If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
conosciete prodotti che abbiano la garanzia di essere titolati in catechine ed in particolare di "epigallocatechina-3-gallato"?
se non sbaglio bisogna dubitare quando si parla solo di titolazione in polifenoli invece di catechine vero?
ciao
credo sia cosi del resto le catechine sono una categoria dei polifenoli... e quelle contenute nel te verde sono quelle che gli conferiscono tutte le su proprieta...solo una cosa ma sei cosi sicuro che le proprieta antiossidanti ,lievemente stimolanti(causa caffeina) e diuretiche di questo prodotto facciano si che valga la pena prenderlo anche chi fa il nostro sport?...ha anche uno spiccata azione antiandrogenica sottoregola i recettori degli androgeni...in particolar modo blocca la conversione in dht...ora se soffri di calvizie tutto ok..ma altrimenti meno testo convertito in dht...piu testo convertito in estrogeni... saro strano io ma per me tutti sti palmetti tribulus the verdi e piante varie dai nomi esotici sono quanto di piu lontano da quello di cui ha bisogno chi fa il nostro sport...
un esauriente articolo suk tè verde si trova a questo link; notare che non è un sito che ha il fine di vendere, quindi non è pubblicità infatti non omette i possibili effetti negativi che possono essere legati alla sua assunzione:
Ricordo di aver letto di un esperimento in doppio cieco dal quale risultava che l'effetto lipolitico del tè verde era presente anche con somministrazioni di estratti decaffeinati e che quindi esso fosse da attribuire al principio attivo citato da speedindust. se lo trovo lo posto.
Cmq, in mia umilissima opinione il tè verde è un integratore valido... fosse anche solo per l'enorme efficacia come anti ossidante: pochi hanno più bisogno di antiossidanti di 'chi fa il nostro sport' come dice legioner. inoltre costa pure ragionevolmente poco.
io ero interessato principalmente al suo effetto antiossidante e stimolante per recuperare meglio dall'allenamento, cmq anche gli aspetti osservati da Legioner sono importanti, io soffro un pò di caduta di capelli e mi sono accorto che con il tribulus la caduta era accentuata, mentre con il thè verde è ridotta...
Green-redOX.Un'estratto standardizzato, brevettato,privo in caffeina e con un'alto tenorein flavanoli attivi, oltre il 60%, di cuinon meno del 40% del suo componenteprincipale, l'epigallocatechina.
Green-redOX.Un'estratto standardizzato, brevettato,privo in caffeina e con un'alto tenorein flavanoli attivi, oltre il 60%, di cuinon meno del 40% del suo componenteprincipale, l'epigallocatechina.
si, il tè verde lo puoi trovare sia in bustine che in compresse che già pronto da bere.
ti sconsiglio le ultrime due perchè in genere la quantità di 'principio attivo' è risibile.
per speedindust ho trovato un'altro prodotto che è titolato in epigallocatechingallato associato al lievito di selenio. è della aboca: the verde plus
(per sergio: sono prodotti da erboristeria, non integratori per lo sport per questo mi permetto di scrivere marca e nome commerciale del prodotto. spero di non aver fatto una caz...a)
si, il tè verde lo puoi trovare sia in bustine che in compresse che già pronto da bere.
ti sconsiglio le ultrime due perchè in genere la quantità di 'principio attivo' è risibile.
per speedindust ho trovato un'altro prodotto che è titolato in epigallocatechingallato associato al lievito di selenio. è della aboca: the verde plus
(per sergio: sono prodotti da erboristeria, non integratori per lo sport per questo mi permetto di scrivere marca e nome commerciale del prodotto. spero di non aver fatto una caz...a)
questo prodotto sembra ancora piu interessante, leggevo anche che la EPGCG ha effetti antitumorali...
questo prodotto sembra ancora piu interessante, leggevo che la EPGCG ha anche effetti antitumorali...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta