If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
per iul magnesl potassio, no problem... basta metterci vicino un po' di polase...
il problema e' che sono dosi standard che andrebbero un tantino aumentate... laRDA e' roba vecchia del dopoguerra... 150% andrebbe meglio, ma questo con il multicentrum non lo puoi fare perche' ci sono anche micronutrienti che non possono essere iperdosati...
Il discorso è molto complesso.
Aldilà delle dosi ridicole di alcuni ingredienti, i multivitaminici spesso peccano per scelta dell'origine di vitamine e minerali.
Altro problema è la competizione nell'assorbimento tra microelementi.
L'ideale sarebbe capire quali sono i minerali e vitamine di cui abbiamo bisogno a livello soggettivo ed integrare in tal senso.
Il discorso è molto complesso.
Aldilà delle dosi ridicole di alcuni ingredienti, i multivitaminici spesso peccano per scelta dell'origine di vitamine e minerali.
Altro problema è la competizione nell'assorbimento tra microelementi.
L'ideale sarebbe capire quali sono i minerali e vitamine di cui abbiamo bisogno a livello soggettivo ed integrare in tal senso.
Bye.
quindi risulta utile cio' che io chiesi poco tempo fa ossia l'analisi (del capello ) per verificare la presenza di vitamine e mnerali nel corpo e di conseguenza le carenze !?!!?
(come curiosita' tu l'hai eseguito questo esame ? )
pero' guru se uno dall'alimentazione si accorge ad esempio si assumere poco cibocontenente vitamin. B e C ad esempio nn ci vuole l'analisi per capire che questi 2 elementi sono scarsi o non e' cosi' ?
..certo avendo l'analisi in mano e' molto meglio !
Si, analizzare la dieta può farci intuire possibili carenze, tuttavia ognuno ha dei fabbisogni diversi quindi una dieta che per una persona potrebbe essere adeguata(a parità di fabbisogno calorico) potrebbe non apportare abbastanza microelementi per un'altra.
Da ciò si evince che, potendolo fare, è sempre consigliabile l'esame in questione, tanto il costo non è eccessivo e si può fare una volta l'anno.
per me il multicentrum e' un "multimineralico" piu' che vitaminico...come dice l'articolo che ho trovato in rete ve lo posto così che possiate avere un confronto tra i due:
<O:P> </O:P> Vitamine - Come si può vedere Supradyn è al primo posto sempre tranne per acido folico (assente) e per la vitamina K, vitamina che comunque svolge funzioni che in un soggetto sano sono ampiamente supportate.<O:P> </O:P> <O:P> </O:P>
Ovviamente un multivitaminico si giudica per le vitamine che contiene.<O:P> </O:P>
<O:P> </O:P> Minerali - Come si vede la fa da padrone Multicentrum, anche se Supradyn è vicino. In realtà Multicentrum è un integratore di minerali, più che di vitamine. La ricerca ha ampiamente dimostrato che le carenze di minerali sono molto meno critiche di quelle vitaminiche. Alcune integrazioni, come quella di ferro, sono addirittura sconsigliate oltre certi dosaggi, senza aver verificato prima una carenza. Microminerali - Qui si nota il carattere spiccatamente commerciale di Multicentrum. È chiaro che prodotti come cloro (0,1 g di sale contengono più di 36 mg di cloro!), nichel, stagno o silicio non dovrebbero nemmeno figurare. Servono solo a fare numero...
scwarz ma sei sicuro di quei valori ?!!!?!!?!
la vitamina b1 1.4 mg sono 100%RDA mentre 20 mg sarebbero 1400 RDA !!!!
la vitamina b12 1mcg e' il 100%RDA mentre il 5 e' il 500% RDA
la B2 a 1.6mg e' 100%RDA mentre 5mg e' 300% RDA
la biotina a 0.15mg e0 al 100 %RDA mentre 1,8 mg rappresentano il 1200 %RDA ..
Esempio la vita C...semplice acido ascorbico oppure un rilascio graduale? Il primo viene pisciato quasi interamente, il secondo costa certamente di più ma ha un livello d'assorbimento nettamente superiore.
Per effettuare le carenze vitaminiche/minerali io ho fatto il mineralogramma del capello.
Cmq è bene che si parli di vitamine e minerali, sono LA BASE dell'integrazione, ancora prima di crea e gluta ecc ecc
FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Per effettuare le carenze vitaminiche/minerali io ho fatto il mineralogramma del capello.
Cmq è bene che si parli di vitamine e minerali, sono LA BASE dell'integrazione, ancora prima di crea e gluta ecc ecc
avevoanche aperto un 3d in medicina sull'analisi del capello .. ti va di darmi qualche info del tipo dove si svolge il tutto (in che centri) il costo ecc..
ps: solo per farmi 1 idea a te cosa e' uscito dal test?
successivamente come hai modificato la tua integrazione per andar incontro al test?
su internet ho cercato info ma viene chiarito solo l'aspetto dei minerali di vitamine nn se ne parla ..
?
siete cosi sicuri della bonta dell'analisi del capello?ricordo ancora uno dei primi numeri di olimpians dove bill philips la demoliva in maniera impietosa...a me interesserebbe per il mercurio visto che ne consumo ormai da anni 4 -5 scatolette alla sett...non vorrei fosse una megabufala stile analisi per le intolleranze alimentari....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta