...creatina e poi...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FLASHINS
    Bodyweb Member
    • Jul 2002
    • 147
    • 0
    • 0
    • Catania
    • Send PM

...creatina e poi...

Ciao a tutti ragazzi, è da tre mesi circa che prendo Creatina, adesso vorrei un pò asciugare, già considerate sono piuttosto definito e asciutto ma vorrei raggiungere il top. Se interrompo la creatina ho paura di sgonfiare...cosa mi consigliete per mantenere la massa...o magari farla aumentare ancora? Usare ancora la creatina o qualcos'altro (considerando che siamo alle porte dell'estate)?
    flashins
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,459
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

mettiamola così: in tre mesi di creatina hai avuto virtualmente modo di essere in condizione di allenarti in maniera tosta (poniamo).
    Hai aumentato i carichi e hai sperimentato più forza e migliore recupero?
    Hai sfruttato ciò al meglio?
    In 3 mesi, se si fanno le cose per benino, si può ottenere tanto.
    Ora, se hai seminato bene, se smetti la crea raccoglierai dei frutti.
    Se invece ti sei limitato solo a vederti "gonfiato"....mi spiace ma perderai molto.
    Insomma, dipende da te.
    Ciao e buon allenamento

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

esatto, tieni conto che la crea trattiene anche molta acqua
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,459
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
        esatto, tieni conto che la crea trattiene anche molta acqua
        e infatti proprio qua volevo arrivare , voglio dire: la crea dovrebbe essere assunta per il suo potenziale ergogenico, più che per i suoi effetti "collaterali".
        I quali comunque spesso danno un effetto non male, ma a volte no
        Cèo!

Commenta

• bboy18
          • 0
          • 0
          • Send PM

sly correggimi se sbaglio secondo me per verificare se l'assunzione di creatina ( i 3 mesi in questo caso) e' stata fruttuosa (o se ne poteva fare a meno ) ,
          quando si termina l'assunzione della stessa bisognerebbe continuare ad utilizzare gli stessi carichi

se nn proprio gli stessi +o-

concordi ?

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88119
            • 2,192
            • 2,862
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Non è proprio così.
            Usando la creatina dovresti avere ottenuto uno stato di forma maggiore di quello senza creatina.

Esempio :
            SENZA CREATINA : Parti in settembre che pesi 75 chili e fai 90 di panca piana, ti alleni senza creatina ed a maggio fai 95 di panca piana e pesi 78 chili (considerando sempre la stessa % di muscolo)
            CON CREATINA : Usi la creatina, parti che pesi 75 chili e fai 90 di panca piana, arrivi a maggio che sei 85 chili e fai 110 di panca.
            Stacchi la creatina e vai a 78 chili e fai 95 di panca... significa che non ti è contata nulla !
            Stacchi la creatina e vai a 82 chili di peso e fai 102 di panca piana, cosa noti ? La creatina ti ha permesso di fare allenementi più profiqui ed hai raggiunto uno stato di forma più avanzato.

Commenta

• Guru
              Personal Petting Trainer
              • Jun 2000
              • 9273
              • 16
              • 0
              • Himalaya
              • Send PM

L'effetto della creatina è sia diretto che indiretto sull'aumento della massa magra.
              L'effetto diretto deriva dalla volumizzazione cellulare che, dopo un certo periodo di utilizzo(3 mesi sono sufficienti per notarlo), permette di disporre di maggior spazio per la crescita in base alla teoria delle borse di Millward e dello stiramento della fascia(lo so, li cito sempre ma non fa male ricordare ).
              L'effetto indiretto è quello che deriva dall'aumento dell'energia e quindi dei carichi che si possono utilizzare, è pacifico che maggiore è il carico e maggiore è il reclutamento delle fibre a contrazione veloce(quelle + ipertrofizzabili) e quindi maggiore è il potenziale stimolo alla crescita.

Sospendendo l'assunzione, si può perdere questo vantaggio energetico e magari la ritenzione momentanea, ma non la massa acquisita grazie alla creatina.
              Per non sbattere subito contro il muro, alla sospensione si può iniziare ad integrare con glutammina e/o fosfati, la prima agisce sia a livello plastico/energetico che volumizzante, i secondi apportano gruppi fosfati e sono una specie di suggorato della creatina am senza l'effetto di retto di volumizzazione.

Divertitevi

Commenta

• bboy18
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
                Stacchi la creatina e vai a 78 chili e fai 95 di panca... significa che non ti è contata nulla !
                Stacchi la creatina e vai a 82 chili di peso e fai 102 di panca piana, cosa noti ?
                scusami qui' nn ti seguo piu' ..
                sono 2 esempi diversi ? oppure la seconda e' cio' che accade quando la crea e' stata usata produttivamente e la 1 non ?

Commenta

• Sly83
                  CAVETTERIA INCLUSIVA
                  • May 2003
                  • 46577
                  • 1,459
                  • 964
                  • Sly's GYM
                  • Send PM

concordo con quanto detto dagli altri (e come altrimenti!).
                  Io la crea la avverto dopo pochi giorni, in maniera netta devo dire, sia per quanto concerne la volumizzazione, sia per i carichi, ma soprattutto per il recupero: alla fine dei conti il peso in 30 giorni di assunzione mi è salito di un paio di kg, ho aumentato i carichi in panca, squat, trazioni , military e altro, mi sono allenato anche 6 volte in una settimana (nonostante tutto).
                  La risposta è ovviamente personale, ma nel mio caso ho avuto (quasi) un piccolo salto di qualità.
                  Da una settimana che ho staccato il mese, ho mantenuto il peso e i carichi...ok il volume no ma non era quello che cercavo (almeno non.."direttamente").

Insomma, bisogna vedere caso per caso ed evitare di sprecare risorse.
                  Io mi sono trovato alla grande con 2,5 g senza carichi, prendendola da sola con del bicarbonato, ad altri da effetto con gli zuccheri.

Il punto è che se l'effetto c'è, si vede IMO.....

Cèo!

Commenta

• bboy18
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83
                    concordo con quanto detto dagli altri (e come altrimenti!).
                    Io la crea la avverto dopo pochi giorni, in maniera netta devo dire, sia per quanto concerne la volumizzazione, sia per i carichi, ma soprattutto per il recupero: alla fine dei conti il peso in 30 giorni di assunzione mi è salito di un paio di kg, ho aumentato i carichi in panca, squat, trazioni , military e altro, mi sono allenato anche 6 volte in una settimana (nonostante tutto).
                    La risposta è ovviamente personale, ma nel mio caso ho avuto (quasi) un piccolo salto di qualità.
                    Da una settimana che ho staccato il mese, ho mantenuto il peso e i carichi...ok il volume no ma non era quello che cercavo (almeno non.."direttamente").

Insomma, bisogna vedere caso per caso ed evitare di sprecare risorse.
                    Io mi sono trovato alla grande con 2,5 g senza carichi, prendendola da sola con del bicarbonato, ad altri da effetto con gli zuccheri.

Il punto è che se l'effetto c'è, si vede IMO.....

Cèo!
                    ho capito bene 2.5 grammi al giorno ???!!???

se si puo' , puoi dirmi che creatina era ?

mi spieghi a che serve l'assunzione insieme al bicarbonato (nn l'ho mai sentito ?

( 1 curiosità ma che vuol dire IMO ? lo leggo dappertutto ! )

e' da un po che ho in mente di iniziare la creatina ma per il fatto dell'appannamento e dell'estate che si avvicina pensavo di rimandare alla stagione invernale ... pero' perche' rimandare a domani quello che puoi fare oggi? e poi con l'univ. ho solo 1 mese di presunto relax

voi che mi consigliate ? li faccio 2 mesetti con la crea stacco ad agosto e poi ricomincio o e' meglio fare tuttoper bene da settembre ottobre?

grazie grazie sly ti voglio bene

Commenta

• Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18
                      voi che mi consigliate ? li faccio 2 mesetti con la crea stacco ad agosto e poi ricomincio o e' meglio fare tuttoper bene da settembre ottobre?
                      a parte il fatto che anche a mio parere nn serve partire con carichi assurdi di crea, io mi sono trovato benissimo con 4 - 5g.

cmq se hai fretta nulla ti vieta di iniziarla subito, ma potresti sfruttarla meglio da settembre magari facendo anche un ciclo di forza ed evitando così un appannaggio magari sgradevole in estate al mare
                      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Sly83
                        CAVETTERIA INCLUSIVA
                        • May 2003
                        • 46577
                        • 1,459
                        • 964
                        • Sly's GYM
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
                        a parte il fatto che anche a mio parere nn serve partire con carichi assurdi di crea, io mi sono trovato benissimo con 4 - 5g.

cmq se hai fretta nulla ti vieta di iniziarla subito, ma potresti sfruttarla meglio da settembre magari facendo anche un ciclo di forza ed evitando così un appannaggio magari sgradevole in estate al mare

x BBoy: ricordi quel post che avevo scritto sulla crea nell'altro 3d?
                        Questo intendevo....sul dosaggio....
                        Sul bicarbonato:Il brioschi lo metto per tamponare l'acidità gastrica, però ti ripeto dipende molto da persona a persona...ovviamente come spesso ha ribadito Guru in questo caso ha senso se presa lontano dai pasti.
                        La crea che ho usato è monoidrata micronizzata, Creapure al 100%.
                        Ce ne sono diverse ottime, le marche sono tante e non voglio pubblicizzare...vai su Musclenutrition che ne trovi diverse

Una creatina scadente PUO' FARE DANNI, OCCHIO, e in ogni caso NON INGOZZARTI DI QUESTO SUPPLEMENTO!

Cèo e sotto con gli allenamenti !

ps: IMO= In My Opinion
                        Last edited by Sly83; 23-05-2004, 23:58:28.

Commenta

• Shaka
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2004
                          • 218
                          • 10
                          • 1
                          • Send PM

ma ho sentito che crea dipendenza la crea, in effetti io lo ho sentito... è stato difficile smettere quando dovevo fare lo scarico
                          ------
                          Squat Master Lord

Commenta

• Sly83
                            CAVETTERIA INCLUSIVA
                            • May 2003
                            • 46577
                            • 1,459
                            • 964
                            • Sly's GYM
                            • Send PM

ohibò........se siamo a sti livelli...meglio darsi alla danza classica

Cèo!

Commenta

• Drugo84
                              Gentiluomo di Fortuna
                              • Jun 2003
                              • 29229
                              • 71
                              • 26
                              • Zion
                              • Send PM

sarà una dipendenza psicologica da un piccolo effetto placebo ("mi prendo la crea devo fare molto di + sono molto + grosso senza torno una ****...)
                              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
                              X