le proteine sono indispensabili?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • laurent
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 45
    • 0
    • 0
    • Send PM

le proteine sono indispensabili?

ciao,
    ma le proteine sono indispensabili? ho sentito pareri molto diversi?
    ho sentito dire che se mangi bene non ne hai bisogno, oppure che sono indispensabili, o ancora che sono necessarie solo nei giorni di allenamento.

Io mi sono fatto l'idea che è meglio prenderle, perchè con il bb si ha necessità di più proteine....sbaglio?
  • Undertaker
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Non sono indispensabili, pero' se le prendi è meglio.Se proprio non hai molti soldi da spendere nelle proteine, usale solo dopo l' allenamento, in questo modo ti dureranno di più.

Commenta

• quellogrosso
      Inattivo
      • Jun 2000
      • 6837
      • 67
      • 25
      • italy
      • Send PM

è indispensabile introdurre la quantità necessaria di proteine per supportare la sintesi proteica (non solo x un bbuilder, ma qualunque essere umano)
      è sensato che il bbuilder incrementi la quantità di proteine perchè ne ha un fabbisogno maggiore rispetto ad un sedentario.
      studi scientifici hanno evidenziato (la cifra potrebbe essere impreciso perchè non li ho riguardati da tempo, ma non di molto) che non ci sarebbe la necessità di introdurre, anche per pesisti di livello nazionale, prot. oltre i 2,2g di proteine x kg di peso di massa magra corporea (per uno di 80kg col 10% di grasso 72x2.2=158g di prot. al giorno) . i farmaci anabolizzanti incrementano la necessità di proteine. molti di noi ne assumono molte di più (3-4g per kg calcolato sul peso totale ) ma manca una evidenza scientifica che ciò sia meglio al fine della crescita.ovviamente è sempre possibile comunque fare una prova e, facendo rimanere stabili le altre variabili-allenamento,riposo, apporto calorico,- valutare se un paio di mesi con proteine molto maggiori apporta miglioramenti nella prestazione.
      nel conto totale delle proteine i dietologi contano anche quelle incluse in pane,pasta ecc. comunque le proteine nobili, quelle complete di tutti gli aminoacidi, devono essere la fonte privilegiata per l'apporto protico.
      è indifferente la fonte (in realtà è inesatto, perchè cambiano tempi di assimilazione,VB,NNU e tanti altri parametri, ma x ora non è essenziale parlarne) da cui le assumi nell'arco della giornata: carne,uova,latte,pesce, o siero del latte in polvere (gli integratori del siero sono nettamente meglio delle altre fonti proteiche in polvere, per cui se valuti di prendere integratori orientati su questi)

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

Postato originalmente da : laurent:
        <STRONG>ciao,
        ma le proteine sono indispensabili? </STRONG>
        Sì, lo sono
        <STRONG>

ho sentito dire che se mangi bene non ne hai bisogno, oppure che sono indispensabili, o ancora che sono necessarie solo nei giorni di allenamento.</STRONG>
        Se la tua dieta soddisfa il tuo fabbisogno proteico un integratore non serve
        <STRONG>

Io mi sono fatto l'idea che è meglio prenderle, perchè con il bb si ha necessità di più proteine....sbaglio? </STRONG>
        Il Bodybuilder ha un fabbisogno proteico superiore ad un soggetto non sportivo.
        Calcola circa 2 grammi ogni KG di peso corporeo
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
          • Feb 2025
          • 0
          • 0
          • Send PM

ti hanno già detto tutto.

Commenta

Working...
          X