Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integratori....Ritenzione Idrica???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integratori....Ritenzione Idrica???

    Ciao a tutti,
    Sto prendendo da circa 15gg integratori per aumentare la massa muscolare,
    (Creatina, Glutammina, BCAA, Proteine) i dosaggi non sono altissimi ma... tutto ciò non mi provoca ritenzione idrica.... bensi il contrario (....vado molto più spesso....). E' normale??? eppure non mi sembra di bere molto più di prima!!
    Potete aiutarmi?? volevo solo sapere se è giusto oppure devo cambiare le dosi degli integratori (vado in palestra 3 volte sett.). Mi consigliate come devo suddividere in grammi i vari prodotti? (peso 71 kg)

    Grazie di cuore a chi mi sarà d'aiuto....
    Ciao......

    #2
    Sicuramente avrai notato un effetto lassativo,ma è del tutto normale per delle polveri;per i dosaggi non so quelli che stai effettuando però considera:
    CREATINA:fase di carico per 7/10 giorni con 20g. al dì suddivisi in dosi da 5g l'una in prossimità dei pasti e possobilmente con un buon trasportatoreestrosio in particolare oppure succhi di frutta con percentuali alte di zucchero;dopo il carico 40 giorni,io visto che sono alto e peso 92 kg faccio 10 g al dì di cui 5g mezora prima e 5g nel dopo allenamento,altri ho visto che ne prendono 10g. quando si allenano e 5g quando non si allenano (prova te a seconda delle tue esigenze).
    GLUTA:15 g. quando ti alleni,di cui 10g nel post allenamento e 5 prima di coricarti;5g. prima di dormire quando non ti alleni sono sufficienti.presa con la creatina ha un effetto maggiore;molti la consigliano a stomaco vuoto ma mi è sembrato che ciò non sia un dogma da seguire alla lettera
    BCAA:1 pasticca da 1g. per ogni 10 kg di peso corporeo,nel tuo caso quindi 7 da concentrare maggiormente nel post work (4/5 compresse quindi)
    PROTEINE:Qui la dose di pro in polvere da prendere varia ovviamente da quante proteine riesci a prendere durante la giornate durante i pasti.Considera che un'ottima alimentazione da BB prevede 2/2.5g. di pro per ogni kg corporeo,quindi pesando 71 kg. nell'arco della giornata dovrai assumere 142/177.5g. di pro (puoi fare una media di 150g al dì quindi).Ovviamente non dovrai prendere tutte in polvere ma dovrai calcorarti in maniera più o meno attendibile quante pro prendi dalla carne,dal pesce,dai legumi,dai cereali;se hai una dieta completa considera che potresti anche fare a meno delle pro (se infatti prendi il dosaggio che ti serve dagli alimenti non hai bisogno di polveri).Considera che se dovessi utilizzare delle whey a veloce rilascio 30g. in polvere al mattino e 30g. nel post work con il latte andrebbero bene.
    Spero di essre stato chiaro Raul

    Commenta


      #3
      Grazie Raul!!!!!!!
      Sei stato gentilissimo e mi sei stato davvero di aiuto..
      Grazie ancora!!!

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎