Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quali integratori posso cominciare ad inserire nella mia dieta???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quali integratori posso cominciare ad inserire nella mia dieta???

    Come da topic,una volta che ho messo a posto x bene la mia dieta e calcolato le % dei macronutrienti (a proposito cosa mi consigliate di fare x la dieta,vorrei mettere su massa,andrebbe bene un 50-30-20,o un 40-30-30 di CARBO,PRO,GRASSI??????)vorrei cominciare ad inserire pian piano qualche integratore utile.Stavo pensando ad un MULTIVITAMINICO (quale???),a delle PRO DEL SIERO A SCAMBIO IONICO (andrebbero bene quelle della VOLCHEM MIRABOL AL 90%???) e BCAA (isoleucina,leucina,valina vanno bene?) penso che bastino (almeno x adesso non vorrei usare creatina,voi cosa dite?).Magari aggiungere del destrosio insieme con PRO a fine allenamento.Si dice che x avvenire la sintesi proteica devono essere assunti tutti gli aminoacidi esistenti,voi dite che i ramificati vanno bene o ho bisogno di qualche altra cosa?Inoltre mi dite circa le dosi ed i momenti di somministrazione dei vari tipo di integratori descritti sopra???Mi fareste un grande piacere se mi spiegaste tutto in dettaglio,grazie...


    P.S. X quanto riguarda gli aminoacidi non so quale marca riesco a trovare nei dintorni del mio paese,magari poi ve lo dirò cosi potrete consigliarmi...


    "I Bodybuilder sono confusi..."

    Mike Mentzer

    MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

    #2
    Consiglione !!!
    Chiedi UNA cosa alla volta o non ti risponderà nessuno



    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sergio
      Consiglione !!!
      Chiedi UNA cosa alla volta o non ti risponderà nessuno
      Sergio guarda che quella è tutta una domanda è!!!Mica posso aprire 10 post x chiedere in uno le vitamine nell'altro le PRO ecc.!!!Dai aiutami...


      "I Bodybuilder sono confusi..."

      Mike Mentzer

      MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

      Commenta


        #4
        [QUOTE=SUND] BCAA (isoleucina,leucina,valina vanno bene?)

        [QUOTE]

        beh se conosci una'ltra formula di bcaa dicci ! i bcaa sono! isoleucina,leucina,valina

        [QUOTE=SUND]
        Si dice che x avvenire la sintesi proteica devono essere assunti tutti gli aminoacidi esistenti,voi dite che i ramificati vanno bene o ho bisogno di qualche altra cosa [QUOTE]

        di sicuro i bcaa non sono tutti gli aminoacidi infatti come detto prima sono solo 3 .
        ma se prendi le proteine nel post wo e hanno un alto valore biologico nn ti fare questi problemi

        il destrosio nel post wo va bene !

        Commenta


          #5
          nn so quotare

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da SUND
            Come da topic,una volta che ho messo a posto x bene la mia dieta e calcolato le % dei macronutrienti (a proposito cosa mi consigliate di fare x la dieta,vorrei mettere su massa,andrebbe bene un 50-30-20,o un 40-30-30 di CARBO,PRO,GRASSI??????)vorrei cominciare ad inserire pian piano qualche integratore utile.Stavo pensando ad un MULTIVITAMINICO (quale???),a delle PRO DEL SIERO A SCAMBIO IONICO (andrebbero bene quelle della VOLCHEM MIRABOL AL 90%???) e BCAA (isoleucina,leucina,valina vanno bene?) penso che bastino (almeno x adesso non vorrei usare creatina,voi cosa dite?).Magari aggiungere del destrosio insieme con PRO a fine allenamento.Si dice che x avvenire la sintesi proteica devono essere assunti tutti gli aminoacidi esistenti,voi dite che i ramificati vanno bene o ho bisogno di qualche altra cosa?Inoltre mi dite circa le dosi ed i momenti di somministrazione dei vari tipo di integratori descritti sopra???Mi fareste un grande piacere se mi spiegaste tutto in dettaglio,grazie...


            P.S. X quanto riguarda gli aminoacidi non so quale marca riesco a trovare nei dintorni del mio paese,magari poi ve lo dirò cosi potrete consigliarmi...
            Le marche ormai sono quasi tutte uguali come qualità, i distributori di materie prime sono quasi poer tutti gli stessi. Ci possono essere alcune made in USA leggermente migliori, ma con un prezzo più elevato.
            Stesso discorso per i multivitaminici, in italia sono tutti regolamentati da un dosaggio limite, magari se prendi una forma retard è migliore perchè il rilascio e continuo per tutta la giornata, per le marche stesso discorso. Se decidi nella forma no retard allora dividi la dosa la mattina (a digiuno) e dopo un'ora dall'allenamento, questo perchè la prima cosa che devi fare finito il workout è quella di mangiare e un multivitaminico assunto con il cibo non viene assimilato bene. Ti sconsiglio invece quelli di farmacia perchè fatti con dosaggi molto più bassi rispetto le esigenze dell'atleta.
            Per i BCAA invece ti consiglio di sostituirli con la Glutamina, infatti i ramificati non sono altro che il passo antecedente la conversione in glutamina (60/70% dei muscoli), quindi prendendo direttamente essa potrai avere prima a disposizione il materiale per i tuoi muscoli.
            Se non trovi integratori al tuo paese li puoi sempre ordinare su internet.
            Professionista

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da SUND
              Come da topic,una volta che ho messo a posto x bene la mia dieta e calcolato le % dei macronutrienti (a proposito cosa mi consigliate di fare x la dieta,vorrei mettere su massa,andrebbe bene un 50-30-20,o un 40-30-30 di CARBO,PRO,GRASSI??????)
              Se sei in massa non farti troppe paranoie con il calcolo dei nutrienti, mangia di tutto a sazietà e secondo appetito.
              Originariamente Scritto da SUND
              ...vorrei cominciare ad inserire pian piano qualche integratore utile.Stavo pensando ad un MULTIVITAMINICO (quale???)
              Supradyn o Muiticentrum vanno bene
              Originariamente Scritto da SUND
              ...a delle PRO DEL SIERO A SCAMBIO IONICO (andrebbero bene quelle della VOLCHEM MIRABOL AL 90%???) e BCAA (isoleucina,leucina,valina vanno bene?) penso che bastino (almeno x adesso non vorrei usare creatina,voi cosa dite?).Magari aggiungere del destrosio insieme con PRO a fine allenamento.Si dice che x avvenire la sintesi proteica devono essere assunti tutti gli aminoacidi esistenti,voi dite che i ramificati vanno bene o ho bisogno di qualche altra cosa?Inoltre mi dite circa le dosi ed i momenti di somministrazione dei vari tipo di integratori descritti sopra???Mi fareste un grande piacere se mi spiegaste tutto in dettaglio,grazie...
              Come proteine usa anche delle semplici caseine, visto che sei in massa; per quanto riguarda tutto il resto, potresti anche farne a meno...
              Ciao!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Bigal
                Se sei in massa non farti troppe paranoie con il calcolo dei nutrienti, mangia di tutto a sazietà e secondo appetito.
                Nn sono d'accordo Bigal.. se dovessi mangiare "di tutto a sazietà e secondo appetito" in poki mesi sarei un barile...

                Ah, la tua signature mi ha regalato una grassa risata
                Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                Originariamente Scritto da Steel77
                però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                Commenta


                  #9
                  Diciamo che quello che ha detto Bigal è cmq in parte verissimo,xchè gli stimoli giusti ce li dà il nostro corpo,cioè quando si ha fame si mangia e quando si è sazi di certo non si mangia xchè se lo si fa si ingrassa.Infatti io devo dire che sto facendo la dieta però sinceramente non mi sono mai calcolato le quantità di KCAL,PRO,CARBO,GRASSI,di sicuro non abuso in nessuno dei macronutrienti quindi posso stare tranquillo xchè mangio ne tanto e ne poco ,ma semplicemente le quantità che + ritengo giuste x me(anche xchè di + non ce la faccio!),al max posso integrare (ecco xchè voglio integrare...)qualcosa come vitamine,PRO in polvere (mi servono soprattutto da aggiungere a colazione (dove mangio poche PRO x essere a colazione) e dopo WO per il resto della giornata starei apposto!Facciamo una cosa,posto anche qui la mia dieta cosi spero che mi diate una mano nell'aggiustarla e dirmi dove e quando inserire gli integratori:

                  Premetto che sono un tipo abbastanza longilineo (ossatura abbstanza fine,polso 15,5 cm,alto 183 cm e peso circa 72-73 Kg,adesso mi devo ripesare bene xchè è parecchio che devo farlo!),dormo bene e x adesso non sto seguendo un tipo di scheda precisa in quanto sto cominciando in ogni seduta di allenamento ad apprendere le tecniche di nuovi esercizi come STACCHI,AFFONDI.Essendo un neofita con + o - 1 anno di allenamento mi pare giusto cosi.Anche se so che questa non è la sezione adatta (mi perdonerete) come posso iniziare ad elaborare qualche scheda con gli esercizi multiarticolari con l'arrivo dell'estate???E' preferibile fare FORZA?MASSA?Sicuramente molti di voi faranno DEFINIZIONE,ma cmq non è il mio caso visto che devo mettere massa!

                  COLAZIONE (8:30)

                  300 ml LATTE PARZ. SCREMATO
                  100 gr SPECIAL K/ALL BRAN
                  1/2 CUCCHIAIO DI MIELE (non sempre)


                  META' MATTINA (11:00)

                  1 PANINO INTEGRALE (CIRCA 80 gr)
                  CIRCA 50/60 gr di PROSCIUTTO CRUDO/ BRESAOLA)
                  10 MANDORLE
                  1 FRUTTO (ARANCIO,MELA,KIWI)

                  PRANZO (13:30)

                  1 PIATTO NORMALE DI PASTA (SARANNO CIRCA 100-120 gr) CON SUGO DI POMODORO
                  PESCE (2 SCATOLETTE DI TONNO SGOCCIOLATO,circa 100 gr e PESCE NORMALE 100-120 gr) O CARNE BIANCA/ROSSA
                  VERDURA O INSALATA CON 1 CUCCHIAIO DI OLIO D'OLIVA
                  1 FRUTTO

                  SPUNTINO (15:30)

                  1 PANINO INTEGRALE
                  CIRCA 50/60 gr DI BRESAOLA/PROSCIUTTO
                  10 MANDORLE
                  1 FRUTTO

                  IL MIO PRE-WORKOUT E' PRATICAMENTE LO SPUNTINO QUI SOPRA DATO CHE PRANZANDO ALLE 13:30 E ALLENANDOMI ALLE 17:30 CIRCA NON POSSO MICA MANGIARE UNA CARIOLA DI ROBA! PERO' MAGARI,SU VOSTRO CONSIGLIO POTREI ASSUMERE QUALCOSA 20 MINUTI PRIMA DI ALLENARMI.


                  POST-WORKOUT (20 minuti dopo allenamento)

                  1 BANANA
                  MIELE (1/2 CUCCHIAIO)


                  CENA (20:30)

                  CARNE O PESCE(STESSE Q.TA' DEL PRANZO) O UOVA SODE(2 BIANCHI E 1 ROSSO)
                  VERDURA E/O LEGUMI


                  PRE-NANNA

                  200 gr di FIOCCHI DI LATTE
                  10 MANDORLE


                  Come vedete a colazione saranno poche PRO e nel POST WO sono praticamente assenti xchè spesso dopo 30 minuti dall'allenamento ceno,ma cmq potrei lo stesso eliminare la banana ed il miele e sostituire con X gr di PRO DEL SIERO A SCAMBIO IONICO (ditemi voi le quantità in base alle mie caratteristiche ed alla mia dieta) e DESTROSIO (CHE NON SONO RIUSCITO A TROVARE AL SUPERMERCATO,O MEGLIO QUALCOSA DEL GENERE C'ERA PERO' NON MI SEMBRAVA ASSOLUTO,VOI CHE DITE?)e cenare cmq dopo 30-45 minuti o no???Insomma ditemi voi com'è la dieta e come (quali e quando) devo aggiungere integratori,vi ringrazio all'infinito


                  "I Bodybuilder sono confusi..."

                  Mike Mentzer

                  MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Socio
                    Nn sono d'accordo Bigal.. se dovessi mangiare "di tutto a sazietà e secondo appetito" in poki mesi sarei un barile...
                    bhe... ovvio che se uno inizia a metter su troppo grasso comincia a ridurre... Il mio consiglio era piuttosto dettato dal fatto, che secondo me, ripeto, stare troppo attenti alla quantità di calorie ingerite e a calcolare i vari 40-30-30, "in massa" non ha molta importanza!
                    Ciao!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da SUND

                      COLAZIONE (8:30)

                      300 ml LATTE PARZ. SCREMATO
                      100 gr SPECIAL K/ALL BRAN
                      1/2 CUCCHIAIO DI MIELE (non sempre)


                      META' MATTINA (11:00)

                      1 PANINO INTEGRALE (CIRCA 80 gr)
                      CIRCA 50/60 gr di PROSCIUTTO CRUDO/ BRESAOLA)
                      10 MANDORLE
                      1 FRUTTO (ARANCIO,MELA,KIWI)

                      PRANZO (13:30)

                      1 PIATTO NORMALE DI PASTA (SARANNO CIRCA 100-120 gr) CON SUGO DI POMODORO
                      PESCE (2 SCATOLETTE DI TONNO SGOCCIOLATO,circa 100 gr e PESCE NORMALE 100-120 gr) O CARNE BIANCA/ROSSA
                      VERDURA O INSALATA CON 1 CUCCHIAIO DI OLIO D'OLIVA
                      1 FRUTTO

                      SPUNTINO (15:30)

                      1 PANINO INTEGRALE
                      CIRCA 50/60 gr DI BRESAOLA/PROSCIUTTO
                      10 MANDORLE
                      1 FRUTTO

                      IL MIO PRE-WORKOUT E' PRATICAMENTE LO SPUNTINO QUI SOPRA DATO CHE PRANZANDO ALLE 13:30 E ALLENANDOMI ALLE 17:30 CIRCA NON POSSO MICA MANGIARE UNA CARIOLA DI ROBA! PERO' MAGARI,SU VOSTRO CONSIGLIO POTREI ASSUMERE QUALCOSA 20 MINUTI PRIMA DI ALLENARMI.


                      POST-WORKOUT (20 minuti dopo allenamento)

                      1 BANANA
                      MIELE (1/2 CUCCHIAIO)


                      CENA (20:30)

                      CARNE O PESCE(STESSE Q.TA' DEL PRANZO) O UOVA SODE(2 BIANCHI E 1 ROSSO)
                      VERDURA E/O LEGUMI


                      PRE-NANNA

                      200 gr di FIOCCHI DI LATTE
                      10 MANDORLE

                      Come vedete a colazione saranno poche PRO e nel POST WO sono praticamente assenti xchè spesso dopo 30 minuti dall'allenamento ceno,ma cmq potrei lo stesso eliminare la banana ed il miele e sostituire con X gr di PRO DEL SIERO A SCAMBIO IONICO (ditemi voi le quantità in base alle mie caratteristiche ed alla mia dieta) e DESTROSIO (CHE NON SONO RIUSCITO A TROVARE AL SUPERMERCATO,O MEGLIO QUALCOSA DEL GENERE C'ERA PERO' NON MI SEMBRAVA ASSOLUTO,VOI CHE DITE?)e cenare cmq dopo 30-45 minuti o no???Insomma ditemi voi com'è la dieta e come (quali e quando) devo aggiungere integratori,vi ringrazio all'infinito
                      Io aggiungerei delle proteine a rilascio graduale la mattina (caseina), non mettere lo scambio ionico perchè troppo veloce, comunque se non puoi comprare due tipi il latte ne rallentera la digestione. Attualmente la tua colazione è troppo scarna sotto il profilo proteinco.
                      mentre nel pasto post workout va benissimo il miele con la banana ma amtterei delle proteine a scambio ionico per tamponare la richiesta di aminoacidi da parte dei muscoli.
                      L'unica cosa è che 120 g di pollo corrispondono a circa 250 di albulmi che non sono sicuramente 2 uova
                      Per il resto, complimenti, stai facendo una buona dieta, almeno gli alimenti sono ben associati tra loro
                      Last edited by superwoman; 08-04-2004, 16:29:44.
                      Professionista

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da superwoman
                        Io aggiungerei delle proteine a rilascio graduale la mattina (caseina), non mettere lo scambio ionico perchè troppo veloce, comunque se non puoi comprare due tipi il latte ne rallentera la digestione. Attualmente la tua colazione è troppo scarna sotto il profilo proteinco.
                        mentre nel pasto post workout va benissimo il miele con la banana ma amtterei delle proteine a scambio ionico per tamponare la richiesta di aminoacidi da parte dei muscoli.
                        L'unica cosa è che 120 g di pollo corrispondono a circa 250 di albulmi che non sono sicuramente 2 uova
                        Per il resto, complimenti, stai facendo una buona dieta, almeno gli alimenti sono ben associati tra loro
                        Grazie x i complimenti ma il merito è tutto vostro qui sul forum,siete veramente in gamba,se non ci fossero i miei genitori a rompermi sempre le scatole x la palestra e x quello che mangio sarei ancora + sereno!!!Andiamo con ordine con tutte le domande che ho da far ti/vi,spero di non essere "pesante"!
                        Quindi la mattina potrebbero andare lo stesso bene le PRO DEL SIERO A SCAMBIO IONICO sciolte nei 300 ml di latte parz. scremato che già mangio???Cmq penso di si in quanto i miei pasti (soprattutto la mattina distano tra loro circa 2 ore e mezza a volte anche meno xchè dipende se la mattina mi alzo un pò + tardi del solito e quindi pranzando necessariamente alle 13:30 quindi potrebbero andare bene in tutti i casi,che dici?
                        Quindi quanti gr di PRO in polvere metto nel latte a colazione???
                        Il PRE-WORKOUT non lo faccio,o meglio,faccio solo lo spuntino 1 ora e mezza prima di allenarmi può bastare?Nel POST-WORKOUT posso quindi lasciare la banana con il miele (QUANTO ALL'INCIRCA??????)+ aggiungere quanti gr di PRO in polvere e dove posso scioglierle,nell'acqua va bene???Quindi dopo 30-45 minuti posso cenare?A proposito delle PRO in polvere,si rovinano se magari le sciolgo in acqua tipo 1 giorno (o meno) prima di assumerle???
                        X quanto riguarda la quantità delle uova in alternanza alla carne o al pesce,che faccio ne mangio 3 al posto di 2 (magari 3 bianchi e 1-2 rossi)???
                        La CREATINA che faccio la prendo???Se si quale tipo e quanto e quando la devo assumere?Inoltre con tutte questi integratori (specialmente la creatina)devo fare dei cicli???
                        X il MULTIVITAMINICO va bene il SUPRADYN?Quanto e quando lo prendo?
                        I BCAA invece me li sconsigliate vero?Che faccio devo prendere la GLUTAMMINA?Scusa mi/te ancora x tutte le domande però vi prego di rispondermi con ordine a tutti questi miei dubbi cosi la facciamo finita e non ve le porgo +,ok???


                        "I Bodybuilder sono confusi..."

                        Mike Mentzer

                        MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da SUND
                          Grazie x i complimenti ma il merito è tutto vostro qui sul forum,siete veramente in gamba,se non ci fossero i miei genitori a rompermi sempre le scatole x la palestra e x quello che mangio sarei ancora + sereno!!!Andiamo con ordine con tutte le domande che ho da far ti/vi,spero di non essere "pesante"!
                          Quindi la mattina potrebbero andare lo stesso bene le PRO DEL SIERO A SCAMBIO IONICO sciolte nei 300 ml di latte parz. scremato che già mangio???Cmq penso di si in quanto i miei pasti (soprattutto la mattina distano tra loro circa 2 ore e mezza a volte anche meno xchè dipende se la mattina mi alzo un pò + tardi del solito e quindi pranzando necessariamente alle 13:30 quindi potrebbero andare bene in tutti i casi,che dici?
                          Quindi quanti gr di PRO in polvere metto nel latte a colazione???
                          Il PRE-WORKOUT non lo faccio,o meglio,faccio solo lo spuntino 1 ora e mezza prima di allenarmi può bastare?Nel POST-WORKOUT posso quindi lasciare la banana con il miele (QUANTO ALL'INCIRCA??????)+ aggiungere quanti gr di PRO in polvere e dove posso scioglierle,nell'acqua va bene???Quindi dopo 30-45 minuti posso cenare?A proposito delle PRO in polvere,si rovinano se magari le sciolgo in acqua tipo 1 giorno (o meno) prima di assumerle???
                          X quanto riguarda la quantità delle uova in alternanza alla carne o al pesce,che faccio ne mangio 3 al posto di 2 (magari 3 bianchi e 1-2 rossi)???
                          La CREATINA che faccio la prendo???Se si quale tipo e quanto e quando la devo assumere?Inoltre con tutte questi integratori (specialmente la creatina)devo fare dei cicli???
                          X il MULTIVITAMINICO va bene il SUPRADYN?Quanto e quando lo prendo?
                          I BCAA invece me li sconsigliate vero?Che faccio devo prendere la GLUTAMMINA?Scusa mi/te ancora x tutte le domande però vi prego di rispondermi con ordine a tutti questi miei dubbi cosi la facciamo finita e non ve le porgo +,ok???
                          ok per la mattina, se poi un giorno haii soldi ti compri 2 confezioni, una a scambio ionico (per dopo l'allenamento) e una con caseina (per la mattina).
                          La banana va bene nel pasto post allenamento, 200/250 g sono perfetti se abbini anche un cucchiaio di miele. Le proteine le puoi scegliere in acqua.
                          Il supradyn è ok ma se prendi un multivitaminico americano risparmi visto che ha una concentrazione più alta e quindi te ne servono meno dicomresse.
                          Per la creatina aspetta, non prendere troppe cose insieme altrimenti non riesci a capire cosa è giusto per te. Prima aggiusta il tiro con la dieta, una volta sistemata quella allora passi alla creatina
                          Professionista

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da superwoman
                            ok per la mattina, se poi un giorno haii soldi ti compri 2 confezioni, una a scambio ionico (per dopo l'allenamento) e una con caseina (per la mattina).
                            La banana va bene nel pasto post allenamento, 200/250 g sono perfetti se abbini anche un cucchiaio di miele. Le proteine le puoi scegliere in acqua.
                            Il supradyn è ok ma se prendi un multivitaminico americano risparmi visto che ha una concentrazione più alta e quindi te ne servono meno dicomresse.
                            Per la creatina aspetta, non prendere troppe cose insieme altrimenti non riesci a capire cosa è giusto per te. Prima aggiusta il tiro con la dieta, una volta sistemata quella allora passi alla creatina
                            Di SUPRADYN quanto dovrei prenderne???


                            "I Bodybuilder sono confusi..."

                            Mike Mentzer

                            MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da SUND
                              Di SUPRADYN quanto dovrei prenderne???
                              1 compressa al giorno. A colazione o pranzo.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎