...last al limone...
shaker
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Arturo BandiniOttimo! Farò anch' io così!
Le spugnine?
Quando ne trovo qualcuna in giro gliela butto subito via alla mi' mamma, pretendo che le tenga chiuse in un barattolo queste cose, sono un ricettacolo micidiale di batteri
cmq fai bene a preoccuparti dell'igiene, le tossinfezioni alimentari sono ancora molto alte, con picchi in estate, se ti interessano le norme di comportamento per la corretta manipolazione dei cibi e attrezzatura procurati un testo di HACCP, l'importante è che non diventi per te una mania.
cmq anche i detersivi per piatti hanno un lieve potere battericida, poi se fino ad ora sei stato bene e non hai avuto cacarelle direi che puoi continuare così...
Commenta
-
-
un pò paranoiato ... o no, gli accari mi osservano! ... scusa ... ma lavalo a mano, ottima l'amuchina.
Commenta
-
-
Allora, ho comprato uno shaker di vetro, ma appena l' ho provato mi è esploso addosso
Non è che sia andato in frantumi il vetro, ma siccome il tappo è a incastro, non ad avvitamento, appena ho tolto la mano di sopra è saltato tipo spumante... ma si formano dei gas agitando le proteine? forse tutta quella schiuma
Vabbè, comunque quelli di plastica sono meglio, li metterò in lavastoviglie e ogni tanto amuchina...
Ciao
Arturo
Commenta
-
-
Caro Arturo... mi auguro che mamma natura non ti abbia dotato di figli i quali nel migliore dei casi si troverebbero sotto una campana di vetro iperbarica.....
ti avviso che troppo igene non è solo inutile ma è dannoso, il tuo sistema immunitario va in pensione.... la stessa amuchina è stata più volte accusata dai pediatri di provocare non pochi pifetti immunitari ai bambini, visto che le mamme moderne la usano ovunque, pensando di dover abitare dentro una sala operatoria altrimenti scoppia il colera....
preoccupatevi delle cose serie tipo pesticidi, colorati, grassi idrogenati... ecc... ecc....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo BandiniDai, davvero! Se mi togliete 'sto dubbio almeno smetto di usare bicchiere e cucchiaino, che in palestra mi sento osservato...
Commenta
-
-
Io a volte dimentico pure di lavarlo.
"Come te la spieghi sta resistenza ai sieri?"
"Che ***** ne sò"
"E' che c'ho l'anticorpi coi controcojoni, magari me venisse l'aids, c'orè? e 10:30 a 12:00 l'ho distrutto"Time to play the game
Commenta
-
-
Ma è chiaro che non succede nulla se non si mette in lavastoviglie! Più che i batteri, a me mi fa proprio schifo usare una cosa che non è perfettamente pulita, mi viene da pensare alla saliva, agli esserini che scompongono il cibo... Ad esempio, se sono in palestra e qualcuno mi chiede di bere un sorso della mia acqua, io gliela dò, poi però sono troppo schizzinoso per berci di nuovo.
Commenta
-
-
Bhe, ciò è giustissimo.
Lo shaker se lo lavi col detersivo viene pulito.
Cosa molto più giusta il non dividere le borracce/bottiglie ecc.
Non si sa mai, potresti non prenderti nulla oppure la cosa più stupida(che poi tanto stupida non è se parliamo di herpes), ma anche qualcosa di più serio se in bocca ha lesioni.
Quindi fai benissimo a non bere, ma faresti bene a dirgli di non entrare in contatto con la bottiglia o di portarsela da casa.
Non preoccuparti non è un gesto maleducato
Anzi, dovrebbe essere chi ti chiede l'acqua ad evitare di fare certe cose.
Bye.
Commenta
-
-
Quindi fai benissimo a non bere, ma faresti bene a dirgli di non entrare in contatto con la bottiglia o di portarsela da casa.
Commenta
-
Commenta