mi consigliate un buon integratore di glucosammina e condroitina?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • noise0
    Inattivo
    • Dec 2002
    • 849
    • 0
    • 0
    • Parma
    • Send PM

    mi consigliate un buon integratore di glucosammina e condroitina?

    mi consigliate un buon integratore di glucosammina e condroitina?
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 87936
    • 2,140
    • 2,712
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

    #2
    JOINT SUPPORT



    Commenta

    • noise0
      Inattivo
      • Dec 2002
      • 849
      • 0
      • 0
      • Parma
      • Send PM

      #3
      e infatti in passato presi quello... ma vorrei trovare qualcosa con un dosaggio decente...

      la dose terapeutica è sui 1500? una cps di jointsupport ne contiene 200...
      cioè una scatola mi durerebbe 8 giorni :\

      Commenta

      • Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 87936
        • 2,140
        • 2,712
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

        #4
        Credo che i dosaggi siano imposti dal ministero della sanità, un pò come per la carnitina. Se ne vuoi usare 1,5 grammi al giorno dovresti prenderne diverse scatole



        Commenta

        • noise0
          Inattivo
          • Dec 2002
          • 849
          • 0
          • 0
          • Parma
          • Send PM

          #5
          le opzioni sono 2:

          CSA Glucosamine plus, per confezione:
          0g di MSM
          90g di Glucosammina
          72g di condroitina


          Dymatize JOINTREPAIR, per confezione:
          24g di MSM
          30g di Glucosammina
          24g di condroitina


          lasciando perdere il MSM si direbbe che il CSA sia quello di gran lunga piu conveniente... date un occhiata alla quantità di glusosammina per confezione...
          Voi quale di questi 2 prodotti acquistereste?

          grazie<!-- / message --><!-- sig -->

          Commenta

          • noise0
            Inattivo
            • Dec 2002
            • 849
            • 0
            • 0
            • Parma
            • Send PM

            #6
            cosa ne pensate?:



            Interazioni tra erbe e farmaci
            --------------------------------------------------------------------------------

            Glucosamina Solfato. Interazioni con farmaci.

            La glucosamina solfato viene utilizzata solo in combinazione con la condroitina per l’osteoartrite (1). Uno studio effettuato su 10 persone ha dimostrato che un infuso di glucosamina solfato riduce la tolleranza al glucosio (2). Questa osservazione e, più di recente, esperimenti in vitro, indicano che la glucosamina può aumentare l’insulino-resistenza, con conseguente aumento delle dosi richieste di insulina od ipoglicemizzanti orali in pazienti diabetici (3). Pertanto, deve essere sconsigliato l’uso di glucosamina in pazienti diabetici o permesso solo a patto di un più stretto controllo.

            Referenze bibliografiche

            Jellin JM et al., eds. Pharmacist's letter/prescriber's letter natural medicines comprehensive database. http://www.naturaldatabase.com.
            Monauni T et al. Effects of glucosamine infusion on insulin secretion and insulin action in humans. Diabetes. 2000; 49: 926-935.
            Nelson BA et al. High glucose and glucosamine induce insulin resistance via different mechanisms in 3T3-L1 adipocytes. Diabetes. 2000; 49: 981-991.

            Diese Website steht zum Verkauf! farmacovigilanza.org ist die beste Quelle für alle Informationen die Sie suchen. Von allgemeinen Themen bis hin zu speziellen Sachverhalten, finden Sie auf farmacovigilanza.org alles. Wir hoffen, dass Sie hier das Gesuchte finden!

            Commenta

            Working...
            X