Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mix Soia Lattalbumina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mix Soia Lattalbumina

    Secondo potrebbe funzionare un mix di proteine di Soia e Lattalbumine??...in che proporzioni me lo consigliate?(che Val.Biologico hanno le lattalbumine?)
    You cannot replace a legend. You have to create your own!

    sigpic

    #2
    Secondo VOI potrbbe...
    You cannot replace a legend. You have to create your own!

    sigpic

    Commenta


      #3
      per me le proteine della soia sono una tremenda fregatura per i bbuildrer maschi... con la scusa che migliorano la funzionalita tiroidea molti continuano a propinarle come buone per la definizione..in realta ti ingoierai solamente pro dal valora biologico piu basso delle altre fonti proteiche "classiche" con l'aggiunta degli idolatrati isoflavoni che fino ad oggi in molti negavano avere effetti simili agli estrogeni nel corpo umano...peccato che siano consigliati alle donne in menopausa come sostituti delle cure ormonali..lasciate stare la soia in tutte le sue forme a meno che vi interessi ingrassare e li un po di estrogeni in piu in circolo forse potrebbero servire...
      LEGIO PATRIA NOSTRA

      Commenta


        #4
        una settimana di prot di soia non puo' fare che bene... staccare da quelle del latte e stimolare la tiroide non e' mica una cosa sbagliata... una grande idea (e visto che quici sono molti produttori di integratori a leggere...) sarebbe un mix di proteine di soya e di grano... il BV sale di molto (c'e' un solo picco di acido gelutammico).
        per il discorso dei fitoestrogeni non mi preoccuperei tanto... la loro quantita' ed efficacia difficilmente puo' dar fastidio, specialmente se per periodi brevi (7-15gg)

        ByE

        Commenta


          #5
          In generale la soia in polvere puo' essere impiegata in ambito salutistico, ovvero quando per presunte intolleranze alimentari un soggetto sia portato ad eliminare molte fonti proteiche casearie.
          La soia è osannata dal Dott. Barry Sears, che in America ha scritto un libro titolato The Soy Zone, ovvero una dieta vegetariana bilanciata a zona, dove in virtu' delle combinazioni alimentari proposte, non si dovrebbero creare scompensi nel aminogramma risultante dai pasti.
          Io preferisco il latte di soia, soprattutto a colazione per miscelare l'avena.In generale considerando l'apposrto di tirosina, tipico delle soya protein, è sensato ottimizzare questa fonte nella prima parte della giornata.
          Le proteine della soia hanno una forte pecca in gusto e solubilità pertanto molti consumatori in parte si allontanano dal prodotto in questione.
          Per quanto riguardua l'associazione soia e lattoalbumine beh io sono piuttosto contrario alla combianzione di fonti proteiche animali con quelle vegetali quando si parla di supplementazione proteica appunto.
          Mi spiego meglio ogni proteine, soprattuto quando viene purficata con un titolo % simile al 70-80 si caratterizza fortemente per le proprie caratteristiche chimico fisiche, quali l'aminogramma, il vb e il ph.Pertanto il nostro apprato digerente si trova di fronte all'idrolisi,digestione e assorbimento di un determintao spettro peptidico, dovendo utilizzare carrier prorpi per quella fonte proteica.Quando ad elevati dosaggi vengono digerite diverse fonti proteiche allora si crea un fenomeno di antagonismo selettivo nell'assorbimento trà i carrier dell'apparato digerente, inoltre a livello gastrico si generano delle forti differnze di ph tali da innescare un malassarbimento di una parte di entrambe le fonti proteiche.
          In generale è meglio assumere diverse fonti proteiche privilegiandone la scelta in funzione delle caratteristiche peculiari di ogni singolo prodotto.
          Jacopo Z.
          Sport Supplements

          Commenta


            #6
            ma scusatemi ma la tirosina per forza dalla soya dovete trarla?mi sembra assurdo neanche la presenza di questo aminoacido fosse una esclusiva della pianta...gli isoflavoni della soya magari non avranno gli stessi effetti dell'androcur per cui difficilmente qualcuno si becchera una ginecomastia o avra problemi all'apparato riproduttivo....ma di certo bene non faranno ai maschietti che li ingoiano....senza contare che di solito come pro fanno piuttosto schifo e che hanno un valore biologico piu basso di quelle del latte e dell'uovo....di vantaggi proprio non ne vedo....riguardo barry sears è vero che è fissato con la soya ma ricordiamoci che la dieta a zona non nasce come programma alimentare per il bodybuilding....semplicemente molti ci si sono avvicinati perche alcuni suoi presunti benefici tipo miglioramento della sensibilita all'insulina diminuzione dell'acido arachidonico in circolo e massimizzazione degli ormoni anabolici coincidono con i bisogni di chi fa questo sport..per cui occhio a scambiare il dottor sears per un di pasquale o un poliquin....per il fatto di non mischiare le fonti proteiche in teoria il discorso di ribosio non fa una grinza...in pratica io lo faccio da anni e non ho mai avuto prob anzi dopo un pasto "misto" sono sincero mi sento ancora piu pieno muscolarmente...che sia il mio sistema digerente che è anomalo oppure tutto cio dipenda dal fatto che cmq mischiando le fonti proteiche se ne aumenta di solito il valore biologico compensando i deficit aminoacidici di ogni singola fonte non lo so....
            LEGIO PATRIA NOSTRA

            Commenta


              #7
              Beh... Barry Sears ha seguito personalmente una ventina di atleti alle ultime olimpiadi... non credo che quindi sia totalmente estraneo all'alimentazione sportiva...

              Commenta


                #8
                la inko germany produce un mix proteico di soia e lattalbumina davvero interessante in quanto l'equilibrio del pool aminoacidico a livello industriale ha portato ad un innalzamento della soglia del valore biologico che si spinge fino ad un valore di 130. In questo caso oltre a pienezza gastrica si può parlare, come giustamente detto, di pienezza muscolare, le fonti proteiche vegetali hanno anche una forte componente glutammica che apporta benefici anche a livello immunitario

                Commenta


                  #9
                  Humm... attenzione: ognuno usa le scle che piu' gli fanno comodo... sarebbe da controllare rispetto ad una proteina di riferimento...

                  come ho detto prima il picco di acido glutammico c'e'... ma e' anche a causa di questo che il BV non puo' essere cosi' alto...

                  Commenta


                    #10
                    la inko è prodotta da nutrichem un colosso tedesco che si occupa di alimentazione ospedaliera infanzia e geriatria , usa le scale dei valori normativi non quelle alterate di certi produttori

                    Commenta


                      #11
                      Le lattalbumine possono considerarsi proteine anticataboliche o anaboliche??...e quelle della soia??
                      You cannot replace a legend. You have to create your own!

                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da MaxBodyBuilder
                        Le lattalbumine possono considerarsi proteine anticataboliche o anaboliche??...e quelle della soia??
                        La lattoalbumine hanno un picco plasmatico molto veloce.
                        Jacopo Z.
                        Sport Supplements

                        Commenta


                          #13
                          Si', lo notai anch'io

                          Originariamente Scritto da pt
                          la inko è prodotta da nutrichem un colosso tedesco che si occupa di alimentazione ospedaliera infanzia e geriatria , usa le scale dei valori normativi non quelle alterate di certi produttori
                          Mi e' saltato subito agli occhi questo valore... mi sembro' cmq una cosa strana un 130 riferito a proteine vegetali, ecco perche' avevo pensato ad un tipo di scala differente... nulla da eccepire al valore normativo... ma alla differenza con le scale di valutazione che ho visto finora nelle proteine commerciali.... a quel punto diventerebbe cmq difficile fare qualsivoglia raffronto, nn ti pare?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da RIBOSIO
                            La lattoalbumine hanno un picco plasmatico molto veloce.
                            ....quindi?
                            You cannot replace a legend. You have to create your own!

                            sigpic

                            Commenta


                              #15

                              la inko germany produce un mix proteico di soia e lattalbumina davvero interessante
                              Quelle della inko sono isolate, ma non supro, per cui vengono trattate con solventi. Le supro hanno un alto valore biologico, in quanto ai fitoestrogeni, ne contengono la metà del latte di soia e del tofu. I fitoestrogeni della soia, comunque, non possono certo influenzare il sistema ormonale nel senso di una femminilizzazione, ed anzi contrastano l' aromatasi e regolano i livelli degli estrogeni facendoli assestare sui valori ottimali, questo anche in caso di squilibri preesistenti con eccessi di estrogeni endogeni. Secondo me non sono affatto inferiori alle proteine del siero, sono solamente diverse, ed essendo mediamente veloci possono essere prese prima dell' allenamento.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎