Solita Polemica integratori !!!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jonn
    Bodyweb Member
    • Mar 2004
    • 216
    • 0
    • 0
    • Send PM

per concludere

personalmente Credo nelle nostre aziende e ribadisco che spesso abbiamo materie prime migliori di quelle americane.

vorrei solo che le "nestre" aziende (intendo italiane) si concentrassero un pò di più sulle nostre necessità.

Saluti a tutti

X guru

ci dai la ricetta???

Commenta

• Jonn
      Bodyweb Member
      • Mar 2004
      • 216
      • 0
      • 0
      • Send PM

X guru

ho trovato questo link sulla barretta

ma mi sà che ti anno censurato :-)

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 87970
        • 2,145
        • 2,729
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Originariamente Scritto da Jonn
        X Sergio.

Mi dispiace che non riusciamo a capircio

non ho niente a che fare con il settore integrazione

non ho detto che "io ho i migliori ricercatori" ma con il noi intendevo NOI ITALIANI

e ti posso garantire che li abbiamo, il fatto che poi debbano andare in america per lavorare è un altro discorso.

Per i residui di lavorazione dei vari prodotti esistono esami di laboratorio

QUALE AZIENDA DI INTEGRATORI LE PUBBLICA???? NESSUNA!!

Il mio discorso era un'altro, ma non importa, tanto io dico una cosa e voi capite un'altra, o fate finta.

COMUNQUE NON VENDO NIENTE, COMPRO!!!

PUNTO.
        - Allora se i ricercatori vanno la li hanno loro !

- Allora sti residui ci sono ed io di chi mi devo fidare ? Dell'ultimo arrivato che mi vende le cose a metà prezzo e non ha nemmeno i soldi per fare pubblicità o di chi vuole tutelare un marchio affermato negli anni. Poi non lamentatevi se le proteine al 99% sono dolci o se la creatina vi manda in bagno...

Bho, mi sembrano cose così semplici....

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 87970
          • 2,145
          • 2,729
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

per concludere

personalmente Credo nelle nostre aziende e ribadisco che spesso abbiamo materie prime migliori di quelle americane.

vorrei solo che le "nestre" aziende (intendo italiane) si concentrassero un pò di più sulle nostre necessità.

Saluti a tutti

X guru

ci dai la ricetta???
          Non dipende dall'americano o no secondo me, se vogliono possono rifilarti delle porcherie sia loro che noi, dipende da quello che le va a comperare alla fonte e poi le inscatola, è lui che sceglie ed è di lui che bisogna "fidarsi"...

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 87970
            • 2,145
            • 2,729
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

X guru

ho trovato questo link sulla barretta

ma mi sà che ti anno censurato :-)
            Il link non porta da nessuna parte, bho... e non sembra che Hanno censurato Guru, per me, se vuole, può anche fare un articolo in prima pagina con la sua ricetta.

Commenta

• lupin III
              User
              • Nov 2002
              • 1117
              • 1
              • 0
              • ?????????
              • Send PM

Io mi sono lamentato mille volte delle politiche commerciali che tengono le aziende nostrane e cmq in generale di quella che è la politica degli integratori nel nostro paese. Purtroppo da noi quello della integrazione è un mercato di nicchia e gli operatori del settore risentono di questo fatto come anche del fatto che molti di loro preferiscono fallire piuttosto che praticare dei prezzi onesti (non parlo di te Sergio,per puntualizzare).
              Io ho molta simpatia e rispetto per te Sergio ma se dovessi comprare dei prodotti commerciali,dato che compro circa 3 kg o più di proteine al mese,sarei già con le cambiali fino al collo.Mediamente spendo 60 euro per i 3kg suddetti,e sono New Zealand milk protein,quindi in effetti come efficacia in nulla differiscono da un prodotto commerciale.Altro è dire che hanno un gusto peggiore o una peggiore solubilità,questo è indubbio anche se con un po' di cacao magro amaro e qualche altro ingrediente si possono fare anche miracoli per gusto e solubilità.
              Su Mao cmq ti sbagli Jonn perchè è uno dei pochi che non fa sensazionalismi e che almeno pur vendendo dei prodotti commerciali almeno pratica dei prezzi umani.
              Non voglio fare polemiche sterili,ma se non ci si da una mossa questo mercato è destinato a rimanere di nicchia e non un fenomeno di costume come in America.
              Originariamente Scritto da filosofo del '900
              Tu sei un moderatore. Solo in questa veste devi parlare.

Nè da commerciante nè da moderatore

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 87970
                • 2,145
                • 2,729
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Originariamente Scritto da lupin III
                Purtroppo da noi quello della integrazione è un mercato di nicchia e gli operatori del settore risentono di questo fatto come anche del fatto che molti di loro preferiscono fallire piuttosto che praticare dei prezzi onesti
                Adesso me la spieghi questa !!! Che senso ha sta frase e cosa è un prezzo "onesto" ?

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 87970
                  • 2,145
                  • 2,729
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Se vuoi io ti posso trovare le proteine anche a meno non c'è problema, però...
                  Il latte non è una gran proteina, piena di lattosio, chi ti garantisce che sia di qualità? La prendi alla fabbrica? Se si, possiamo anche chiudere qui il discorso ! In primo luogo non credo che chi va in palestra si prenda la briga di andare a sunare il campanello dai venditori di materie prime rischiando alcuni epiteti, in secondo luogo che discorso è che se vai alla fonte costano meno che in negozio ????
                  Per tutte le cose è così, ma non mi sembra molto intelligente fare una polemica del genere.
                  Ripeto... da perfetto anonimo è molto facile parlare... dimmi chi sei, che lavoro fai e poi ci mettiamo a criticare anche il tuo lavoro, vediamo se è onesto al 100% come dici tu.
                  IL meccanico, disonesto !!! Se vuole ti può fare il lavoro per la metà !!
                  IL Fruttivendolo, Disonesto !!! Se comperi dal contadino spendi meno !!!
                  IL banchiere, disonesto !!! Perchè devo pagare 10.100 euro per averne 10.000 ?
                  Negozi di abbigliamento, disonesti !!! Se vogliono possono scontare un buon 25% in più ??

Per me c'è gente che dovrebbe pensare un pò più prima di parlare, tutto qui, scrivere alla tastiera e poi andare a vedre la tv è facile, cercare di portare aventi un lavoro è MOLTO differente...

Commenta

• Napalm
                    L'eletto
                    • Nov 2000
                    • 19260
                    • 309
                    • 216
                    • Marche
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
                    Il link non porta da nessuna parte, bho... e non mi sembra che Hanno censurato Guru, per me, se vuole, può anche fare un articolo in prima pagina con la sua ricetta.
                    Non porta da nessuna parte perchè non è completo
                    Originariamente Scritto da paolo79
                    max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

• Guru
                      Personal Petting Trainer
                      • Jun 2000
                      • 9273
                      • 16
                      • 0
                      • Himalaya
                      • Send PM

A grande richiesta, così magari vi distraete dalle polemiche, ho ripescato il post delle barrette:

BARRETE LOW CARB

Allora, eccola per le 0 carb
                      Ingredienti:
                      30gr di proteine neutre(non aromatizzate e dolcificate se le prendete già ?aggiustate? dovete stare attenti perché potrebbero venire dolci)
                      30gr di mandorle tostate sgusciate e macinate
                      15gr di glicerolo
                      10gr di olio(soya, lino o oliva se non vi dispiace)
                      10gr di cacao amaro.

Unite in una terrina le proteine ed il cacao.
                      Quando saranno ben amalgamati, aggiungete le mandorle, mischiate e quanto si saranno bene distribuite, aggiungete il glicerolo e l'olio.
                      Otterrete un aggregato, non un impasto, in quanto non è presente l'acqua.
                      A questo punto inserite il risultato in un contenitore per microonde della grandezza di una barretta piatta, io uso un contenitore di 11cm x8cm e lo riempio pressando l'aggregato fino a dargli una certa compattezza.
                      Mettete in microonde per 30 secondi a potenza massima, rivoltate il contenitore e fate la stessa cosa per l'altro lato della barretta.
                      Fate raffreddare al coperto, in modo che non si secchi troppo, e mangiate
                      Si possono conservare in frigo per almeno 3 giorni,l'unico inconveniente è che possono indurirsi(dopo 2 giorni circa) visto che non vi è stata aggiunta acqua.
                      Questa è la versione no carb, per le altre potete trovare soluzioni alternative.

Le ho cmq perfezionate ultimamente, diminuendo il tempo di "cottura" e stando attendo a non disidratarle.

Bye.

Commenta

• Guru
                        Personal Petting Trainer
                        • Jun 2000
                        • 9273
                        • 16
                        • 0
                        • Himalaya
                        • Send PM

Riguardo invece la questione dei prodotti, non ha senso dire che comprando dalla fonte si risparmia, perchè ammenochè non hai l'autorizzazione per farlo(iscrizione al REC, partita iva ecc), non è certo una pratica che possono fare i privati.
                        E' chiaro che il costo sia inferiore all'ingrosso e tanto più se si compra direttamente da un fornitore.

Certo, si possono comprare le stesse materie prime che acquistano le ditte di integratori o anche meglio, ma il contenzioso non ha logica visto che nessuno ha mai detto che chi compra direttamente materie prime per uso personale acquista letame.

Bye.
                        Last edited by Guru; 25-04-2004, 00:44:53.

Commenta

• lupin III
                          User
                          • Nov 2002
                          • 1117
                          • 1
                          • 0
                          • ?????????
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
                          Se vuoi io ti posso trovare le proteine anche a meno non c'è problema, però...
                          Il latte non è una gran proteina, piena di lattosio, chi ti garantisce che sia di qualità? La prendi alla fabbrica? Se si, possiamo anche chiudere qui il discorso ! In primo luogo non credo che chi va in palestra si prenda la briga di andare a sunare il campanello dai venditori di materie prime rischiando alcuni epiteti, in secondo luogo che discorso è che se vai alla fonte costano meno che in negozio ????
                          Per tutte le cose è così, ma non mi sembra molto intelligente fare una polemica del genere.
                          Ripeto... da perfetto anonimo è molto facile parlare... dimmi chi sei, che lavoro fai e poi ci mettiamo a criticare anche il tuo lavoro, vediamo se è onesto al 100% come dici tu.
                          IL meccanico, disonesto !!! Se vuole ti può fare il lavoro per la metà !!
                          IL Fruttivendolo, Disonesto !!! Se comperi dal contadino spendi meno !!!
                          IL banchiere, disonesto !!! Perchè devo pagare 10.100 euro per averne 10.000 ?
                          Negozi di abbigliamento, disonesti !!! Se vogliono possono scontare un buon 25% in più ??

Per me c'è gente che dovrebbe pensare un pò più prima di parlare, tutto qui, scrivere alla tastiera e poi andare a vedre la tv è facile, cercare di portare aventi un lavoro è MOLTO differente...
                          Guarda che non ho mai nascosto chi sono o cosa faccio nella vita,ma questa mi sembrava una cosa già chiarita da tempo.Io non mi nascondo dietro un PC,ma non è colpa mia se non avevo i soldi per andare alla fiera,o siamo arrivati al punto di farmi i conti in tasca???
                          A me ad esempio piacerebbe conoscere Guru o NaturalMan (cosa più semplice dato che sta in Sicilia) oppure Mizard,MadMaxx ,non ho la possibilità di viaggiare...mi vuoi crocifiggere per questo???
                          Per quanto riguarda gli integratori lo capisco che quando se ne parli si tocchi un nervo scoperto,ma queste cose le dico da un sacco di tempo e non mi vergogno delle mie opinioni,che appunto sono solo delle opinioni.
                          Ti applichi persino alla lingua italiana...prezzo onesto è un modo di dire,o non hai mai sentito questa espressione?
                          Per me un prezzo è onesto quando chi me lo vende non cerca di guadagnarci il 2000%,sbaglierò ma questo è quello che penso,e ripeto che non sto parlando di te.
                          E' innegabile che da noi questo sia un mercato di nicchia,e questo influisce molto sui prezzi o sbaglio?
                          Da noi non c'è la cultura dell'integrazione,ma è innegabile che con i prezzi alti questo sia molto più difficile.
                          In Germania ad esempio questo è un mercato più fiorente ed i prezzi sono più bassi,e non siamo negli USA ma nella UE.
                          Poi ci sono molti interrogativi insoluti.Io mi chiedo ad esempio com'è possibile che molti marchi stranieri non vengano importati ma prodotti nella UE ed i prezzi siano in taluni casi persino più alti del prodotto di importazione parallela.
                          Francamente io non ho queste risposte ma mi piacerebbe averle.
                          Sergio io non vendo nulla,al limite di queste polemiche dato ,che compro alla fonte,non me ne importerebbe nulla.
                          Per quanto mi riguarda le alternative,dato che non ho molto danaro,sono o non integrare o integrare comprando alla fonte.
                          E permettimi di dire che quello che compro,a parte gusto e solubilità,non ha nulla da invidiare al prodotto commerciale essendo di provenienza Nuova Zelanda.Uno di quelli che compro è addirittura la stessa proteina che Pt mette nelle NNP,mi vuoi dire che non è buona?
                          A me piacerebbe che questo mercato fosse più aperto,in espansione capillare, e con prezzi più bassi,questo non accade.
                          Non pensi che se questa utopia andasse in porto guadagneresti anche tu di più?
                          Mi sei simpatico e ti trovo intelligente,certe volte ammetto di capire poco certe frasi,tipo quelle sul mio anonimato,che non avviene per scelta ma per altri motivi.Se verrai mai a Palermo sarò felice di conoscerti,figurati.
                          Ciao e a presto,e nun te inkazzà

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 87970
                            • 2,145
                            • 2,729
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Originariamente Scritto da lupin III
                            Guarda che non ho mai nascosto chi sono o cosa faccio nella vita,ma questa mi sembrava una cosa già chiarita da tempo.Io non mi nascondo dietro un PC,ma non è colpa mia se non avevo i soldi per andare alla fiera,o siamo arrivati al punto di farmi i conti in tasca???
                            A me ad esempio piacerebbe conoscere Guru o NaturalMan (cosa più semplice dato che sta in Sicilia) oppure Mizard,MadMaxx ,non ho la possibilità di viaggiare...mi vuoi crocifiggere per questo???
                            Per quanto riguarda gli integratori lo capisco che quando se ne parli si tocchi un nervo scoperto,ma queste cose le dico da un sacco di tempo e non mi vergogno delle mie opinioni,che appunto sono solo delle opinioni.
                            Ti applichi persino alla lingua italiana...prezzo onesto è un modo di dire,o non hai mai sentito questa espressione?
                            Per me un prezzo è onesto quando chi me lo vende non cerca di guadagnarci il 2000%,sbaglierò ma questo è quello che penso,e ripeto che non sto parlando di te.
                            E' innegabile che da noi questo sia un mercato di nicchia,e questo influisce molto sui prezzi o sbaglio?
                            Da noi non c'è la cultura dell'integrazione,ma è innegabile che con i prezzi alti questo sia molto più difficile.
                            In Germania ad esempio questo è un mercato più fiorente ed i prezzi sono più bassi,e non siamo negli USA ma nella UE.
                            Poi ci sono molti interrogativi insoluti.Io mi chiedo ad esempio com'è possibile che molti marchi stranieri non vengano importati ma prodotti nella UE ed i prezzi siano in taluni casi persino più alti del prodotto di importazione parallela.
                            Francamente io non ho queste risposte ma mi piacerebbe averle.
                            Sergio io non vendo nulla,al limite di queste polemiche dato ,che compro alla fonte,non me ne importerebbe nulla.
                            Per quanto mi riguarda le alternative,dato che non ho molto danaro,sono o non integrare o integrare comprando alla fonte.
                            E permettimi di dire che quello che compro,a parte gusto e solubilità,non ha nulla da invidiare al prodotto commerciale essendo di provenienza Nuova Zelanda.Uno di quelli che compro è addirittura la stessa proteina che Pt mette nelle NNP,mi vuoi dire che non è buona?
                            A me piacerebbe che questo mercato fosse più aperto,in espansione capillare, e con prezzi più bassi,questo non accade.
                            Non pensi che se questa utopia andasse in porto guadagneresti anche tu di più?
                            Mi sei simpatico e ti trovo intelligente,certe volte ammetto di capire poco certe frasi,tipo quelle sul mio anonimato,che non avviene per scelta ma per altri motivi.Se verrai mai a Palermo sarò felice di conoscerti,figurati.
                            Ciao e a presto,e nun te inkazzà
                            1) Io non me in***** però ancora non mi hai detto chi sei e che lavoro fai... o no ?

2) Il 2000% non ce l'ha nemmeno il più ladro dei ladri in Italia, quindi stai tranquillo. Un negozio di integratori ha un ricarico più basso di negozio di abbigliamento, io poi sconto una bella percentuale, pago le spedizioni di mia tasca, dipendenti, internet, luce, extra, su quello che rimane pago le tasse, vuoi vedere il mio 740 ?

3) Da noi manca molta cultura, non solo quella delll'integrazione, però i prezzi sono in linea con quelli della germania, tempo fa c'era un sito, sledgehammer-qualche cosa che vendeva Ultimate Nutrition agli stessi prezzi che io faccio su Muscle nutrition, poi si sono messi a vendere un mucchio di altra robaccia vietata, etc, etc...

4) Errore, non è più tanto un mercato di nicchia, oramai gli integratori li vendono tutti, in nero o no e si scontano fino alle mutande pure di fare vedere che vendono, quindi la tendenza è al ribasso mostruoso, anche gli importatori stanno calando le braghe, garantito

5) A te piacerebbe che il mercato fosse più aperto, che la roba costasse meno...
                            Anche a me... ma che discorso è ??? Ovvio !!!

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 87970
                              • 2,145
                              • 2,729
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Ok, mo se magnamo le barrette de GURU

Commenta

• lupin III
                                User
                                • Nov 2002
                                • 1117
                                • 1
                                • 0
                                • ?????????
                                • Send PM

Mi chiamo Marco Compagno,studio giurisprudenza ed ho 25 anni,soddisfatto Sergio Longhi???
                                Sledge Hammer è un sito di gente poco per bene se vuoi ti do in privato alcuni siti tedeschi che vendono prodotti legali e vedi se i prezzi non sono più bassi,ci stai?
                                Io pago 3kg di proteine circa 60 euro,ed in Germania come in USA riuscirei a pagare tanto per i proteici,in Italia no,sbaglio?
                                In Italia c'è poco e quel poco si paga caro,non sarà colpa tua ma neanche mia,sbaglio?
                                Ripeto:se verrai a Palermo avrò il piacere di conoscerti,garantito.
                                Ciao e a presto

Commenta

Working...
                                X