Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proteine Velocita'

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    no no... figurati!!!!

    ci ho rinunciato :-)

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Jonn
      no no... figurati!!!!

      ci ho rinunciato :-)
      idem

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Guru
        Forse non mi son spiegato
        So benissimo cosa sia l'ig, di come l'assorbimento aminoacidico sia assoggettato alla presenza di insulina ecc ecc.
        Quello che non ho capito è perchè affianchi una grandezza usata tipicamente per i carboidrati alle proteine, tutto quì.
        Prima hai parlato di ig delle proteine come qualità identificativa propria delle proteine.
        Anch'io non so più come spiegarlo

        Cmq era solo una curiosità, non ha importanza
        Alla prossima.
        Bye.
        Se ricordi il post iniziale, John chiedeva la velocità delle proteina della soia. A differenza delle proteine del siero del latte, che sono state manipolate per contenere catene di aminoacidi legate assieme a legami peptidici, che hanno la capacità d'innalzare i livelli di IGF-1 cambiando l'RNA messaggero. Quindi con questa tipologia di proteine riusciremo a stimolare questi ormoni fortemente anabolici (IGF-1) avendo così una bassa secrezione del cortisolo, ideale nel pasto post workout, dove di solito raggiunge i picchi più alti. Nel caso della soia, ricordiamo che questa tipologia di proteine non può subire simili trattamenti di raffinazione, quindi, la troveremo nella forma naturale. Una proteina di questo tipo, oltre ad essere incompleta sotto il profilo degli aminoacidi, stimola anche il glucagone (come tutte le proteine), che è l'ormone antagonista dell'insulina. Quindi ci troveremo ad avere oltre un rilascio lento ed incompleto di amino abbinato ad una pompà bassa (insulina) che impedirà di fornire immediatamente gli aminoacidi necessari per bloccare il cortisolo.
        Con le whey risolviamo solo il problema delle carenza di aminoacidi ma non quello del glicogeno esaurito durante l'allenamento, quindio è una soluzione al 50% assumere solo proteine, ci vuole e ci vorra sempre anche un carbo ad alto IG se volete mandare a nanna il cortisolo, o almeno provarci
        Risposto?
        Last edited by superwoman; 20-05-2004, 08:49:51.
        Professionista

        Commenta


          #34
          Ci rinuncio anch'io

          Mi fa piacere che "perdi tempo" a rispondere, cmq stai passando di palo in frasca ogni volta e ci sono John e speed che hanno fatto harakiri

          Cmq, ripeto, alcune info possono essere d'aiuto a chi vuol saperne di più sulle proteine.
          Potresti anche raggruppare il tutto in un post magari da mettere in nota a completamento di quello già esistente.


          Bye.

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da speedindust
            se una whey deve contenere quella quantità di BCAA allora il 90% dei prodotti sul mercato sono da scartare... ad esempio le pro max eurosup ne hanno il 30% se non sbaglio...

            superwoman se ti va mi dici tu che whey usi?
            grazie
            Non uso whey, per il pasto post allenamento preferisco riso basmati ed albumi. Invece utilizzo quelle della caseina, nell'ultimo pasto della notte, quando non mi va di mangiare carne, insieme abbino anche 25 g di burro d'arachidi. Di solito sono un mix di caseina, albumina e siero, in specifico ora sto provando le PRO V60 della Labrada, ritengo che questa casa sia molto qualitativa e professionale, ma con questo prodotto mi sono trovato male. Secondo me hanno sbagliato le percentuali, riesco a miscelare 50 g con nemmeno mezzo bicchiere d'acqua e questo non dovrebbe essere possibile con una proteina ricca di caseina. Finite mi metterò alla ricerca di qualcosa bilanciato in maniera più appropriata, dove la caseina sia decisamente magiore, per questo sono sempre convinta che ogni marca ha i suoi punti forti e deboli, la Labrada sulle V60 poteva fare meglio, anche perchè del siero ne ha una varietà infinita. Onestamente ora non so cosa prendere, prima utilizzavo un'italiana, il risultavo che ottenevo nell'amalgamare era ottimo, quindi provavo anche un buon senso di sazietà, il costo era basso, visto che sto stringendo con la dieta avevo deciso di prendere qualcosa qualitativamente più elevato (quindi con costo superiore). Vi terrò aggiornati sulle future scoperte
            Professionista

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Guru
              Ci rinuncio anch'io

              Mi fa piacere che "perdi tempo" a rispondere, cmq stai passando di palo in frasca ogni volta e ci sono John e speed che hanno fatto harakiri

              Cmq, ripeto, alcune info possono essere d'aiuto a chi vuol saperne di più sulle proteine.
              Potresti anche raggruppare il tutto in un post magari da mettere in nota a completamento di quello già esistente.

              Bye.
              Allora sono proprio , si vede che non ho ancora compreso bene cosa volete sapere
              Professionista

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da superwoman
                Non uso whey, per il pasto post allenamento preferisco riso basmati ed albumi. Invece utilizzo quelle della caseina, nell'ultimo pasto della notte, quando non mi va di mangiare carne, insieme abbino anche 25 g di burro d'arachidi. Di solito sono un mix di caseina, albumina e siero, in specifico ora sto provando le PRO V60 della Labrada, ritengo che questa casa sia molto qualitativa e professionale, ma con questo prodotto mi sono trovato male. Secondo me hanno sbagliato le percentuali, riesco a miscelare 50 g con nemmeno mezzo bicchiere d'acqua e questo non dovrebbe essere possibile con una proteina ricca di caseina. Finite mi metterò alla ricerca di qualcosa bilanciato in maniera più appropriata, dove la caseina sia decisamente magiore, per questo sono sempre convinta che ogni marca ha i suoi punti forti e deboli, la Labrada sulle V60 poteva fare meglio, anche perchè del siero ne ha una varietà infinita. Onestamente ora non so cosa prendere, prima utilizzavo un'italiana, il risultavo che ottenevo nell'amalgamare era ottimo, quindi provavo anche un buon senso di sazietà, il costo era basso, visto che sto stringendo con la dieta avevo deciso di prendere qualcosa qualitativamente più elevato (quindi con costo superiore). Vi terrò aggiornati sulle future scoperte
                ok grazie superW cmq rimane il fatto che di whey che hanno le quote di BCAA che citavi prima non ne conosco... magari le gensan che dovrebbero essere solo beta-lattoglobulina isolata...
                qualcuno ha info a riguardo?
                P.S. se ti puo essere d'aiuto io come caseine in vita mia ho assaggiato solo le milk della +watt, dense e buone come un frappè

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da speedindust
                  ok grazie superW cmq rimane il fatto che di whey che hanno le quote di BCAA che citavi prima non ne conosco... magari le gensan che dovrebbero essere solo beta-lattoglobulina isolata...
                  qualcuno ha info a riguardo?
                  P.S. se ti puo essere d'aiuto io come caseine in vita mia ho assaggiato solo le milk della +watt, dense e buone come un frappè
                  allora le prox che proverò saranno le +watt, non conosco questa marca, ma mi voglio fidare , che gusto mi consigli?
                  Gurda che le voglio belle dense, di quelle che non si sciolgono in poche parole
                  Per la qualità delle proteine fai questi due controlli:
                  L-Glutamina 10-12 g per 100 g di prodotto
                  Sodio compreso tra i 200-300 mgper 100 g di prodotto.
                  Se rientarno questi due valori allora sono OK

                  I BCAA così alti appartengono a quelle di 7° generazione, utilizzati per curare gravi patologie.
                  Professionista

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎