Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quali integratori posso cominciare ad inserire nella mia dieta???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Bigal
    1 compressa al giorno. A colazione o pranzo.
    Infatti ho comprato ieri il SUPRADYN (compresse rivestite e non quelle effervescenti) ed anche in farmacia mi hanno + o - consigliato magari di prenderne 1 la mattina quando non mi alleno e magari 2 nei giorni di allenamento.
    Ho un paio di cosette da cheder ti/vi:

    1)La compressa di SUPRADYN (da ingerire con un pò d'acqua) la posso tranquillamente prendere subito dopo (5 minuti dopo) aver fatto colazione (con latte,cereali,mandorle e PRO in polvere)o mi crea qualche problema ed è meglio assumerle a metà mattina???Inoltre fa differenza assumerle prima o dopo un pasto,cioè vanno prese a stomaco vuoto o è indifferente?So che le vitamine è meglio assumerle lontano da alimenti contenenti minerali come magnesio,potassio,xchè vanno in contrasto,è vero?Come si fa a dire certe cose se le compresse vanno prese con acqua e nell'acqua ci sono appunto questi minerali?

    2)Potrei fare un ciclo,ad esempio prendere il SUPRADYN 1 mese si ed 1 no,oppure 1 si e 2 no???

    Grazie...


    "I Bodybuilder sono confusi..."

    Mike Mentzer

    MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da SUND
      Infatti ho comprato ieri il SUPRADYN (compresse rivestite e non quelle effervescenti) ed anche in farmacia mi hanno + o - consigliato magari di prenderne 1 la mattina quando non mi alleno e magari 2 nei giorni di allenamento.
      Ho un paio di cosette da cheder ti/vi:

      1)La compressa di SUPRADYN (da ingerire con un pò d'acqua) la posso tranquillamente prendere subito dopo (5 minuti dopo) aver fatto colazione (con latte,cereali,mandorle e PRO in polvere)o mi crea qualche problema ed è meglio assumerle a metà mattina???Inoltre fa differenza assumerle prima o dopo un pasto,cioè vanno prese a stomaco vuoto o è indifferente?So che le vitamine è meglio assumerle lontano da alimenti contenenti minerali come magnesio,potassio,xchè vanno in contrasto,è vero?Come si fa a dire certe cose se le compresse vanno prese con acqua e nell'acqua ci sono appunto questi minerali?

      2)Potrei fare un ciclo,ad esempio prendere il SUPRADYN 1 mese si ed 1 no,oppure 1 si e 2 no???

      Grazie...
      Una compressa al giorno è più che sufficiente anche nei giorni di allenamento; la puoi tranquillamente prendere subito dopo il pasto (a stomaco pieno!). Se fai caso il supradyn, così come altri multivitaminici, contiene sia vitamine che minerali... quindi non c'è alcun problema di "contrasto" Per quanto riguarda la tua ultima domanda, visto che i benefici di un'integrazione vitaminica si vedono dopo un pò di tempo, ti conviene fare 3/4 mesi continuativi, stacchi per un pò e poi riprendi, CIAO.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da SUND
        Infatti ho comprato ieri il SUPRADYN (compresse rivestite e non quelle effervescenti) ed anche in farmacia mi hanno + o - consigliato magari di prenderne 1 la mattina quando non mi alleno e magari 2 nei giorni di allenamento.
        Ho un paio di cosette da cheder ti/vi:

        1)La compressa di SUPRADYN (da ingerire con un pò d'acqua) la posso tranquillamente prendere subito dopo (5 minuti dopo) aver fatto colazione (con latte,cereali,mandorle e PRO in polvere)o mi crea qualche problema ed è meglio assumerle a metà mattina???Inoltre fa differenza assumerle prima o dopo un pasto,cioè vanno prese a stomaco vuoto o è indifferente?So che le vitamine è meglio assumerle lontano da alimenti contenenti minerali come magnesio,potassio,xchè vanno in contrasto,è vero?Come si fa a dire certe cose se le compresse vanno prese con acqua e nell'acqua ci sono appunto questi minerali?

        2)Potrei fare un ciclo,ad esempio prendere il SUPRADYN 1 mese si ed 1 no,oppure 1 si e 2 no???

        Grazie...
        Ti hanno consigliato bene, dua al giorno quando ti alleni e una quando riposi. La mattina a digiuno e un'ora dopo l'allenamento così avrai smaltito il pasto.
        Invece quando non ti alleni solo la mattina. LA differenza sta perchè con un qorkout molti minerali e vitamine vengono persi tramite la sudorazione e la contrazione muscolare.
        Le vitamine è sempre meglio prenderle a digiuno se si vuole massimizzare l'assimilazione.
        Professionista

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da superwoman
          Ti hanno consigliato bene, dua al giorno quando ti alleni e una quando riposi. La mattina a digiuno e un'ora dopo l'allenamento così avrai smaltito il pasto.
          Invece quando non ti alleni solo la mattina. LA differenza sta perchè con un qorkout molti minerali e vitamine vengono persi tramite la sudorazione e la contrazione muscolare.
          Le vitamine è sempre meglio prenderle a digiuno se si vuole massimizzare l'assimilazione.
          La mattina quindi dovrei prendere una compressa 5 minuti prima di fare colazione(appena sveglio),va bene?
          Quindi ne prendo 2 nei giorni di WO ed 1 in quelli di riposo.Dopo allenamento prendo PRO DEL SIERO in polvere+banana+miele,quindi dopo circa 1 ora devo cenare,di conseguenza va bene prendere la compressa di SUPRADYN 5 minuti prima di cena???Potrei fare quindi 2-3 mesi di carico di SUPRADYN e poi stare altrettenti mesi senza prenderne???Inoltre una cosa che non c'entra nulla con il SUPRADYN,le PRO in polvere fa differenza se si sciolgono o in + o in meno acqua,insomma bastano 200 ml di acqua?


          "I Bodybuilder sono confusi..."

          Mike Mentzer

          MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Bigal
            Una compressa al giorno è più che sufficiente anche nei giorni di allenamento; la puoi tranquillamente prendere subito dopo il pasto (a stomaco pieno!). Se fai caso il supradyn, così come altri multivitaminici, contiene sia vitamine che minerali... quindi non c'è alcun problema di "contrasto" Per quanto riguarda la tua ultima domanda, visto che i benefici di un'integrazione vitaminica si vedono dopo un pò di tempo, ti conviene fare 3/4 mesi continuativi, stacchi per un pò e poi riprendi, CIAO.
            Tu a differenza di SUPERWOMAN mi dici di prenderle a stomaco pieno,chi dice la cosa + giusta???


            "I Bodybuilder sono confusi..."

            Mike Mentzer

            MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da SUND
              Tu a differenza di SUPERWOMAN mi dici di prenderle a stomaco pieno,chi dice la cosa + giusta???
              e già... è un bel problema...

              Commenta


                #22
                sund leggi la mia signature

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Bigal
                  e già... è un bel problema...
                  fossero tutti questi i problemi. Le vitaine perdono di valore grazie anche ad alcuni dei processi del corpo necessari per la digestione, l’assorbimento e l’assimilazione del cibo.
                  Qualsiasi integratore vitaminico tu compri lui te ne consiglia l'assimilazione lontano da i pasti?
                  Caro Bigal, si vede che sei giovane ed inesperto...
                  http://www.sellafarmaceutici.it/biolactine.html
                  http://www.coopfirenze.it/info/art_1229.htm
                  ritenta, sarai più fortunato
                  Professionista

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da SUND
                    La mattina quindi dovrei prendere una compressa 5 minuti prima di fare colazione(appena sveglio),va bene?
                    Quindi ne prendo 2 nei giorni di WO ed 1 in quelli di riposo.Dopo allenamento prendo PRO DEL SIERO in polvere+banana+miele,quindi dopo circa 1 ora devo cenare,di conseguenza va bene prendere la compressa di SUPRADYN 5 minuti prima di cena???Potrei fare quindi 2-3 mesi di carico di SUPRADYN e poi stare altrettenti mesi senza prenderne???Inoltre una cosa che non c'entra nulla con il SUPRADYN,le PRO in polvere fa differenza se si sciolgono o in + o in meno acqua,insomma bastano 200 ml di acqua?
                    Non si può fare il carico di vitamine, gli eccessi di quelle idrosolubili vengono eliminate tramite i liquidi (urine, sudorazione,ecc.) quelle liposolubili vengono immagazzinate nel grasso, ma un eccesso diventa dannaso per la salute. Stessa cosa con i minerali, un eccesso di alcuni diventa altamente tossico oltre a essere controproducente.
                    Quindi il consiglio è di prendere sempre un buon multivitaminico nelle giuste quantità, senza mai smettere l'asunzione
                    Professionista

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da SUND
                      Tu a differenza di SUPERWOMAN mi dici di prenderle a stomaco pieno,chi dice la cosa + giusta???
                      vedi sund, non è che cambia poi molto, ai fini della crescita (ma anche dell'assimilazione,secondo me!), assumere il multivitaminico a stomaco vuoto o pieno... sono ben altre le cose che fanno la differenza (allenamento, alimentazione, riposo...); per il resto io sono per le cose semplici: prendere il supradyn dopo colazione o pranzo è più semplice che farsi paranoie del tipo "allora, ho finito di fare colazione alle 8.00, tra 2 orette prendo il supradyn, quindi aspetto mezz'ora, il tempo di assimilarlo per bene, e mi faccio lo spuntino di metà mettina...", ripeto PARANOIE, a mio avviso inutili.
                      Comunque, ovvio che, dopo aver sentito i vari consigli che ti vengono dati, sta solo a te decidere quello che credi sia più giusto o conveniente fare.
                      Ciao!

                      x superwoman: probabilmente sarò più giovane e/o inesperto di te, però lasciami dire, che postare i link per dare maggior valore a quello che dici o consigli mi sembra un pò ridicolo... sappiamo tutti che su internet si trova di tutto... (il link della coop poi... )

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Bigal
                        vedi sund, non è che cambia poi molto, ai fini della crescita (ma anche dell'assimilazione,secondo me!), assumere il multivitaminico a stomaco vuoto o pieno... sono ben altre le cose che fanno la differenza (allenamento, alimentazione, riposo...); per il resto io sono per le cose semplici: prendere il supradyn dopo colazione o pranzo è più semplice che farsi paranoie del tipo "allora, ho finito di fare colazione alle 8.00, tra 2 orette prendo il supradyn, quindi aspetto mezz'ora, il tempo di assimilarlo per bene, e mi faccio lo spuntino di metà mettina...", ripeto PARANOIE, a mio avviso inutili.
                        Comunque, ovvio che, dopo aver sentito i vari consigli che ti vengono dati, sta solo a te decidere quello che credi sia più giusto o conveniente fare.
                        Ciao!

                        x superwoman: probabilmente sarò più giovane e/o inesperto di te, però lasciami dire, che postare i link per dare maggior valore a quello che dici o consigli mi sembra un pò ridicolo... sappiamo tutti che su internet si trova di tutto... (il link della coop poi... )
                        Che la differenza lo fanno altre cose non c'è bisogno che lo dici, ma qui parlavamo di vitamine e non di allenamento, quindi rispondiamo alle domande senza cambiare discorso.
                        Vedi Bigal, il discorso è differente, deve essere SUND che deve decidere se complicarsi la vita o no, e non tu! quindi uno gli da le informazioni corrette, poi se per lei è troppo difficile allora seguirà il tuo consiglio e le prenderà con i pasti, ma almeno saprà qual'è la procedura corretta se vuole ottenere il massimo. Il link li ho messi solo perchè tu insistevi nell'affermare che era corretto prenderle con il cibo e io no. Le indicazioni nei farmaci (perchè le vitamine sono tali) non vengono scritte in maniera arbitraria, ma hanno lo scopo di aumentare gli effetti benefici e ridurre eventuali problemi. Questo non vuol dire che se trovi un multivitaminico che consiglia l'assunzione durante i pasti, tu non lo possa linkare tranquillamente .
                        Proprio perchè su internet si trova tutto di tutto, bisogna saper anche cercare
                        Ridicolo secondo me è solo chi si affida ciecamente a qualcuno senza documentarsi in maniera corretta e scientifica.
                        Professionista

                        Commenta


                          #27
                          X SUPERWOMAN

                          Ho preso il SUPRADYN.Quindi che mi dici?Adesso lo sto prendendo (1 compressa rivestita) la mattina appena sveglio,10 minuti prima di fare colazione,può andare bene o no?Quando mi alleno potrei prendere 1 compressa subito dopo WO insieme a PRO in polvere,banana,miele???Aspetto tua risposta,grazie...


                          "I Bodybuilder sono confusi..."

                          Mike Mentzer

                          MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da SUND
                            X SUPERWOMAN

                            Ho preso il SUPRADYN.Quindi che mi dici?Adesso lo sto prendendo (1 compressa rivestita) la mattina appena sveglio,10 minuti prima di fare colazione,può andare bene o no?Quando mi alleno potrei prendere 1 compressa subito dopo WO insieme a PRO in polvere,banana,miele???Aspetto tua risposta,grazie...
                            10 minuti sono pochi, se la cosa non è complicata potresti prenderle anche 50 minuti dopo la colazione.
                            si degrada, però se la prendi esatamente prima di iniziare il workout va benissimo lo stesso.
                            Professionista

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da superwoman
                              10 minuti sono pochi, se la cosa non è complicata potresti prenderle anche 50 minuti dopo la colazione.
                              si degrada, però se la prendi esatamente prima di iniziare il workout va benissimo lo stesso.
                              Quindi diciamo,al mattino 50 minuti circa dopo aver fatto colazione e quindi anche qualche oretta prima di fare lo spuntino di metà mattina se lo faccio,xchè a volte capita o che non ho molta fame oppure xchè alzandomi un pò + tardi i pasti sarebbero troppo ravvicinati e quindi mi abbufferei soltanto...).X quanto riguarda i giorni di WO prendo la seconda compressa del giorno 15 minuti prima di allenarmi va bene?Grazie...


                              "I Bodybuilder sono confusi..."

                              Mike Mentzer

                              MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                              Commenta


                                #30
                                so che sono molto impostanti anche le compresse di vitamica c.
                                3 durante la giornata.
                                in che momento pero'?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎