Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vitamina C quanti gr?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vitamina C quanti gr?

    ciao a tutti
    Io vorrei sapere quanti grammi divitamina c per un'atleta può andar bene?
    Mi spiego ho letti libri con il quale si parla di 3/4 grammi altri invece che dosi maggiori 500 mg ha azioni deliterie per i reni.

    Ma le vostr esperienze in merito quali sono?
    Last edited by akillez; 29-03-2004, 23:31:41.

    #2
    spero tu dica 500mg e nn 500g (1/2 Kg)!
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      Io prendo un grammo al giorno di c-tard in 2 assunzioni da 500 mg, a colazione e prima dell' allenamento. Effetti collaterli nessuno, quelli positivi, a parte la riduzione del cortisolo, un minimo effetto diuretico e il miglioramento delle condizioni della pelle grazie all' aumentata sintesi di collagene,si vedranno alla lunga.

      Commenta


        #4
        io 500 al giorno in 2 assunzioni spezzando a meta un cebion

        Commenta


          #5
          la dose giusta dipende da cosa vuoi ottenere dalla vit c...sotto i 500mg al giorno avrai solamente un buon effetto antiossidante magari potenziabile con l'aggiunta di vit e beta carotene e selenio...fino a questo dosaggi non sono mai stati denunciati effetti collaterali di sorta...se sali dai 1000mg in su(io sono arrivato max a 1500mg di c tard al di) hai un piu una forte azione antiaromatasi sommata ad un blocco del cortisolo molto netto...per molti addirittura a questi dosaggi si avrebbero effetti ossidanti ma su questo non sono molto daccordo...per quanto mi riguarda gli effetti collaterali di un assunzione a tali dosaggi furono due..il primo una (chiamiamola cosi )forte mobilita intestinale i primi due tre giorni di assunzione...ed il secondo credeteci o no un forte effetto rebound quando smisi di assumerla...
          LEGIO PATRIA NOSTRA

          Commenta


            #6
            Anche io assumevo 1g di vitamina C (Cebion) al giorno, frazionandolo in 500 mg dopo colazione e 500 mg prima del training.
            Ammetto che un leggero effetto ergogenico lo avvertivo, non solo in palestra ma durante tutta le giornata, insieme ad una leggerissima maggiore concentrazione nello studio.
            Ricordo anche che sino al 1996 era in vendita un ottimo integratore della Nature Best, il quale conteneva 100 cpr da 1 grammo netto di vitamina C, al prezzo ridicolo di L.15.000 o L.18.000.
            Poi però l'avevano vietato e gli altri integratori che ho provato erano scadenti.Così per tanto tempo ho dovuto comprare il Cebion.
            Durante l'assunzione non avvertivo nessun effetto collaterale, se non una leggera diuresi, ma poi ho smesso in quanto stufo dei continui rincari del suddetto prodotto.
            A mio avviso ingerendo una dose complessiva non superiore ad 1 g al giorno la votamina C non dovrebbe comportare danno alcuno, anche nel lungo termine.
            Saluti

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎