troppo complicato visto che per un assorbimento ottimale bisognerebbe prendere ogni cosa singolarmente o cmq bilanciata in modo perfetto con le altre.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SergioMe lo posteresti lo studio Swanz, scommetto poi che sti scienziati lo hanno fatto su persone sedentarie con diete già bilanciate...
E' nel numero2 di BIG (mag/giu 2002)a pagina 30.
L'articolo parla di una ricerca della BALCO e quindi penso che non sia stata pubblicata (anche perchè non è riportato ne numero ne rivista di pubblicazione).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robinhood75io sapevo che alti dosaggi di vit c si assorbono merjo se c'e' anche la vit e(nn mi ricordo dove l'ho letto) perche' nn mettete in piazza le vs conoscenze a riguardo??? interazioni o abbinamenti ideali per l'assorbimento migliore...
Commenta
-
Commenta