Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MA perchè...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    MA perchè...

    ci sono proteine che schiumano, ed altre no???
    ad esempio:
    usavo le whey pro prolabs (eurosap), e nell'agitarle nn schiumavano, poi ho cambiato con le pro max e schiumano......

    #2
    dipende dagli eccipienti con cui sono "condite", [proprio per facilitarne la solubilita', una proteina naturale solitamente non schiuma ma a volte lascia qualche grumo...

    Commenta


      #3
      Dipende invece dalla natura stessa della proteina.
      Esistono proteine che per caratteristiche schiumano ed anche molto, un esempio sono i di-tripeptidi.
      La schiuma non è un limite di qualità cmq
      Gli eccipienti, anzi, spesso aiutano ad evitare la schiuma diminuendo la forza di coesione delle bolle che così scoppiano rapidamente o neanche si formano.


      Bye.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Guru
        Dipende invece dalla natura stessa della proteina.
        Esistono proteine che per caratteristiche schiumano ed anche molto, un esempio sono i di-tripeptidi.
        La schiuma non è un limite di qualità cmq
        Gli eccipienti, anzi, spesso aiutano ad evitare la schiuma diminuendo la forza di coesione delle bolle che così scoppiano rapidamente o neanche si formano.


        Bye.


        senti allora ci vediamo a roma???
        mi raccomando ti voglio trovare allampadato

        Commenta


          #5
          Certo che ci vediamo a Roma, per la lampada vedo di organizzarmi ma al massimo potrò raggiungere un colorito quasi umano

          Che ci posso fare, ho antenati vichinghi

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Guru
            Dipende invece dalla natura stessa della proteina.
            Esistono proteine che per caratteristiche schiumano ed anche molto, un esempio sono i di-tripeptidi.
            La schiuma non è un limite di qualità cmq
            Gli eccipienti, anzi, spesso aiutano ad evitare la schiuma diminuendo la forza di coesione delle bolle che così scoppiano rapidamente o neanche si formano.


            Bye.
            ...cmq gli eccipienti modificano la solubilita' del prodotto... ho avuto una discussione con un mio amico farmacista che metteva in relazione solubilta' e purezza... ok, ma solo se a parita' di quota proteica e di qualita' della proteina stessa... alla fine le caratteristiche da guardare sono davvero tantissime...

            Commenta


              #7
              Si, certo, esistono procedimenti che modificano a favore la solubilità/miscibilità, come la lecitinizzazione.
              Chiaramente poi cala leggermente la % di proteine.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Guru
                Certo che ci vediamo a Roma, per la lampada vedo di organizzarmi ma al massimo potrò raggiungere un colorito quasi umano

                Che ci posso fare, ho antenati vichinghi
                mi raccomando copriti che non ti ammali di nuovo...

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎