Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proteine IPER-veloci

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Proteine IPER-veloci

    Ciao ragazzi, è ormai tanto che utilizzo proteine iperveloci dopo l'allenamento, dato che finisco di allenarmi intorno alle 6e10 e la cena la faccio alle 7,30.
    Di solito ho utilizzato (utilizzo) VP2 della ast ma ultimamente ho provato le NECTAR alla mela verde (gusto ottimo).
    Volevo sapere se esistevano proteine ad assorbimento altrettanto veloce. Non importa il prezzo, perchè quando c'è la qualità allora posso chiudere un occhio.
    L'importante è che siano veloci = o > delle VP2. Grazie
    Ciao



    NEVER SAY DIEby maurillo

    #2
    Le + veloci in assoluto sono i di-tripeptidi, assorbimento in pochi minuti attraverso dei carrier specifici.
    Pensa che sono ancora più veloci degli aminoacidi liberi.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Snow
      Ciao ragazzi, è ormai tanto che utilizzo proteine iperveloci dopo l'allenamento, dato che finisco di allenarmi intorno alle 6e10 e la cena la faccio alle 7,30.
      Di solito ho utilizzato (utilizzo) VP2 della ast ma ultimamente ho provato le NECTAR alla mela verde (gusto ottimo).
      Volevo sapere se esistevano proteine ad assorbimento altrettanto veloce. Non importa il prezzo, perchè quando c'è la qualità allora posso chiudere un occhio.
      L'importante è che siano veloci = o > delle VP2. Grazie
      Ciao
      Se posso darti un consiglio è quello di non assumere, specialmente subito dopo l'allenamento, solo pro veloci ma aggiungigli anche un pò di quelle lente.
      Dove passa troppo velocemente la pro veloce tampona quella più lenta (es. caseina+ultra/microfiltrate).

      Commenta


        #4
        consiglio accettato, ma il problema è che mangio dopo 1 ora e 20 al max e sono due pasti molto vicini per quello volevo sbatterci la roba + veloce possibile



        NEVER SAY DIEby maurillo

        Commenta


          #5
          di proteine veloci puoi provare le next designer whey,le dymatize iso-90,le nitro tech della muscle tech,le volumass della san
          forse le piu' veloci in commercio potrebbero essere le isolate-x della urban biologics...
          se invece preferisci una miscela veloce-lenta secondo me il top sono le infusion della san

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Snow
            consiglio accettato, ma il problema è che mangio dopo 1 ora e 20 al max e sono due pasti molto vicini per quello volevo sbatterci la roba + veloce possibile
            A livello di digestione di proteine non avrai problemi (ti consiglio vivamente anche le WHEY PROTEIN della USN) quindi non ti daranno fastidio se mangerai dopo poco.
            Nel caso invece tu assuma anche del glucosio dopo l'allenamento (parliamo di quantità almeno di 50 gr) allora questo potrebbe "imballarti" un pò e darti quel senzo di sazietà che t'impedirebbe di mangiare ma a questo proposito quindi potrei suggerirti il Vitargo in quanto ha un indice di digeribilità molto ma molto maggiore del glucosio/destrosio e ti permetterà di poter consumare il pasto successivo senza problemi.

            Commenta


              #7
              bolde, ho capito, io ci sbatto sempre 20-25g di glucosio il che sapevo essere un veicolante per le proteine rendendole ancora + veloci di quello che già non erano.
              Il mio problema non è la sazietà, mangerei sempre a tutte le ore e continuamente, ma non vorrei imballare il sistema rendendo così 2 pasti talmente ravvicinati che il corpo ne riconosce solo 1 unico andando a sbattere via, in senso proteico, quello che non serve.



              NEVER SAY DIEby maurillo

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Snow
                bolde, ho capito, io ci sbatto sempre 20-25g di glucosio il che sapevo essere un veicolante per le proteine rendendole ancora + veloci di quello che già non erano.
                Il mio problema non è la sazietà, mangerei sempre a tutte le ore e continuamente, ma non vorrei imballare il sistema rendendo così 2 pasti talmente ravvicinati che il corpo ne riconosce solo 1 unico andando a sbattere via, in senso proteico, quello che non serve.
                Con 20/25 gr di glucosio non credo tu ottenga quel picco insulinico che ricerchi per far si che l'insulina, prodotta da questo, veicoli i nutrienti nel torrente ematico, io opterei per almeno 50 gr. per avere un effetto rilevante anche perchè suppongo che avrai una massa grassa piuttosto bassa ed un metabolismo veloce quindi non correresti il rischio di tramutare in grasso il troppo glucosio.
                Fare un pasto dopo un'ora dal w.o. è un'altra ottima strategia in quanto (se il w.o. è stato intenso) si sfrutta nuovamente la curva insulinica che ancora non si è abbassata dall'assunzione di glucosio quindi anche di quel pasto i nutrienti vengo assunti in quantità + alte rispetto a qualsiasi altro pasto nell'arco della giornata.

                P.S. Non sottovalutiamo l'intelligenza del ns corpo, lui è assolutamente razionale in qualsiasi cosa faccia!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Guru
                  Le + veloci in assoluto sono i di-tripeptidi, assorbimento in pochi minuti attraverso dei carrier specifici.
                  Pensa che sono ancora più veloci degli aminoacidi liberi.
                  Gulu cosa ne pensi delle promax90+ della eurosup come pro veloce nel post workout?

                  p.s: se il commento é negativo mandami un p.m. sul forum di chem. o army.

                  Commenta


                    #10
                    il prodotto più veloce è il pool aminoacidico a base liquida........con liquido di governo senza picco insulinico..........è considerato l'anticamera dell'endovena..............ma viene preso per bocca...unico neo il costo esagerato

                    Commenta


                      #11
                      Non voglio far polemica, cmq è documentato che l'organismo possiede dei carrier specifici che bypassano il processo di digestione e permettono l'assorbimento dei di-tripeptidi, un meccanismo ancora + veloce di ciò che avviene con gli amino liberi.




                      Bye.

                      Commenta


                        #12
                        non smentisco ma prove fatte con un pool liquido danno i rilievi plasmatici con una rapidità impressionante rispetto ad altri preparati in polvere o aggregati in capsule pastiglie o tablet

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da BoldenOne
                          Con 20/25 gr di glucosio non credo tu ottenga quel picco insulinico che ricerchi per far si che l'insulina, prodotta da questo, veicoli i nutrienti nel torrente ematico, io opterei per almeno 50 gr. per avere un effetto rilevante anche perchè suppongo che avrai una massa grassa piuttosto bassa ed un metabolismo veloce quindi non correresti il rischio di tramutare in grasso il troppo glucosio.
                          Fare un pasto dopo un'ora dal w.o. è un'altra ottima strategia in quanto (se il w.o. è stato intenso) si sfrutta nuovamente la curva insulinica che ancora non si è abbassata dall'assunzione di glucosio quindi anche di quel pasto i nutrienti vengo assunti in quantità + alte rispetto a qualsiasi altro pasto nell'arco della giornata.

                          P.S. Non sottovalutiamo l'intelligenza del ns corpo, lui è assolutamente razionale in qualsiasi cosa faccia!
                          Ok recepito, ma io sarò sul 9% circa, però non l'ho mai provato, so solo che a volte si vedono bene le vene sull'addome, ho vene sulla schiena e sui dorsali, mi si vedono gli addominali laterali, ma ancora niente striature sulla pancia. Io ho un metabolismo super lento, e ho una paura di ingrassare matta, non sgarro mai per questo perchè sono sempre a dieta e controllo sempre le proteine. Un'altro problema sta che non so il mio metabolismo basale, non riesco a calcolarlo perchè dal post presente nel forum non ci ho capito un granchè, qualcuno lo fa per me x favore?
                          Sono 173-174 x 74kg polso 16,5cm anni 22, attività fisica giornaliera molto bassa (studente), 4 allenamenti settimanali solo pesi e molto intensi.Serve qualcos'altro?
                          Le vp2 vanno bene? sono comode come acquisto e fascia di prezzo è ok x me.
                          Poi sbatto dentro 30g glucosio o giorno quadricipiti e femorali 40g.



                          NEVER SAY DIEby maurillo

                          Commenta


                            #14
                            Se usi già le Syntrax...stai usando una marca fantastica...quelle alla mela verde sono poi fuori di testa come sapore.
                            FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                            THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Body80
                              Se usi già le Syntrax...stai usando una marca fantastica...quelle alla mela verde sono poi fuori di testa come sapore.
                              piccolo OT: la Syntrax vale quello che costa quindi?
                              Lo swole 2 l'avete provato? Se si che impressione ha dato?
                              Cèo e tnx!



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎