Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Glutammina: serve davvero?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Glutammina: serve davvero?

    Ho letto su olympian's di un paio di mesi fa di studi diversi che dichiaravano la completa inefficacia della glutammina come anticatabolico e come ritardante della fatica, servirebbe solo ai malati.... é proprio vero? Quali sono le vostre esperienze? Thanks

    #2
    Io so che è eccezzionale per il sistema immunitario, funzione plastica, anticatabolico, recupero, stimolo GH, ne uso a vagoni e vado da dio



    Commenta


      #3
      Glutammina

      Completamente d'accordo con Sergio....sono un ciclista e devo dire che da quando ho scoperto la Glutammina non ne faccio più a meno...eccezionale per il recupero...allenamenti molto più proficui....saluti

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sergio
        Io so che è eccezzionale per il sistema immunitario, funzione plastica, anticatabolico, recupero, stimolo GH, ne uso a vagoni e vado da dio
        Sergio, vorrei che tu mi dessi una tua opinione sulla glutammina peptide, ho aperto un 3D unpo' di tempo fa ma nessuno mi ha risposto... TNX

        Commenta


          #5
          In teoria è la forma più assorbibile, io personalmente difatti uso LA GLUTAMINE STACK della INTERACTIVE NUTRITION che è composta metà da L-Glutammina e metà da Glutammina peptide, come ti dicevo, mi trovo benissimo però quanto è efficace su di me o sugli altri lo dovrebbe dimostrare uno studio su diversi soggetti (anzi atleti), il mio parere personale è che questa ora come ora è il massimo della glutammina



          Commenta


            #6
            quindi ritieni che un mix al 50% di entambe sia la cosa da preferire a l'una o l'altra prese da sole?

            pensavo alla sola peptidica per poterla sciogliere nell'acqua che bevo durante tutta la giornata, dal momento che questa nn si altera se messa nei liquidi per piu' tempo (e' l'unica forma consentita per la fabbricazione di bevande), come vedi quest'idea?

            Commenta


              #7
              Se hai lo stomaco forte puoi scioglierla nell'acqua e sorseggiarla.
              Ti avviso che è una delle cose più schifose che abbia mai assaggiato


              Bye.

              Commenta


                #8
                stai perlando ad uno che 15 anni fa si beveva gli aminoacidi essenziali al naturale... praticamente peggio del Dash! niente mi fa paura...

                Commenta


                  #9
                  azzo se funziona, è una bomba per il recupero specialmente...
                  poi ha mille funzioni!
                  ------
                  Squat Master Lord

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Sergio
                    In teoria è la forma più assorbibile, io personalmente difatti uso LA GLUTAMINE STACK della INTERACTIVE NUTRITION che è composta metà da L-Glutammina e metà da Glutammina peptide, come ti dicevo, mi trovo benissimo però quanto è efficace su di me o sugli altri lo dovrebbe dimostrare uno studio su diversi soggetti (anzi atleti), il mio parere personale è che questa ora come ora è il massimo della glutammina
                    Condivido l'uso di L-Glutamia, ma se utilizzate questa forma ne dovete prendere in dose massiccie perchè per la quasi totalità viene assorbita dall'intestino. Per la peptide discorso differente, è potentissima, ma visto l'elevato costo viene utilizzata in bassi dosaggi negli integratori anche se vedo che Sergio dice di un prodotto al 50% di entrambi, se è reale allora comprate quello perchè allora davvero otterete tutti i benefici sopra mensionati
                    Professionista

                    Commenta


                      #11
                      scusate... ma mi e' capitato di trovare un listino in cui la peptide costa meno della L... possibile?

                      Commenta


                        #12
                        La Glutammina è fondamentale, non si puo dire assolutamente nulla contro questo integratore, personalmente ho provato diverse ditte, Pro-action, Inko, Progetto Nutrizione, Eurosup; mi son trovato fondamentalmente bene con tutte anche se a dire il vero la Glutammina della Inko ha una consistenza a livello di polvere leggermente diversa, ed un sapore leggermente piu dolciastro. Un altro prodotto con il quale ho avvertito una differenza sostanziale assumendolo è quella della Pro-Action.
                        Un prodotto davvero valido a mio parere!
                        Voi avete da consigliarmi una buona marca di Peptide?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da madmaxx
                          scusate... ma mi e' capitato di trovare un listino in cui la peptide costa meno della L... possibile?
                          impossibile, è una truffa o hai letto male. La glutamina è insapore
                          Professionista

                          Commenta


                            #14
                            La glutamina del siero e legata alla struttura proteica grazie ai peptidi. Nel caso si trova nello stato di aminoacido libero (L-glutamina) rimane molto sensibile all'umidità. La L-glutamina. con l'acqua evapora in pochissimo tempo decomponendosi in ammoniaca. Per questo l'uso in caspsule è consigliato, così eviteremo la disgregazione. Da i BCAA e gli altri aminoacidi si reisce a ricava Glutamina, per questo è consigliato direttamente l'uso di questo integratore, eviterete così un passaggio e avrete prima a disposizione questo aminoacido che ne rappresenta il 60/60% del totale. Il corpo necessita di circa 20/30 g di glutamina al giorno per favorire la sintesi proteica.
                            Professionista

                            Commenta


                              #15
                              quindi consigli glutamina al posto degli aminoacidi ramificati(o pool vabbè)??
                              ------
                              Squat Master Lord

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎