Glicerolo II x esperti!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jonn
    Bodyweb Member
    • Mar 2004
    • 216
    • 0
    • 0
    • Send PM

Glicerolo II x esperti!!!!

ho dei dubbi sull'uso del glicerolo se si sta cercando di tirasi, vi spiego il motivo e gradirei una vostra opinione.

è stato visto che l'alcool può bloccare la lipolisi per via della sua particolare via metabolica che è a carco del fegato (appena ritrovo lo studi do la bibliografia)

adesso, anche il glicerolo essendo un polialcool ha la stessa via metabolica, potrebbe ottenere lo stesso effetto e quindi bloccare parzialmente se non totalmente la lipolisi?????

vi avviso che non ho trovato studi al riguardo.... ma voi che ne pensate????
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

su di me nn la blocca e cmq nn dovrebbe, certo se esageri può stimolare un pò di insu, sides a parte , ma penso nulla di +
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• larryscott
      Bodyweb Advanced

• Mar 2003
      • 501
      • 1
      • 0
      • sud
      • Send PM

mmm

dici che stimoli l'insu per via dei carboidrati contenuti in esso?
      e poi se qualcuno sa i valori nutrizionali del glicerolo mi farebbe un acorteisa...magari solo i carbo ogni 100ml

Originariamente Scritto da Drugo84
      su di me nn la blocca e cmq nn dovrebbe, certo se esageri può stimolare un pò di insu, sides a parte , ma penso nulla di +
      e regolare pensare per pensare regolare

L'ARTE DEVE DISTURBARE
      LA SCIENZA DEVE RASSICURARE

Commenta

• Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

mi pare 2,7 cal o qualcosa di simile, su qualche 3d abbastanza recente c'è scritto, cmq nn ha carbo, è glicerina al 99,98% stimola l'insu a causa di come viene trattata nella digestione e x la docezza, ma solo sopra certe dosi
        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Jonn
          Bodyweb Member
          • Mar 2004
          • 216
          • 0
          • 0
          • Send PM

ma per la mia domanda????

Commenta

• criss
            MARVEL HERO
            • May 2002
            • 17272
            • 312
            • 332
            • Nord-West
            • Send PM

Il glicerolo in fase di tiraggio funziona, e anche molto bene.ti rende la elle + fine, da vascolarizzazione, inoltre la sua proprieta è proprio quella di trasportare le molecole di grasso e farle espellere

-->ah cmq non è doping ma un semplice integratore<--
            Last edited by criss; 09-07-2004, 21:44:15.
            sigpic...Risin' up, back on the street
            Did my time, took my chances
            Went the distance now I'm back on my feet
            Just a man and his will to survive......

Commenta

• speedindust
              Bodyweb Member
              • Aug 2002
              • 810
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Jonn
              ho dei dubbi sull'uso del glicerolo se si sta cercando di tirasi, vi spiego il motivo e gradirei una vostra opinione.

è stato visto che l'alcool può bloccare la lipolisi per via della sua particolare via metabolica che è a carco del fegato (appena ritrovo lo studi do la bibliografia)

adesso, anche il glicerolo essendo un polialcool ha la stessa via metabolica, potrebbe ottenere lo stesso effetto e quindi bloccare parzialmente se non totalmente la lipolisi?????

vi avviso che non ho trovato studi al riguardo.... ma voi che ne pensate????
              l'alcool blocca la lipolisi, come ogni macrocostituente, in quanto da esso si ottiene molto acetil Coa, ovviamente dipende dalle dosi...
              il glicerolo nel fegato si esterifica con a.g. e da questo punto si può dire che ha una via lipogenetica ma non producendo acetil Coa la cosa mi da da pensare...

Commenta

• winnythepooh
                Bodyweb Member
                • Jan 2004
                • 144
                • 0
                • 0
                • Send PM

scusate posso porvi delle domande? C' è una cosa essenzialmente che non ho capito leggendo le risposte al precedente post di ultra: in pratica questo glicerolo serve davvero (e quindi è da usare in fase di tiraggio) o è solamente un escamotage "estetico" da usare nel pre-gara??
                Perchè un conto è se i da vascolarizzazione e ti svuota d'acqua temporaneamente, un conto è se, alla lunga, aiuta davvero a tirarsi.
                E inoltre, comprandolo in farma (non fanno storie per le ricette giusto?? Lo chiedo non per fini doping, ma solo perchè sono curioso di provarlo e vedere gli effetti anche solo nell'immediato) lo danno in forma di polvere da allungare con l'acqua? Quali sono dosi decenti per avere dei buoni risultati?? In fase di tiraggio, facendo attività aerobica tipo corsa a piedi o in bici, può portare un decadimento delle prestazioni o un senso di svuotamento o non influisce in questo senso?? Come si calcola la dose giusta??
                Grazie e ciao

Commenta

• Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

allora: dà vascolarizzazione e assottigliamento della pelle oltre a portare acqua nelle cellule. NN è DOPING. in farma te lo vendono in bottiglia da 1litro (è liquido) al 99,9% 10,33€ + 2€ se la bottiglia è di vetro. è ottimale pre-gara ma nessuno ti vieta di provarlo anche x conoscere i tempi e come reagisce su di te, in + va bene x il recupero anche post w.o. e pre-nanna avendo molte funzioni. le dosi di solito sono sui 10-15g, puoi fare un cucchiaio, ma se esageri avrai capito l'effetto collterale che dà.
                  endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• mao +Watt
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2002
                    • 2313
                    • 89
                    • 0
                    • Como
                    • Send PM

Credo si debba fare una puntualizzazione. Il glicerolo NON FA DIMAGRIRE.
                    Il glicerolo si utilizza per creare una temporanea disidratazione sottocutanea e conseguente iperidratazione cellulare. Stop.
                    Non è un dimagrante quindi in fase di "tiraggio" non è logica l'assunzione.
                    Ce l'ha invece se, per esempio, vogliamo andare in piscina la domenica! Una assunzione il sabato e la domenica mattina. Si otterrebbe una vascolarizzazione (sempre che ci siano i presupposti affinchè le vene si vedano... leggi: "essere magri") maggiore ed un maggior pump.
                    Ma il lunedì tutto tornerebbe come prima... non c'è scampo.
                    Ciao
                    mao
                    mao
                    maowatt.blogspot.com

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88161
                      • 2,199
                      • 2,898
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Originariamente Scritto da mao +Watt
                      Credo si debba fare una puntualizzazione. Il glicerolo NON FA DIMAGRIRE.
                      Il glicerolo si utilizza per creare una temporanea disidratazione sottocutanea e conseguente iperidratazione cellulare. Stop.
                      Non è un dimagrante quindi in fase di "tiraggio" non è logica l'assunzione.
                      Ce l'ha invece se, per esempio, vogliamo andare in piscina la domenica! Una assunzione il sabato e la domenica mattina. Si otterrebbe una vascolarizzazione (sempre che ci siano i presupposti affinchè le vene si vedano... leggi: "essere magri") maggiore ed un maggior pump.
                      Ma il lunedì tutto tornerebbe come prima... non c'è scampo.
                      Ciao
                      mao

Ce voleva Mao

Commenta

• swanz
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2001
                        • 9716
                        • 320
                        • 318
                        • Provincia Varese
                        • Send PM

Il glicerolo può diventare facilmente glucosio.
                        Il problema dell'alcol è l'etanolo che ha un metabolismo strano e .sbagliato.

Commenta

• pt
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2002
                          • 1640
                          • 12
                          • 0
                          • italia
                          • Send PM

innanzitutto è un polialcool e non un alcool, e la valenza cambia e di tanto 2.7 kal anzichè 7 kal........poi è una sostanza igroscopica ovvero attira acqua quindi nei suoi passagi fisilogici ed in primi nella sua emivita trascina a se acqua e micronutrienti da extra ad intracell.. di conseguenza assottiglia la pelle percho la disidrata leggermente, incorpora liquidi nell'ambiente cellulare e poi chiude i suoi effetti con l'espulsione /eliminazione attirando ancora a sè acqua nel lume intestinale......(unico inconveniente quando se ne assume in abbondanza- quindi diarrea ecc.ecc)

Commenta

• PIGBULL
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2001
                            • 1434
                            • 35
                            • 43
                            • azzi miei
                            • Send PM

è una sostanza igroscopica ovvero attira acqua quindi nei suoi passagi fisilogici ed in primi nella sua emivita trascina a se acqua e micronutrienti da extra ad intracell.. di conseguenza assottiglia la pelle percho la disidrata leggermente, incorpora liquidi nell'ambiente cellulare
                            Quindi dovrebbe essere utile anke durante il resto dell'anno, non solo come "tirante"?
                            ...a già la confusione muscolare potrei far cosi quando faccio gambe mi dirigo al rack poi a 30 cm svio e vado alla lat machine cosi non capiscono più un c.... e crescono!!!!!!!!!!

Commenta

• speedindust
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2002
                              • 810
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da swanz
                              Il glicerolo può diventare facilmente glucosio.
                              Il problema dell'alcol è l'etanolo che ha un metabolismo strano e .sbagliato.
                              non ricordo piu la via metabolica da glicerolo a gluco, mi fai un ripassino?
                              è solamente epatica vero?

Commenta

Working...
                              X