Integratori... come e quando??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Shylock
    Bodyweb Member
    • Apr 2004
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Integratori... come e quando??

Ciao a tutti,
    allora.... assunto che il mio scopo è quello di aumentare la massa muscolare, volevo delle indicazioni su i tempi di assunzione degli integratori.

Gli integratori che sto prendendo sono: BCAA, Glutammina, Creatina, Proteine.

Vorrei sapere a che ora del giorno assumerle, e quanti grammi per ogni integratore. E poi.... devo assumerli anche quando non mi alleno?? (vado 3 volte sett.)
    Ora sto facendo cosi, correggetemi se sbaglio please:

Proteine: 3gr mattina, 3gr subito dopo l'allen., 3 gr dopo un'ora dall'allen.

Creatina: 3gr prima dell'allen. e 3gr subito dopo.

Glutammina: 4gr prima e 4 gr subito dopo

BCAA: 2compresse prima e 2 subito dopo

Questo per i giorni in cui vado in palestra.... ma quando non vado come le suddivido durante la giornata?????

Sono giusti i dosaggi o sono troppo bassi????

E ancora, Devo prendere queste dosi tutti i giorni per quanti giorni??? o devo fare delle pause???

Vi ringrazio infinitamente dell'aiuto.
  • bboy18
    • 0
    • 0
    • Send PM

allora le proteine forse volevi scrivere 30 gr 30 gr ecc.. no 3 gr
    per risponderti al meglio bisognerebbe vedere come si svolge la tua dieta ma! visto che siamo in integratori ti dico che :
    le proteine 30 gr dopo l'allenamento e dopo 1ora e mezza sarebbe ok fare un pasto solido magari lo potresti far coincidere con la cena
    la mattina vanno anche bene 20/30 gr
    e magari la sera prima di dormire .
    la glutammina io ne prenderei 5 gr dopo l'allenamento come anche la creatina
    (anche se una volta lessi che e' meglio nn prendere questi 2 integratori vicini perche' usuffruiscono degli stessi cotrasportatori e 1 potrebbe prevalere sulkl'altro cmq)
    per i bcaa va bene come stai facendo e visto che prendi anche la gluta anche io terrei questo dosaggio ..
    se sbaglio qlc mi correggerà

Commenta

• tigre82
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2004
      • 1250
      • 0
      • 0
      • Lago di Garda
      • Send PM

Io prenderei la glutammina subito dopo l'allenamento e prima di dormire la sera.
      La creatina prina dell'allenamente. I BCAA prima durante e dopo ma sarebbero 1g ogni 10Kg di peso corporeo (non so cosa intendi per "2 compresse").
      Gli altri dosaggi dipendono dall'alimentazione, da quanto pesi, da quanto vuoi "caricare"...
      tigrotto82@hushmail.com

Commenta

Working...
      X