Solita Polemica integratori !!!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jonn
    Bodyweb Member
    • Mar 2004
    • 216
    • 0
    • 0
    • Send PM

certo che si!!!!

Commenta

• mao +Watt
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2002
      • 2313
      • 89
      • 0
      • Como
      • Send PM

Originariamente Scritto da Jonn
      X MAO

Scusa... non voglio sembrarti pesante... ma il concetto di granulometria mi è ancora "oscuro".... non ho capito ancora di cosa si tratti.

comunque non ce l'ho con tutte le aziende.... ma solo con alcune e soprattutto americane. Invece in quelle italiane c'è sempre qualcosa che non mi va...
      Ti faccio une esempio... sai a quante aziende ho chiesto di avere un profilo aminoacidico delle proprie proteine..... indice clicemico di prodotti.... analisi purezza.....SCORDATELO, ti fanno solo un discorsone per telefeno magari dette da qualcuno che nè sa meno di te... e ti vuole pure convincere.
      poi... perchè la tecnologia da noi è tanto arretrata?? possibile che devo farmi arrivare le barrette proteiche dall'america... noi non siamo capaci a mischiare proteine glicerina gelatina..... e mi tocca pure incazz.. con loro, visto che stì deficenti di americani, fanno tanto e poi affogano in un bicchiere d'acqua, usano cose schifossissime tipo alio di canola.... comunque almeno le pago 2 DOLLARI A BARRETTA con 30gr di prot e tutto glicerolo che ho stò in chetosi o mangio carbo comunque va bene..... in italia una barretta che vale la metà la pago il doppio, considera che ormai spesso me le faccio da solo.... altrimenti rapporto qualità perzzo mi tocca prendere le PESOFORMA AL SUPERMERCATO!!!!
      Per non parlare di quelle aziende che fanno proteine senza vitamina del complesso B, e poi aspartame ac.K chi più ne ha più ne metta, scusa ma io mangio 120gr di proteine in polvere al giorno, ma non mi posso riempire di tuuti sì dolcificanti artificiali?? alla mia ragazza gonfiano pure lo stomaco!!!... oppure fanno integratori che SEMBRANO interessanti, poi leggi le dosi che usano e ti rendi conto che dovresti usare 15 confezioni al mese... ho trovato persino un'azienda che produceva un integratore di zolfo.... ma PROPRIO ZOLFO...non metilsulfodilmetano che è una forma assimilabile...

Insomma... quando la smettono di prenderci per deficenti?????
      Scusami per questo sfogo personale... la verità è che spendo molto ad integratori (sono il 40% della mia alimentazione) ma non c'è veramente quasi niente in commercio che sia valido, mi tocca farmi veramente tutto da solo.... e non sono solo io, siamo almeno il 70% dei BB, solo i novellini aquistano prodotti già pronti... con il tempo si capisce che ci sono dentro troppe cose che non ci piacciono e si diveta degli "alchimisti".

ok smetto di rompere!!!!

comunque se si puo avere qualche dettaglio sulla granulometria te ne sarei grato.

ciao
      Scusa se non ti ho risposto subito ma ho lavorato molto in questi giorni!
      Sulla granulometria non so come spiegarti un concetto così elementare in altro modo. Ti posso solo dire che miscelare in modo uniforme elementi con granulometrie diverse è praticamente impossibile quindi va da se che se prendi aminoacidi di diversa granulometria e cerchi di ricavarne un composto uniforme sarà improbabile tu possa avere successo!
      Prodotti americani o italiani. Siamo sempre alle solite. Ora mi devi spegare perchè un prodotto americano dovrebbe essere superiore ad uno europeo.
      Se poi consideriamo (come indicato in etichetta) che la Fda non è tenuta a controllare i prodotti in commercio... allora mi diventa ancora più difficile.
      Tu usi 120 gr di proteine al giorno? E ti sembrano un'enormità. Non sei un agonista vero? Ho clienti (e io stesso) che utilizzano dosi ben diverse (che comunque sconsiglio!!!) e non hanno problemi.
      Per le analisi non so che dirti. Credi che trarresti informazioni utili? Mi daresti lo spettro aminoacidico del pollo che mangi domani? Vorrei anche quello di dopodomani però. Scopriremmo, magari, che sono diversi ma, comunque, il tuo corpo ha gradito comunque.
      Ragazzi non fatevi ingabolare con queste fesserie. Gli integratori SONO CIBO!!!
      Le barrette con la glicerina. Passami la "similassurdità" ma forse è proprio per coerenza che le aziende nazionali non le producono. Il glicerolo è comunque un carboidrato, non muove la glicemia in modo significativo, ma è un carboidrato. Non è certamente una fibra quindi le barrette low carbo Usa sono poco interessanti per chi è attento all'introito di carbo.
      +Watt perchè collaboro con questa azienda ITALIANA.
      Comunque se vuoi informazioni più dettagliate mandami una mail a mao.corbetta@virgilio.it o chiamami anche al cellulare 3404171642

Con stima
      mao
      mao
      maowatt.blogspot.com

Commenta

• Jonn
        Bodyweb Member
        • Mar 2004
        • 216
        • 0
        • 0
        • Send PM

Forse sono stato frainteso nel parlare di aziende americane e italiane o meglio europee.

Io non sono a favore delle aziende americane... anzi.. trovo che le materie prime europee siano superiori e questo lo avevo già espresso parlando della creatina.
        mi chiedo solo perchè gli americani riescano a fare un prodotto "tecnologicamente" più avanzato, esempio una barretta, in italia su questo campo facciamo ridere, quello che paghiamo una barretta proteica è l'equivalente di una cena al ristorante.
        Parli della glicerina. La glicerina viene usata per diversi motivi.... non è vero che è un carboidrato, è simile, ma non lo è, è un polialcool, come tu stesso citi, non ha influenza sulla glicemia, quindi a parte le Kcal che apportano e che comunque sono conteggiate lo trovo nettamente superiore allo sciroppo di glucosio o altro presente nelle "nostre barrette", non solo, il glicerolo è l'unico "carboidrato" che non fà uscire dalla chetosi.
        l'unica cosa che detesto degli americani è l'uso dei grassi per le barrette, ma questo non vuol dire che da noi vada meglio, visto che in europa ci si limita a scrivere "grassi vegetali" che per una persona che non è stupida significa "grassi idrogenati" e non aggiungo altro.
        Concludendo, scegliendo una barretta europea rispetto ad una americana (ripeto importata, visto che tutto quello che viene venduto dai nostri negozi ha prezzi assurdi) si sceglie solo di avere molto meno pagando molto di più.

per i quantitativi di proteine non sono preoccupato per le dosi delle stesse, ma di quello che c'è in mezzo come i dolcificanti artificiali, e nessuno mi venga a dire che sono innoqui, per lo stesso aspartame ci sono centinaia di contraddizioni sulla sua sicurezza.

Comunque con queste mie "lamentele" non volevo sembrarti ostile, credo solo che le nostre aziende avrebbero molto da offrire se solo lo volessero, se si concentrassero su integratori più pensati ai nostri bisogni e non a voler riempire gli scaffali dei venditori con cose inutili di cui ne vendi due e poi addio cliente.

Ti saluto

Jonn

Commenta

• angelus
          Bodyweb Member
          • Nov 2003
          • 4
          • 0
          • 22
          • Send PM

è alquanto complesso... ma non ancora riesco a perfezionarle visto i grandi cambiamenti che si ottengono variando le varie percentuali delle varie proteine.

Comunque per essere spiccioli...

faccio un mix di varie proteine insiema a glicerolo qualche noce o mandorla tritata, cacao e mix vitaminico, poi mischio tutto alla colla di pesce (gelatina).
          se ho voglia spennello tutto con cioccolato fondente e metto in frigo.
          purtroppo i risultati dipendono molto dalle percentuali dei vari componenti e non ancora trovo quello ideale.... ma sono vicino.

per Mao

Tutto tace??? (ma perchè +watt?? ha a che farre con l'azienda di integratori???)
          grazie delle info!
          aspetto anche io la ricetta finale!

ciao

Commenta

• lupin III
            User
            • Nov 2002
            • 1117
            • 1
            • 0
            • ?????????
            • Send PM

Una domanda John:le barrette dopo che le esci dal freezer le devi mangiar subito chè si sciolgono oppure resistono anche se te le porti dietro?
            Te lo chiedo perchè avrei in mente una ricettina casalinga ma vorrei avere info più dettagliate tipo che proteine usi e quelle con cui ti sei trovato meglio e poi dove hai reperito gli stampi per fare la forma delle barrette.
            Grazie e ciao John.
            Originariamente Scritto da filosofo del '900
            Tu sei un moderatore. Solo in questa veste devi parlare.

Nè da commerciante nè da moderatore

Commenta

• Guru
              Personal Petting Trainer
              • Jun 2000
              • 9273
              • 16
              • 0
              • Himalaya
              • Send PM

Siete arrivati tardi, la mia ricetta è online da anni

Commenta

• lupin III
                User
                • Nov 2002
                • 1117
                • 1
                • 0
                • ?????????
                • Send PM

E allora ridalla compare...la ricetta naturalmente

Cmq valgono le stesse domande:dopo che le esci dal freezer bisogna mangiarle subito o me le posso portare dietro? Gli stampi dove li reperisco?
                Ciao
                Originariamente Scritto da filosofo del '900
                Tu sei un moderatore. Solo in questa veste devi parlare.

Nè da commerciante nè da moderatore

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 87970
                  • 2,145
                  • 2,729
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

quale garanzia???

quella di strapagare... recipiente, etichetta, publicità e qualche campine del mondo dell'ultimo minuto.

X Mao

cosa comporta microgranularità diverse?? non riesco ad assimilare bene il concetto.
                  Vai anche sul tecnico. graziass!!!
                  Spero che stai scherzando ???

Una marca che è in commercio da 10 anni e da 10 anni risquote successi ti da le stesse garanzie di uno sconosciuto che si affaccia sul mondo dell'integrazione con una ditta fatta nel garage ????

Commenta

• Jonn
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2004
                    • 216
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

X sergio

Non cerchiamo di fare sensazionalismo uscendo dal discorso

Io mi riferivo ad aquistare materie prime in farmacie di aziende famoese e serie come la polichimica di bologna o altre.... e non a prodotti da scantinato!

X lupin
                    le metto in frigo solo per far rapprendere la cioccolata in superfice, se la quantità di aqua è giusta (nel cioccolato) anche a temperatura ambiente sono buone.

X guru

dove trovo la tua ricetta??

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 87970
                      • 2,145
                      • 2,729
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

X sergio

Non cerchiamo di fare sensazionalismo uscendo dal discorso

Io mi riferivo ad aquistare materie prime in farmacie di aziende famoese e serie come la polichimica di bologna o altre.... e non a prodotti da scantinato!

X lupin
                      le metto in frigo solo per far rapprendere la cioccolata in superfice, se la quantità di aqua è giusta (nel cioccolato) anche a temperatura ambiente sono buone.

X guru

dove trovo la tua ricetta??
                      Non sto facendo sensazionalismo, sto cercando di farti capire che dietro all'etichetta come la chiami tu c'è ben altro...
                      Perchè la gente si compera una BMW invece di una Zastava dell'ex Jugoslavia ? Perchè gli piace il bollino sul cofano? O perchè è una ditta che ha dimostrato nel tempo quello che vale.

Io ti dico la mia, le chiacchiere valgono poco, preferisco i fatti.
                      Ovvio che se devi prendere 10 grammi di carnitina è sempre quella (più o meno)... se però devi comperare una miscela proteica (detta anche Barattolo di Proteine) il discorso cambia completamente.

Commenta

• Jonn
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2004
                        • 216
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

X Sergio

L'unica giustificazione alla tua affermazione è che anche tù venda integratori.
                        altrimenti devi spiegarmi che differenza c'è se aquisto proteine a scambio ionico della polichimica, aggiungo un mix vitaminico, metto un pò di cacao in polvere, Rispetto ad un "barattolo" già fatto da un'azienda??
                        Non mi dire il sapore perchè volutamente non metto dolcificanti e "addensanti" (ma molti miei amici mettono la gomma arabica in polvere)

Commenta

• mao +Watt
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2002
                          • 2313
                          • 89
                          • 0
                          • Como
                          • Send PM

X Sergio

altrimenti devi spiegarmi che differenza c'è se aquisto proteine a scambio ionico della polichimica, aggiungo un mix vitaminico, metto un pò di cacao in polvere, Rispetto ad un "barattolo" già fatto da un'azienda??
                          Non mi dire il sapore perchè volutamente non metto dolcificanti e "addensanti" (ma molti miei amici mettono la gomma arabica in polvere)
                          Ti ringrazio per la tua risposta educata. Noi cerchiamo sempre di trovare un compromesso. Non tutti sono estremi come te e quasi nessuno vorrebbe un prodotto non aromatizzato e difficile da sciogliere.
                          Se hai domande fai pure. Io non ti credo ostile ma solo preoccupato (forse lo sarei anche io da fuori).
                          Comunque non tutte le proteine sono uguali. A noi come azienda la Polichimica (che è un fornitore come molti altri!) non piace poi sai, onestamente, va a simpatia e fiducia.
                          mao
                          mao
                          maowatt.blogspot.com

Commenta

• Jonn
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2004
                            • 216
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

X Mao

Chiedo scusa se ho offeso qualcuno ma non era nelle mie intenzioni, il fatto è che in un discorso, dopo un'affermazione tipo: -se però devi comperare una miscela proteica (detta anche Barattolo di Proteine) il discorso cambia completamente.-
                            mi piacerebbe ricevere anche una giustificazione.... che cambia???
                            Comunque ribadisco il mio discorso che non è parlare male della aziende italiane, ma mi piacerebbe che adottassero politiche commerciali diverse.
                            abbiamo i migliori ricercatori del mondo (anche se non abbiamo ne i laboratori ne i finanziamenti) perchè non sfruttarli??

Scusa se torno sembre sulla barretta, ma mi è un valido esempio visto che è un prodotto molto tecnologgico da realizzare.

possibile che in italia non esiste una valida barretta ad un buon prezzo??

la stessa barretta che in america costano DUE dollari, arriva in italia e si vende a CINQUE euro.

per uno come mè che è spesso in viaggio e faccio sempre i miei 6-7 pasti un paio di barrette al giorno mi fanno comodo, ma i prezzi delle italiane sono improponibili e non sono a livello di quelle che importo dall'america

le barrette italiane hanno una filosofia tipo "la barretta và consumata una volta una tantum"
                            per me una barretta dovrebbe essere una cosa quotidiana.

poi mi dici:
                            -Non tutti sono estremi come te e quasi nessuno vorrebbe un prodotto non aromatizzato e difficile da sciogliere.-

La maggior parte dei ragazzi che conosco sia direttamente che da vari forum si prepara da sè quasi tutti gli integratori.... quindi siamo una massa di "estremisti".
                            penso che come esista lo "sportivo della domenica" esiste anche il "consumatori di integratori della domenica", quest'ultimo è quello che si allena 1 mese l'anno, compra le proteine in base al gusto, compra tutta una serie di cretinate di integratori in base al nome e al "consiglio" del rivenditore.
                            è vero che comprano di tutto e liberano i venditori di tante cretinate che altrimenti farebbero solo polvere, è altrettanto vero che sono numerosi, ma è altrettanto vero che comprano una volta l'anno!!! e basta!!! e soprattutto non si affezionano alle aziende.

Noi "estremisti" facciamo aquisti 365 giorni l'anno.......

a voi i conti

saluti.

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 87970
                              • 2,145
                              • 2,729
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

X Sergio

Purtroppo l'unica spiegazione è che tu sia un venditore e di quelli alle prime armi
                              Non so cosa vuoi vendere ne mi interessa.
                              Come ti dico le materie prime ci sono di diverse provenienze, la Polichimica è una azienda affidabile, ma se il signor X va a comperare uno stesso prodotto lo può prendere di prima qualità o di ultima e pieno di residui tossici di lavorazione.
                              Quindi l'unica cosa che mi tutela è il nome dell'azienda.

Questo post inizia a stancarmi un pò... frasi come "abbiamo i migliori ricercatori del mondo" lasciano il tempo che trovano...
                              Abbiamo chi ? Ma chi sei tu ? Un anonimo ! Ce li hai tu i ricercatori, chi li ha ?
                              Sarà vero o le migliori università, i migliori ricercatori con più fondi a disposizione sono negli Usa ?

Puoi cercare di dire quello che vuoi e motivarlo con frasi come questa che lasciano moooooooolto il tempo che trovano, ma tu rimani sempre un anonimo fino a che non ci dici chi sei e la EAS rimane un colosso dell'integrazione mondiale.

PUNTO.

Commenta

• Jonn
                                Bodyweb Member
                                • Mar 2004
                                • 216
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

X Sergio.

Mi dispiace che non riusciamo a capircio

non ho niente a che fare con il settore integrazione

non ho detto che "io ho i migliori ricercatori" ma con il noi intendevo NOI ITALIANI

e ti posso garantire che li abbiamo, il fatto che poi debbano andare in america per lavorare è un altro discorso.

Per i residui di lavorazione dei vari prodotti esistono esami di laboratorio

QUALE AZIENDA DI INTEGRATORI LE PUBBLICA???? NESSUNA!!

Il mio discorso era un'altro, ma non importa, tanto io dico una cosa e voi capite un'altra, o fate finta.

COMUNQUE NON VENDO NIENTE, COMPRO!!!

PUNTO.

Commenta

Working...
                                X