per guru

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Juan P.Trainer
    Bodyweb Member
    • Oct 2004
    • 168
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Guru
    utilizzo la creatina effervescente su base stabile(in media 10gr al giorno, senza carichi, per l'i9ntero periodo di "massa").

    Nel prewo utilizzo un complesso di carboidrati e proteine, i carbo sono malto a bassa DE con una piccola quantità di destrosio, le proteine sono di solito del siero ultramicrofiltrate o delle comunissime proteine complete del latte, ma il tutto varia in funzione di molti fattori, quali il tempo tra il prewo e l'allenamento, la dieta e l'allenamento che sto seguendo ecc.
    Poi posso utilizzare altro, come una miscela di aminoacidi essenziali o anche di-tripeptidi e un pò di zuccheri, oppure ancora creatina e glutammina effervescenti, il discorso è molto lungo.
    Nel postwo utilizzo dei di-tripeptidi, se son sicuro di poter disporre a breve di un altro pasto, con destrosio o maltodestrine o più spesso combinazioni delle due con aggiunta di max 5gr di fruttosio, oppure delle prot del siero ultramicro, una fonte di zuccheri, magnesio e potassio, alcuni tipi di vitamine(che posso usare anche nel prewo), ma ancora la cosa può variare con inserimento di ribosio, creatina ecc.
    non ho mai usato crea per periodi così lunghi,ma in molti mi avevano detto di provare così mi sono deciso...(vediamo se finalmente posso raggiungere quei tanto sospirati 90kg al 6%..)Tu quando consigli di assumere la crea??
    solitamente io ne prendo 5g le mattine quando non mi alleno,invecee nei giorni di work la mattina non la prendo e faccio 5g 10min prima( con un 6 pezzetti di brioschi,....non mi prendete per pazzo,i citrati la rendono effervescente ed entra + velocemente in circolo...) e 5 g dopo,nel post non la veicolo con i citrati ma la inserisco nel bever. insieme a prot destr e malto.
    Che ne pensi?(soprattutto riguardo ai momenti di assunzione ed ai grammi)
    nel pre work 30 min prima prendo whey e malto ma per le malto ho un problema,in quasi 8 anni di bb non ho mai trovato un prodotto che mi abbia soddisfatto veramente..
    ti spiego,l'unico modo per sentire davvero dei risultati è stato l'acqisto separato di malto a D.E. 6+l'aggiunta di destrosio a parte...
    ora stavo cercando delle malto che non mi costringano ogni volta a fare questi mix che marca mi consigli???

    Commenta

    • Juan P.Trainer
      Bodyweb Member
      • Oct 2004
      • 168
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #17
      nessuno che abbia voglia di rispondere??
      nel prework cosa ritenete + vantaggioso 45' prima 5gcrea+15g brioschi e dopo 10' dall assunzione di questi ultimi 10g dex +20g malto +20g(30g?)di siero
      oppure invertireste le assunzioni....????

      Commenta

      • Guru
        Personal Petting Trainer
        • Jun 2000
        • 9273
        • 16
        • 0
        • Himalaya
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Juan P.Trainer
        non ho mai usato crea per periodi così lunghi,ma in molti mi avevano detto di provare così mi sono deciso...(vediamo se finalmente posso raggiungere quei tanto sospirati 90kg al 6%..)Tu quando consigli di assumere la crea??
        solitamente io ne prendo 5g le mattine quando non mi alleno,invecee nei giorni di work la mattina non la prendo e faccio 5g 10min prima( con un 6 pezzetti di brioschi,....non mi prendete per pazzo,i citrati la rendono effervescente ed entra + velocemente in circolo...) e 5 g dopo,nel post non la veicolo con i citrati ma la inserisco nel bever. insieme a prot destr e malto.
        Che ne pensi?(soprattutto riguardo ai momenti di assunzione ed ai grammi)
        nel pre work 30 min prima prendo whey e malto ma per le malto ho un problema,in quasi 8 anni di bb non ho mai trovato un prodotto che mi abbia soddisfatto veramente..
        ti spiego,l'unico modo per sentire davvero dei risultati è stato l'acqisto separato di malto a D.E. 6+l'aggiunta di destrosio a parte...
        ora stavo cercando delle malto che non mi costringano ogni volta a fare questi mix che marca mi consigli???
        Se usi la solubile, assumila prima del wo(20-30'), se usi la classica polvere, allora va benissimo nel postwo insieme a carbo e proteine e, nei giorni di riposo, l'ideale è a colazione, ovvero l'altro momento durante il quale si è più recettivi.
        Il brioschi lo consiglio da tempo, ma 6 pezzetti son pochini, dovresti usarne 10-15gr ogni 5gr di creatina, puoi anche preparartene un pò in anticipo ed usarla quando serve.
        Cmq, non ti consiglio di usare la versione solubile con cibo solido o liquido che sia, perchè non faresti altro che ostacolare al digestione di tutto il resto e perderesti la velocità d'assorbimento della creatina in questa versione.
        Quindi, creatina effervescente e cibo sempre separati.
        Come grammatura, io ho visto che la maggiorparte si trova bene con 10gr nei giorni di allenamento e 5 in quelli di riposo, ma come sai le indicazioni del MdS sono di massimo 3gr al giorno.

        Riguardo le malto, cosa vuoi sapere di preciso?
        Ne cerchi un tipo con DE intermedia?

        Commenta

        • Guru
          Personal Petting Trainer
          • Jun 2000
          • 9273
          • 16
          • 0
          • Himalaya
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Juan P.Trainer
          nessuno che abbia voglia di rispondere??
          nel prework cosa ritenete + vantaggioso 45' prima 5gcrea+15g brioschi e dopo 10' dall assunzione di questi ultimi 10g dex +20g malto +20g(30g?)di siero
          oppure invertireste le assunzioni....????
          Si, ci siamo + o -, se noti che il pasto liquido ti rimane sullo stomaco, allora potresti spostare tutto a 60' prima mantenedo questa impostazione, oppure invertire l'assunzione, ovvero 60' prima il beverone e 15' prima del wo la creatina col brioschi.

          Commenta

          • Juan P.Trainer
            Bodyweb Member
            • Oct 2004
            • 168
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #20
            Riguardo le malto, cosa vuoi sapere di preciso?
            Ne cerchi un tipo con DE intermedia?



            Io uso creatina monoidrata micronizzata(qui avevo un grosso dubbio,ho cambiato negoziante e non so quale crea acquistare....la dymatize è monoidrata micronizzata e la ultimate nutrition creapure ....quest'ultima sai percaso se è degussa 100% tedesca,io fino ad ora ho acquistato crea urania ed era ottima ma adesso preferirei ordinare tutto da un posto comprando pero sempre una creatina di pari livello o superiore.
            le altre scelte sono
            iss-researh-crea 100% pure
            interactive-micronized crea
            muscletech-creatine 6000 es
            non ne faccio un problema di prezzo,cerco la migliore qualità tra queste...che mi consigli??conosci queste??)
            quando dici 10g nei gg di wo intendi come faccio io 5g prima e 5g dopo il wo
            opure fai 3g mattina 3 g prewo 3-4g postwo??nei gg di non allenamento ne prendi 5g mattina assieme a cosa,prima o dopo colazione?
            quando prendo 5g crea+15g brioschi di solito la prendo con 200ml di acqua,ti sembra poca??
            per quanto riguarda le malto,sono sempre stato del parere che dovessero avere un DE basso tipo 10 o 6 quale preferisci?che ne pensi di quei 10g di destrosio??picco insulinico o fondamentale per entrare subito in circolo e dare energia??che differenza cè tra usare 20g di malto a basso de+10g dex e tra 20-30g di malto a de 16-18 ???
            che ne pensi di queste due malto da usare pre work:
            interactive-glycocarb
            ultimate nutrition-pure muscle carb
            entrambe non hanno la de dichiarata,sai qualcosa in +?
            entranbe contengono fruttosio non influirebbe negativamente dato che le uso come prework??
            ti ringrazio anticipatamente per le risposte...
            Last edited by Juan P.Trainer; 09-11-2004, 18:24:49.

            Commenta

            Working...
            X