If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Parlando di principi attivi e non di marche o prezzi, secondo voi, per un BB quale forma da in termini assoluti piu risultati o benefici?
L'ARGININA PIROGLUTAMMATO o L'ARGININA ALFA CHETOGLUTARRATO?
oppure sono entrambi inutili?
grazie ciao
Bisogna vedere quali risultati ricerchi.
Purtroppo si possono fare dei test molto empirici per fare un paragone, nel futuro non lo escludo anche se personalmente non sono convinto che la alfaketoglutarato sia superiore alla piroglutammato, lmeno per quel che riguarda l'aumento del NO.
Bisogna vedere quali risultati ricerchi.
Purtroppo si possono fare dei test molto empirici per fare un paragone, nel futuro non lo escludo anche se personalmente non sono convinto che la alfaketoglutarato sia superiore alla piroglutammato, lmeno per quel che riguarda l'aumento del NO.
allora facciamo un mix
effettivamente si parla di test empirici ed un po approssimativi...
hai provato tu queste o altre forme di arginina? la vedi utile per il recupero o altro?
AKG nn è l'esatto acronimo di arginina alfa chetoglutarato....
AKG o meglio Alfa-chetoglutarato -Di Pasquale docet .:
Gli AA glutammina, arginina, istidina e prolina sono tutti degradati tramite la conversione in glutammato, che a sua volta, viene ossidato in AKG ad opera della glutammato deidrogenasi....l'AKG è anche un precursore stesso della glutammina---> esso viene catalizzato da un gruppo enzimatico completamente diverso, con una simle seriedi passi, ma in ordne inverso, e trasformato in glutammato che a sua volta è convertito in glutammina, la glutammina sintetasi, l'enzima che ctalizza la formazione di glutammina , veine attivatoo dalla AKG... riassumendo un pò le sue caratteristiche l'AKG sarebbe in grado di conservare la massa muscolare ed agire con effetto anticatabolico...essendo AKG un buon risparmiatore di glutammina (vedi anche BCAA e OKG) ... tutto ciò è stato ampiamente provato su studi interessanti realizzati su Surgery riguardo il catabolismo post-operatorio e quindi relativa perdita di massa muscolare...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta