Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una domanda forse gia 100 volte posta...pero..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da madmaxx
    sono un convinto sostenitore dell'assunzione temporizzata. Mi sveglio, prendo le prot. aspetto mezzora o anke 3/4, e prendo i carb. Migliore assunzione ed utilizzazione di entrambi, per di + se ci dev'essere una secresione di insulina, avverra quando le proteine sono GIA' in fase di digestione... Think about it!
    L' opinione ke vorrei kiedervi e' questa: quale percentuale secondo voi di siero e caseine sarebbe piu bilanciata?
    A me quest'idea sembra parecchio buona.
    Che ne pensi di applicarla anche ai pasti principali se è possibile?
    Tipo prima bistecca poi pasta.
    (Come mi chiedevo in un 3d che avevo aperto)

    P.
    Sig in sciopero.

    Commenta


      #47
      personalmente credo che questa cosa si possa fare in quei pasti che abbiano basse quantita' di grassi, il che riduce la scelta alla colazione ed al post WO, la presenza di grassi rende meno efficiente la velocita' di digestione, riduce inoltre l'indice glicemico dei carbo... in sostanza non mi sembra poi tanto pratica per gli altri pasti, sopratutto perche' in quei pasti i grassi non li possiamo eliminare... nulla pero' ti vieta di invertire l'ordine di consumo: prima il secondo, poi il primo, ma a mio avviso facendo anche la pausa ti complichi la vita senza guadagni evidenti.

      Commenta


        #48
        Ricapitolando...
        al mattino appena svegli che prendere..?? Whey...e dopo carbo..oppure farsi un bel caffelatte + pane..?
        se mischio le Whey con le Caseine...viene fuori un bel mix..oppure no..??
        io provo a introdurre il piu possibile le pro. con il cibo..pero..se le whey hanno dei vantaggi il mattino...
        Grazie
        Ciao
        El Ciava
        ...W la FIGHA...sempre & ovunque..ma solo se e bella.

        Commenta


          #49
          ..in pratica faccio piu' o meno cosi'... solo che io preferisco bagnare il pane tostato nel succo d'arancia (megio perche sono tutti carbo) cmq anche il laTTE SCREMATO VA BENE..
          le pro del cibo le preferisco anch'io ma in certi periodi per ottenre la quota proteica che mi serve, con il solo cibo faccio una pancia da donna incinta...

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da madmaxx
            ..in pratica faccio piu' o meno cosi'... solo che io preferisco bagnare il pane tostato nel succo d'arancia (megio perche sono tutti carbo) cmq anche il laTTE SCREMATO VA BENE..
            le pro del cibo le preferisco anch'io ma in certi periodi per ottenre la quota proteica che mi serve, con il solo cibo faccio una pancia da donna incinta...
            ..O.K...Grazie per la risposta
            Ciao
            El Ciava
            ...W la FIGHA...sempre & ovunque..ma solo se e bella.

            Commenta


              #51
              Se e' bassa c'e' qualche cosa che non va.

              Dottore mi analizzi questa curva glicemica:
              A DIGIUNO 0.69 g/l. 0.60 - 1.10

              A 30 MINUTI 1.27 g/l

              A 60 MINUTI 0.84 g/l

              A 90 MINUTI 0.43 g/l

              A 120 MINUTI 0.20 g/l

              A 180 MINUTI 0.50 g/l


              La storia delle scorte di glicogeno che si consumano nella notte e' piu' una barzelletta che una realta'...di notte vengono bruciati in prevalenza grassi visto che l'intensita' di attivita' e' bassissima e ci sono una serie di ormoni, non ultimo il mister g, che stuzzicano la lipolisi proprio a questo scopo (se la volete vedere cosi'...).


              Vero il mister G blocca il cortisolo, ma questo avviene solo nelle prime ore del sonno, infati è li che abbiamo la massima produzione di GH. Il cortisolo invece ragiunge i suoi picchi dalle 4 alle 8 del mattimo. Il cortisolo stimola la glucogenesi, che vuol dire convertire nutrienti come aminoacidi (ATTENZIONE... non grassi!) in glucosio disponibile. Sotto l'influenza del cortisolo la glucogenesi epatica aumenta di 6-10 volte. Questo vuol dire che il cortisolo mbilita gliaminoacidi direttamente nel muscolo, questo è l'effetto catabolico che tutti conosciamo (o quasi ). Egli riduce tutte le scorte di proteine del corpo.

              La mattina, grazie al picco notturno di g e quello mattutino di cortisolo, la sensiblita' all'insulina e' la peggiore delle 24 ore....infatti chi ha il diabete si fa la dose massima di insu il mattino e la minima la sera.....ci sara' un motivo....forse.... quindi farsi carbo ad elevato IG non aiuta molto le scrote di glicogeno (che non sono assolutamente esaurite) ma forse intasa il sistema e aiuta indirettamente la lipogenesi.....


              Il motivo è semplice, visto che la notte non mangia con che cosa alza la glicemia?forse con l'aria. Se io continuassi il digiono anche la mattina, cioè iniziassi a lavorare o fare qualsiasi altra cosa senza mangiare, credete che abbia bisogno di una dose d'insulina maggiore? NO!

              Seguendo questa linea la cosa piu' sensata da fare il mattino appena alzati sarebbe un pochino di attivita' aerobica (20-30') che "riassesta" la sensibilita' all'insulina e "sfrutta" al meglio (liposlisi) il picco d cortisolo naturale...E solo DOPO mangiare...

              Questo lo consigliava anche mio nonno. credere che 20 minuti possano intaccare i grassi è una vera assurdità. Non bisogna essere medici per saperlo, forse se uno praticasse oltre che

              Tranne la famosa finestra post wo....che poi in parte e' indipendente dalla presenza o meno di insulina, non ci sono altri provati momenti nella giornata in cui si vantaggioso usare zucchieri ad elevato ig e whey proteins......

              La mattina non vanno bene e dopo l'allenamento si gli alti IG, che cosa cambia? se la teoria della lipolisi era esatta allora anche in questo caso dovevamo lasciare invariato l'IG. Comunque diciamo che il cortisolo è stimolato indovinate da cosa? IPOGLICEMIA! si avete capito bene, qiondi ecco perchè conviene introdurre degli zuccheri la mattina che è uno dei momenti della giornata con i valori minimi.
              Concludendo, dalle 4 alle 8 maggiori contrazioni di cortisolo, in più uno stato d'ipoglicemia favorisce la produzione di questo ormone, soluzione: Mangiare carbo la mattina con un pasto ricco di proteine ad alto valore biologico (albumi), per avere anche un'assimilazione veloce di aminoacidi capaci di bloccare la glucogenesi (es. la glutamina è ottimo per questo)

              Dovete tenere in conto che tutte le volte che la concentrazione di zuccheri nel sangue sale troppo....il sistema non riesce a immagazzinare tutto nei muscoli e DEVE buttare qualche cosa nelle cellule adipose...quindi la cosa migliore e' assumere sempre zuccheri a basso IG e proteine lente, in modo da avere dei livelli abbastanza costanti di nutrienti che il corpo riesce a gestire al melgio....


              questi pasti vanno bene nei pasti che sono lontani dal workout e dalla colazione. Aggiungiamop qualcosa di più tecnico, per far contenti i dottori un buon allenamento favorisce l'aumento del rapporto Testosterone/cortisolo, lasciando invariato il secondo e incrementando il primo.
              Come si può aumentare il Testosterone, uno dei motivi principali è L'insulina, con i seguenti meccanismi:
              1)Può funzionare sinergicamente con l'ormone luteizzante
              2)L'insulia sopprime l'atività di un ezima periferico che si trova nel grasso e si chiama aromatasi. Questo enzima trasforma il testosterone in estrogeno, facendone diminuire i livelli plasmatici di testosterone. Sopprimendo questo enzima l'insulina innalzerà i livelli di testosterone libero.
              Aggiungo che l'insulina ha un effetto sinergico con il GH nella sintesi proteica, per questo dopo l'allenamento conviene mangiare carbo veloci con proteine di qualità

              E' anche importante, a meno di atleti superchimici, lasciar riposare quello che deve riposare ed e' stato progettato per riposare, durante la notte.
              L'apparto digestivo non e' un tubo in cui ficchi da una parte e caghi dall'altra...e' un delicato sistema di organi che funzionano in modo coordinato tra loro e con altri organi del corpo...e che, come tutte le cose viventi, necessita di rispetto e riposo...di notte ci sono, come scritto sopra, una serie di ormoni e sostanze che fanno si che non ci sia un particolare catabolismo proteico, e una serie di sistemi ed apparati DEVONO riposare (digstivo, nervoso, etc etc).

              Anche avere relativamente bassi livelli di aa e zuccheri in fase di assorbimento nella notte e' una garanzia di ciclicita' nel gioco della vita che aiuta indirettamente la sintesi proteica del giorno successivo...(la sintesi e' sensibile sia alla concentrazione che alla variazione di concentazione dei nutrienti...quindi se la concentrazione non varia la sintesi stagna...).

              Spt per un natural e' importante capire che bisogna assecondare e possibilmente esaltare quelli che sono i ritmi naturali, e non contrastarli ed ostacolarli...

              Se devi assecondare il rapporto naturale allora smetti di allenarti, perchè se uno mangia come dici tu e si allena seriamente, solo in questo caso si fanno dei veri danni al proprio corpo, perchè non riusciremo a tamponare lo stress. Ma queste cose ad un generico non possono essere chiare.

              E i ritmi naturali sono quelli su cui si sono formate le "culture alimentari" tradizionali...quindi e' gia' tutto "pronto", non c'e' da inventare niente...

              Riguardo agli integratori...sono importanti ma molto meno di quello che sembra leggendo in questa sezione...secondo me.

              Se uno e' 170 x 60 kg NON HA BISOGNO di integratori, prova a fare bb in modo "normale" con alimentazione "normale" per un anno e, se e' ancora 170 x 60 kg significa che non e' il suo sport.

              o che magari ha seguito i consigli di un dottore in camice e occhialetti che pesa 150 g

              Magari con una integrazione attenta (e in genere costosa) arriverebbe a 170 x
              65 kg....ma ne vale la pena?

              Se si...buona integrazione....

              Io personalmente ritengo che se "investo"in una qualche attivita' ne devo ricavare qualche soddisfazione...sacrificarmi, spendere soldi ed organizzare la mia vita intorno ad un bb che mi trasforma da una **** in una mezza **** NON E' una attivita' conveniente...

              Se non sei soddisfatto vuol dire che non sai alimenatrti, ogni tanto voi medici cominciate a pensare che la teoria va bene solo se abbinata ad una pratica seria, cosa molti pochi medici fanno. Molti vedono nel corpo superficialità che andrebbe in contrasto con la loro immagine di non so che cosa

              La mia personale idea di come andrebbe approcciato il bb in un giovane:

              Da persona "normale", senza neanche sapere cosa sono le whey protein a l'indice glicemico, mi alleno sodo e mangio quando ho fame, dormo tanto e bene e mi rilasso quando posso.


              Infatti rimarrai normale per sempre

              Mi concentro sui vecchi esercizi fondamentali, mi trovo una palestra "vecchio stile" con poche macchine ed un istruttore dotato di buon senso ed esperienza.

              Se vedo che i muscoli crescono, il peso sale, la forza aumenta, e dopo uno-due anni mi ritrovo a fare la panca con 100kg, ad avere oltre 40 di braccio, ad essere 170x75-80kg dai 60 iniziali....allora prendo in consideraione qualche cosa "in piu'", magari per togliere un pochino di ciccietta o magari riuscire a spingere di piu'....

              Se invce non va, il peso rimane sempre quello, la forza aumenta ma in modo ridicolo, il problema non e' che non assumo gli integratori giusti...ma che non sono fatto per fare bb....e nessun integratore mi trasformera' mai in uno grosso e definito, nessuno!

              anche con gli steroidi, chi non ha la stoffa, almeno un accenno, avra' solo una caterva di sides e pochissimi effetti positivi...credetemi....

              Io non ti credo perchè ne so qualcosina nel mio piccolo (non mi riferisco al doping ma all'alimentazione e assetti ormonali)
              Professionista

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da superwoman

                o che magari ha seguito i consigli di un dottore in camice e occhialetti che pesa 150 g
                )
                bhé visto che eagle é diventato 90 kg. x 175 cm. questa frase avresti dovuto risparmiartela....
                cmq sei arrogante come sempre.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎