Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Glutammina, perchè come e quando?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Glutammina, perchè come e quando?

    Ho appena acquistato una confezione di Glutammina dell'AST però sono un pò perplesso sui modi di utilizzo. Ho deciso di utilizzarla poichè vorrei abbinare al mio allenamento coi pesi delle sedute di aerobica mattutine in quanto vorrei definirmi un pò. Ecco le mie domande:
    Quanta devo prenderne?
    In che momento della giornata?
    Anche nei giorni che faccio pesi?
    Accetto ogni consiglio e suggerimento.
    GRAZIE

    #2
    Glutammina !
    I momenti principali di assunzione sono 2:
    Dopo l'allenamento (5-10g) e prima di andare a letto (5 g)

    C'è chi la prende anche alla mattina, ma dopo il workout e prima di andare a letto è già abbastanza.



    Commenta


      #3
      Io la uso 5 gr ai pasti .

      Commenta


        #4
        Penso che sia valida che nel preallenamento aerobico a digiuno in modo da limitare l'eccessivo e possibile catabolismo proteico.
        ciao

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da goku77
          Penso che sia valida che nel preallenamento aerobico a digiuno in modo da limitare l'eccessivo e possibile catabolismo proteico.
          ciao
          Ti permette di risparmiare quella muscolare in un momento critico come quello prima di allenarsi, sia sull'aerobico che anaerobico.
          Poi devi considerare che è un aiuto importante per il sistema immunitario, se vuoi usarla anche per quello, il momento dell'assunzione ha poca importanza anche se magari la assumerei a stomaco vuoto per evitare che stazioni troppo nell stomaco e nell'intestino e venga in competizione con altri aminoacidi.

          Commenta


            #6
            secondo voi va bene assumere la gluta in questi momenti?5g al mattino appena sveglio,5g mezz'ora prima dell'allenamento e 5g nel prenanna.Nei giorni di riposo invece 5g al mattino e 10g nel prenanna.
            grazie

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎