Possibile effetto contrario?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • swanz
    Bodyweb Senior
    • Jan 2001
    • 9716
    • 320
    • 318
    • Provincia Varese
    • Send PM

Il discorso è interessante, soprattutto considerando che oggi mi sentivo svenire ed ora mi vengono in mente un po' di cose.

Sono in low-carb e sto usando anche io un termogenico. Effettivamente mi sento muscolarmente svuotato ma mi pare di essere ingrassato da quando uso il termo.

Ci sono però alcune cose poco chiare.
    Io sapevo che agisse solo sui depositi adiposi, voi invece mi dite che promuove la gluconeogenesi.

Commenta

• swanz
      Bodyweb Senior
      • Jan 2001
      • 9716
      • 320
      • 318
      • Provincia Varese
      • Send PM

Originariamente Scritto da madmaxx
      mi sembra una ipotesi alquanto improbabile che i muscoli cedano glicogeno se non in condizioni di vera necessita'...
      I muscoli NON possono cedere glicogeno.

Commenta

• speedindust
        Bodyweb Member
        • Aug 2002
        • 810
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da swanz
        Il discorso è interessante, soprattutto considerando che oggi mi sentivo svenire ed ora mi vengono in mente un po' di cose.

Sono in low-carb e sto usando anche io un termogenico. Effettivamente mi sento muscolarmente svuotato ma mi pare di essere ingrassato da quando uso il termo.

Io sapevo che agisse solo sui depositi adiposi, voi invece mi dite che promuove la gluconeogenesi.
        anche io sarei interessato a sapere come stimolano la gluconeogenesi i termo...

Commenta

• speedindust
          Bodyweb Member
          • Aug 2002
          • 810
          • 0
          • 0
          • Send PM

I muscoli NON possono cedere glicogeno.
          infatti l'unica via glicogenetica è nel fegato...

Commenta

• speedindust
            Bodyweb Member
            • Aug 2002
            • 810
            • 0
            • 0
            • Send PM

non mi è chiaro come il termogenico possa provocare una liberazione di glucosio che poi va a formare grasso, se si è in ipo non dovrebbe succedere...
            non credo nemmeno che un termogenico legale riesca a scomodare il pancreas e cmq, se preso pre w.o., il gluco viene utilizzato...
            io quando feci una low carb molto stretta mi sentivo svuotato (sopratutto nelle gambe) anche senza termo...

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88202
              • 2,213
              • 2,912
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Magari è solo l'effetto "svuotato" che ti fa sembrare la pelle meno tirata perchè il muscolo è meno "pompato" (idratato).
              Un effetto di rilascio degli zuccheri esiste, magari è in misura contenuta e proporzionale alla dose ed alla sostanza, ma c'è.
              Tirando le somme credo che nel pre-workout sia più utile che di ostacolo se non altro per la maggiore carica con la quale ti permette di affrontare l'allenamento.

Commenta

Working...
              X