AIUTOOOOOOOO ;-((((((

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Michelino
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 171
    • 0
    • 0
    • Messina, Italia, Europa
    • Send PM

AIUTOOOOOOOO ;-((((((

Ciao a tutti... ;-(((
    da qualche giorno ho avuto delle piccole chiazze nel corpo, delle macchioline rosse tipo allergia che portano molto plurito
    ma questa notte mi sono svegliato e avevo delle chiazze rosse ovunque su tutto il corpo gambe polpacci dorso petto ero pieno, anche sul volto tipo ALLERGIA SISTEMATICA...sono andato alla guardia medica e la dottoressa mi ha fatto una puntura di betlan da 1.5 ml. La dottoressa ha detto che la causa di questa allergia e' di un sovvracarico al fegato e mi ha detto di sospendere proteine in polvere,e bianchi d'uovo...
    Voi cosa ne pensate? Vi e' mai successo che il vostro corpo ha reagito cosi' male a tutte le proteine che mangiamo??

Premetto che prendo le proteine in polvere gia' da 1 mese e che mangio bianchi d'uovo da circa 5 mesi...

;-((((((((((((((((
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Molto strano il tuo caso...
    Come ha detto la guardia medica potrebbe essere il fegato affaticato. In questo caso devi ridurre l'assunzione di proteine.

Oppure potrebbe trattarsi di un'intolleranza alimentare (possono sorgere in qualunque momento se si abusa di un particolare alimento).
    Prova ad andare da un esperto in questo campo per capire se si tratta di questo.
    Non credo che si tratti di allergia, in quanto i problemi li avresti potuti avere sin dall'inizio dell'assunzione delle proteine.

Quanti grammi di proteine per Kg stavi assumendo?
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Supersajan
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2000
      • 1439
      • 1
      • 2
      • venezia...K club
      • Send PM

Lascia perdere i bianki d'uovo!!!!
      W IL TESTOSTERONE [i][font=Impact]
      ....questa firma ha 35 anni....

Commenta

• Napalm
        L'eletto
        • Nov 2000
        • 19260
        • 309
        • 216
        • Marche
        • Send PM

Ma questa dottoressa non ti ha consigliato di fare delle analisi?
        Potresti fare un periodo di dieta normoproteica e vedere se il problema rimane.
        Ti consiglio di fare delle analisi per vedere i valori dell'azotemia e della transaminasi.

Napalm
        Originariamente Scritto da paolo79
        max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

• Michelino
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 171
          • 0
          • 0
          • Send PM

Sto andando proprio adesso dal medico di famiglia per vedere cosa dice e per farmi prescrivere le analisi...
          Gawain le proteine per Kg sono circa 2-2.5,
          Da qualche giorno ho assunto un multivitamico Frau comprato al Continente, puo' essere questo..?
          Gawain ultimamente come mi hai suggerito ho aggiunto delle noci di diverso all'alimentazione, pensi che sono state quelle?

Grazie...ragazzi

Commenta

• Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

Originally posted by Michelino:
            Gawain ultimamente come mi hai suggerito ho aggiunto delle noci di diverso all'alimentazione, pensi che sono state quelle?

Prova a fare un test per l'allergia. Comunica al dottore dell'introduzione delle noci.
            Controlla gli ingredienti del multivitaminico.
            A questo punto mi sorge il dubbio che si tratti di allergia a qualche sostanza introdotta di recente.
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Animal
              Bodyweb Member
              • Jun 2000
              • 7190
              • 4
              • 0
              • Send PM

Con molta probabilità si tratterà di un'allergia alle noci e conseguente reazione.
              Potrebbe anche essere che il tuo fegato non tollera un eccesso di proteine,ma certo non lo può dire così a occhio una guardia medica!!
              Fatti il check-up completo dei valori epatici e renali(mi raccomando le transaminasi gamma-GT!!!),controllando la uricemia,uricuria,proteinemia,azzootemia ecc..Ciao

Commenta

• santana
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2000
                • 696
                • 0
                • 0
                • Send PM

La puntura che ti è stata fatta è probabilmente il bentelan (betametasone ) .
                Sinceramente ritengo che la condotta del tuo medico sia discutibile
                1)i farmaci come il bentelan sono "di emergenza" ma possono indurre anche gravi effetti e questo in primis quando non si è acclarato il problema del soggetto.
                2)la cosa più ovvia era di recarti al pronto soccorso e pretendere (in base alla legge il paziente può verbalizzare sulla cartella clinica le sue richieste,può eccepire la congruità della terapia ecc.)che ti venissero fatte le analisi.
                Solo da queste può riscontrarsi l'esistenza di anomalie e instaurare la terapia appropriata.
                Morale della favola :hai avuto un bel culo perchè amico caro se fossi stato allergico al bentelan avresti rischiato molto.
                Analogamente se il problema è epatico la somministrazione di bentelan può affaticare ulteriormente il fegato.
                Prima la diagnosi poi la terapia!!!!!!!!!!
                Ti dico queste cose perchè non sono medico ma ho spesso avuto a che fare con medici che non capiscono un ***** per cui ho capito l'importanza di sapersi tutelare.
                P.S. per quanto riguarda il tuo problema se riferisci forte prurito è molto probabile che vi sia una componente allergica
                Santana

Commenta

• Potino78
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2000
                  • 1477
                  • 1
                  • 0
                  • Vercelli
                  • Send PM

Ciao Micky,
                  come ti è stato già detto le risposte certe in questo caso te le possono dare solo le analisi.

Un consiglio: non allarmarti più del dovuto, non c'è nessun motivo valido per farlo.

Facci sapere!

------------------
                  | ~~~ pot ~~~ |
                  ------------------
                  «« « « pot » » »»

Commenta

• Michelino
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 171
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Grazie a tutti...siete FANTASTICI
                    ...il dottore mi ha ha prescritto:
                    Zirtec principio attivo : cetirizina dicloridrato 10mg e' un antistaminico.

Le analisi ha detto il medico di farle fra una settimana...dopo la cura.

x Gawain dove posso fare un test per l'allergie, mi consigli di farlo per qualche alimento in particolare?

X Animal
                    faro' le analisi che mi hai consigliato...

Per adesso tutto OK le macchie rosse non ci sono piu', neanche il plurito.

X Phoenix
                    il prurito con le macchie rosse e' iniziato il sabato sera in alcune parti del corpo e dopo qualche mezz'ora sparivano e dopo ricominciavano in qualche altro posto ad esempio...ma il lunedi' notte(anzi martedi' mattina 4 ) ero pieno in tutto il corpo anche sul volto.

x Santana
                    verissimo dei medici non ci si puo' fidare in particolar modo del mio medico di famiglia...(se ne fotte dei suoi pazienti) e la prende un po' troppo alla leggera su tutto...pero' non sapevo come comportarmi erano le 4 del mattino e mi son ritrovato...pieno di ste bolle, tutto rosso, e con molto plurito.
                    La puntura l'ha fatta la dottoressa alla guardia medica...

X Pot
                    e' vero forse mi sono allarmato troppo...pero' un po' di paura c'era

Non so come ringraziarvi...quando faro' le analisi le postero' perche' mi fido piu' di voi che del mio medico di famiglia...!!!

GRAZIEEEEEEEEE

Commenta

• phoenix
                      Bodyweb Member
                      • May 2000
                      • 4661
                      • 5
                      • 0
                      • A mythical bird that never dies!
                      • Send PM

Mi sembra strano che sia un problema al fegato perchè è comparso di colpo e con violenza, secondo me ci sarebbe dovuto essere un effetto via via crescente,
                      Farei comunque un check up, analisi del sangue complete ed urine.
                      L'allergia è la cosa più probabile, da scartare gli albumi e le pro in polvere, resta il multivit. e ciò che hai aggiunto da poco nella dieta.
                      Is a calorie a calorie?
                      ---------------------------
                      Nulla dies sine linea
                      ---------------------------

Commenta

• Gawain
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2000
                        • 13919
                        • 74
                        • 41
                        • Italia
                        • Send PM

Originally posted by Michelino:
                        x Gawain dove posso fare un test per l'allergie, mi consigli di farlo per qualche alimento in particolare?

Cerca un allergologo della tua città.
                        Comunicagli i cibi che stai assumendo in questo periodo (comprese le noci).
                        Cerca di ricordare ESATTAMENTE cosa hai mangiato il giorno in cui hai avuto la reazione.

Commenta

• santana
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2000
                          • 696
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Per i test ti consiglio ,se vuoi dirimere il problema ,di rivolgerti:
                          IDI (istitututo dermopatico dell'Immacolata)
                          ROMA
                          certamente da Messina è complicatuccio però ne vale la pena.Prova a vedere se hai amici ,parenti a Roma .
                          Santana

Commenta

Working...
                          X