Annuncio

Collapse
No announcement yet.

assimiliazione vitamine e minerali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    assimiliazione vitamine e minerali

    assumere vitamine o minerali a stomaco vuoto o cmq lontano dai pasti come sarebbe l'assimilazione (considerando che in genere ogni integratore di questo tipo ha sempre 1 piccola porzione di carbo) parziale o cmq completa come se fossero presi a pasto???
    Pharmapure Porto Recanati

    sportsalute@tagmail.it

    #2
    Per le vitamine idrosolubili cambia poco, anzi è meglio assumerle a stomaco vuoto, per quelle liposolubili è l'opposto, c'è bisogno di grassi per assorbirle bene, quindi l'ideale è prenderle ai pasti.

    Poi non entro nello specifico delle competizioni perchè è troppo complicato visto che per un assorbimento ottimale bisognerebbe prendere ogni cosa singolarmente o cmq bilanciata in modo perfetto con le altre.

    Commenta


      #3
      e per i minerali cerca di sceglierli legati a molecole biologiche: lieviti, aa, acidi organici ecc...

      per guru: appena hai tempo e voglia puoi dare un occhio alla posta? thanks

      Commenta


        #4
        Letto, letto e che non trovo nulla di completamente esaustivo da consigliarti.

        Cmq è interessante e sto indagando

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Guru
          Letto, letto e che non trovo nulla di completamente esaustivo da consigliarti.

          Cmq è interessante e sto indagando
          ottttimo

          Commenta


            #6
            per l'assimilazione delle vitamine nemmeno la medicina ha una risposta definitiva....

            alcune vitamine anche se le integri non si assimilano nemmeno se le spari endovena.... e i motivi non ancora si conoscono.

            la stessa Balco alcuni anni fa fece delle ricerche con i soi integratori, diede la notizia, ma poi si rifiuto di pubblicare i risultati.... alquanto deludenti.

            Commenta


              #7
              Io so di uno studio che ha fatto la Balco.
              Ha dato un multivitam/multimin ha gente che aveva carenze. Il multivi/multimin non ha dato giovamenti.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da swanz
                Io so di uno studio che ha fatto la Balco.
                Ha dato un multivitam/multimin ha gente che aveva carenze. Il multivi/multimin non ha dato giovamenti.
                Dopo li hanno fatto "trombare" e questo ha portato dei sensibili miglioramenti, per lo meno un notevole innalzamento della serotonina.


                Me lo posteresti lo studio Swanz, scommetto poi che sti scienziati lo hanno fatto su persone sedentarie con diete già bilanciate...



                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Guru
                  Per le vitamine idrosolubili cambia poco, anzi è meglio assumerle a stomaco vuoto, per quelle liposolubili è l'opposto, c'è bisogno di grassi per assorbirle bene, quindi l'ideale è prenderle ai pasti.

                  Poi non entro nello specifico delle competizioni perchè è troppo complicato visto che per un assorbimento ottimale bisognerebbe prendere ogni cosa singolarmente o cmq bilanciata in modo perfetto con le altre.
                  io sapevo che alti dosaggi di vit c si assorbono merjo se c'e' anche la vit e(nn mi ricordo dove l'ho letto) perche' nn mettete in piazza le vs conoscenze a riguardo??? interazioni o abbinamenti ideali per l'assorbimento migliore...
                  Pharmapure Porto Recanati

                  sportsalute@tagmail.it

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Sergio
                    Me lo posteresti lo studio Swanz, scommetto poi che sti scienziati lo hanno fatto su persone sedentarie con diete già bilanciate...
                    Trovato.
                    E' nel numero2 di BIG (mag/giu 2002)a pagina 30.
                    L'articolo parla di una ricerca della BALCO e quindi penso che non sia stata pubblicata (anche perchè non è riportato ne numero ne rivista di pubblicazione).

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da robinhood75
                      io sapevo che alti dosaggi di vit c si assorbono merjo se c'e' anche la vit e(nn mi ricordo dove l'ho letto) perche' nn mettete in piazza le vs conoscenze a riguardo??? interazioni o abbinamenti ideali per l'assorbimento migliore...
                      tanto x dirne una la vit c fa a botte con la caffeina e nn viene assorbita del tutto in grandi quantità, e dato che x di + nn siamo in grado ne di sintetizzarla ne di stivarla conviene prenderne dosi minori (tutto è relativo) in + assunzioni giornaliere
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎