Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proteine di soia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Proteine di soia

    Da quanto si legge sul bellissimo post di Body80 riguardante la classificazione delle proteine, sembrerebbe che le pro della soia siano più indicate in fase di definizione piuttosto che in massa.
    Riporto un copia-incolla dal post di Body80:

    Soia:
    - favoriscono in modo naturale la produzione di T4 e T3
    - diminuisicono la viscosità del sangue, migliorando la circolazione;
    - diminuzione del colesterolo e dei trigliceridi;

    Vorrei sapere se dunque è un errore usarle in fase di massa o se invece possono essere utilizzate, magari in abbinamento a quelle del siero del latte (anche se ho letto che la soia è usata in alternativa al siero del latte) e alla caseina.
    tigrotto82@hushmail.com


    #2
    quelle che ha elencato body80 sono le supposte proprieta benefiche di queste proteine...dico supposte xche anzitutto la stimolazione di t3 e t4 e dovuta alla tirosina e non a particolari sostanze contenute in queste proteine....la diminuzione del colesterolo è dovuta agli isoflavoni delle particelle vegetali con proprieta simili agli estrogeni di sintesi...non a caso come mi sforzo sempre di ripetere vengono dati ale donne in menopausa assieme ad altre sostanza come il luppolo ad esempio...per chi si vuole definire nulla di piu nocivo..ripeto nessuno si becchera una ginecomastia con queste benedette supro...ma credo che i benefici considerando pure pure un vb piuttosto bassino per chi fa il nostro sport siano nulli...
    LEGIO PATRIA NOSTRA

    Commenta


      #3
      Grazie per il tuo contributo legioner, sul vb hai perfettamte ragione e infatti le pro della soia sono considerate dai bb per altri motivi. Anche sul fatto della stimolazione di T3 e T4 mi trovo in accordo. Solamente che non credo che i benefici siano proprio nulli. E comunque ho proposto pro della soia accanto ad altre fonti proteiche e non in sostituzione ad esse. Le considero un completamento.
      Qualcun altro ha info da aggiungere?
      tigrotto82@hushmail.com

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎