Annuncio

Collapse
No announcement yet.

barretta guru x guru (infatti) :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    barretta guru x guru (infatti) :)

    Alcune curiosità:il microonde non denatura la proteina? S può aggiungere qualche addensante tipo gomma di guar o pectina? Posso aggiungere della lecitina di soia? Perchè niente acqua? Che funzione ha il glicerolo nella barretta?

    Grazie e ciao compà,aspetto con ansia una tua risposta.


    P.S:sull'albumina del latte ti sei informato? che cosa è allora 'sta proteina?
    Originariamente Scritto da filosofo del '900
    Tu sei un moderatore. Solo in questa veste devi parlare.

    Nè da commerciante nè da moderatore


    #2
    Alle altre non mi sento sicuro di rispondere...ma a quella del glicerolo credo di si
    Viene utilizzato come dolcificante
    Originariamente Scritto da paolo79
    max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

    Commenta


      #3
      Io pensavo di usare del banalissimo aspartame dato che io non ho paranoie su 'sto dolcificante.Il glicerolo potrebbe non andare bene in cheto,soprattutto se si consumano più barrette.Se consumo 10 grammi di glicerolo non è un dramma,se me ne mangiassi 3 o 4 barrette allora sarebbero 30-40 grammi e non credo sarebbe la stessa cosa.
      Per indurire la barretta Jonn usa la gelatina ma devo dire che la sola idea mi fa abbastanza schfio,cuocerla è davvero la soluzione ideale? Altre idee?
      Originariamente Scritto da filosofo del '900
      Tu sei un moderatore. Solo in questa veste devi parlare.

      Nè da commerciante nè da moderatore

      Commenta


        #4
        aspartame? anatema!

        vorresti cuocere l'aspartame?, magari puoi abituarti a gustarle meno dolci ed utilizzi meno glicerolo... oppure se te lo puoi permettere del fruttosio in minime quantita... l'ho riscoperto da poco e ti assicuro che la sua qualita' di dolcificante mi permette di tenerne bassa la quantita'...

        l'idea della gelatina e' da provare, magari con la minima quantita' di acqua... penso che mischiata alle pro dovrebbe avere una consistenza simile a quella del mou dico bene Jo?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da lupin III
          Alcune curiosità:il microonde non denatura la proteina? S può aggiungere qualche addensante tipo gomma di guar o pectina? Posso aggiungere della lecitina di soia? Perchè niente acqua? Che funzione ha il glicerolo nella barretta?

          Grazie e ciao compà,aspetto con ansia una tua risposta.


          P.S:sull'albumina del latte ti sei informato? che cosa è allora 'sta proteina?

          Puoi provare con gli addensanti, ma non usando acqua su cosa agiscono?

          Se non ti fa schifo puoi aggiungere la lecitina, ma potrebbe tendere a "gommificare" il tutto.

          L'acqua nonla uso per questioni di conservabilità e perchè alla fine la barretta verrebbe male, ne uscirebbe davvero una gomma.

          Il glicerolo serve per 2 scopi, dolcificare e mantenere morbida la barretta.
          Puoi usarne anche 40gr al giorno in cheto, non crea problemi.

          L'albumina è come ti avevo detto, si riferisce alla proteina del latte con tutte le sue componenti.
          E' la proteina del latte in senso lato, quindi la somma delle varie parti



          Bye.

          Commenta


            #6
            personalmente la gelatina la usavo, ma con pochissima acqua, ma è comunque indispensabile un minimo, solo che uno vuole farle con 0 acqua è un problema.

            vorrei sapere cos'è la gelatina idrolizzata, qualcuno lo sa???

            proprio oggi ho provato la GURU BARRETTA con le proteine della soja, vengono bene
            ho provato anche con quelle a scambio ionico, lasciate proprio perdere.

            ho visto che i risultati migliori si hanno con 25 secondi di cottura, non scaldano troppo le proteine nè l'olio.

            per chi chiedeva la glicerina si usa sia per tenere umido che per amalgamare, comunque in cheto non da problemi, è tipo un carboidrato ma si comporta come un grasso. è un polialcol.

            P.S. non cucinate l'aspartame.

            Commenta


              #7
              convengo sulla cottura al MW... se di liquidi ce ne sono pochi il prodotto e' davvero poco intaccato (il microonde agisce sulle molecole d'acqua), bisognerebbe sapere il glicerolo come si comporta con questo tipo di cottura, se viene danneggiato o meno...

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎