Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ZMA ennesima domanda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ZMA ennesima domanda

    esiste una ragione vera che porta a dire che lo ZMA vada assunto la sera?

    perchè tutti escludo altri momenti della giornata?

    #2
    Il testosterone viene pricipalmente stimolato in quel momento, altro momento "buono" è durante lo stress dell'allenamento.



    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sergio
      Il testosterone viene pricipalmente stimolato in quel momento, altro momento "buono" è durante lo stress dell'allenamento.
      Sergio, a tuo parare qual'è il momento migliore fra i 2 ?

      Commenta


        #4
        X Sergio

        ma da cosa lo si deduce???

        sinceramente mi sembra un valido integratore, ma vorrei sapere se per l'assunzione si tratta di una cosa empirica o fondata.

        Commenta


          #5
          L'assunzione migliore è quella prima di andare a dormire (a stomaco vuoto) , esistono moltissimi studi (validi e reali) che supportano tale integratore.



          Commenta


            #6
            per gli studi li ho e concordo, non è che siano tanti, ma quei pochi sono molto molto validi e comunque, anche per esperienza personale e di alcuni ragazzi a cui l'ho consigliato, dico che è un integratore ancora troppo sottovalutato da molti BBer...

            l'unica cosa non trovo ne studi ne motivazioni valide per la modilità di assunzione e vorrei saperne di più.

            Commenta


              #7
              era quello che immaginavo:

              silenzio tombale

              Commenta


                #8
                Viene consigliato la sera soprattutto per via del fatto che aiuta a conciliare il sonno, effetto non trascurabile e da ascrivere nello specifico al magnesio.

                Riguardo la produzione ormonale, effettivamente durante le prime ore del sonno si verifica un'impennata del testosterone e del gh, aver assunto lo zma prima non fa altro che agevolare il naturale processo.
                In particolare si verifica una secrezione delle gonadotropine che poi va a ripercuotersi anche più avanti, vicino al risveglio, con l'incremento della produzione di testosterone.







                Bye.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎