Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una domanda forse gia 100 volte posta...pero..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da MISTER X
    GRANDEEEEEEE!



    e concordo con SERGIUZZO:troppe seghe mentali non vanno bene.
    la via è nel mezzo.
    ..Si pero..non farsene nessuna..e pensare che basta "buttare"giu di tutto e in qualche maniera ..anche questo e sbagliato..ottimalizare il tutto..ecco una bella definizione...pero se la verita sta nel mezzo...perche nessuno non ha ancora risposto( in maniera chiara) alle mie domande..su cui era incentrato questo post...mentre si sono avute molte reazioni su come "non farsi seghe mentali"...strano..si pone una domanda..e si riceve tutt altra risposta..Boh???
    Ciao
    El Ciava
    ...W la FIGHA...sempre & ovunque..ma solo se e bella.

    Commenta


      #32
      le TMP plus della proaction fanno tutto quello che el ciava sta cercando... prova avedere le schede tecniche.

      love

      ippo
      Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da superwoman
        Ti sei mai chiesto perchè l'esame della glicemia te lo fanno la mattina e a digiuno? credo proprio di no altrimenti ti saresti risparmiato questo infelice intervento
        23 minuti? 37 grammi? per fortuna che eravamo noi che ci facevamo "seghe" mentali. Tu credi che con 37 grammi di maltodestrine rispristine tutte le tue scorte di glicogeno?
        il 90% del natural trasformalo tranquillamente nel 50% se mangi così.
        Scusa se ho parlato di scorte di glicogeno, forse per te vuol dire la bustina di zucchero che ti porti dietro
        Ciao e buon 37 grammi.

        eagle è un medico
        L'altra riabilitazione

        Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

        Commenta


          #34
          La glicemia (basale) la si dosa al mattino xche' in genere la notte non si mangia e quindi da un valore paragonabile in tutti....se la si facesse dopo mangiato bisognerebbe standardizzare che cosa si mangia per avere valori paragonabili tra diversi individui...e comunque si dosa anche post pasto...se necessario.....

          La glicemia al mattino non e' bassa, e' normale.
          I valori di riferimento sono proprio fatti sulla base dei valori di glicemia in persone normali a digiuno dalla sera precedente...

          Se e' bassa c'e' qualche cosa che non va.

          La storia delle scorte di glicogeno che si consumano nella notte e' piu' una barzelletta che una realta'...di notte vengono bruciati in prevalenza grassi visto che l'intensita' di attivita' e' bassissima e ci sono una serie di ormoni, non ultimo il mister g, che stuzzicano la lipolisi proprio a questo scopo (se la volete vedere cosi'...).

          La mattina, grazie al picco notturno di g e quello mattutino di cortisolo, la sensiblita' all'insulina e' la peggiore delle 24 ore....infatti chi ha il diabete si fa la dose massima di insu il mattino e la minima la sera.....ci sara' un motivo....forse.... quindi farsi carbo ad elevato IG non aiuta molto le scrote di glicogeno (che non sono assolutamente esaurite) ma forse intasa il sistema e aiuta indirettamente la lipogenesi.....

          Seguendo questa linea la cosa piu' sensata da fare il mattino appena alzati sarebbe un pochino di attivita' aerobica (20-30') che "riassesta" la sensibilita' all'insulina e "sfrutta" al meglio (liposlisi) il picco d cortisolo naturale...E solo DOPO mangiare...

          Tranne la famosa finestra post wo....che poi in parte e' indipendente dalla presenza o meno di insulina, non ci sono altri provati momenti nella giornata in cui si vantaggioso usare zucchieri ad elevato ig e whey proteins......

          Dovete tenere in conto che tutte le volte che la concentrazione di zuccheri nel sangue sale troppo....il sistema non riesce a immagazzinare tutto nei muscoli e DEVE buttare qualche cosa nelle cellule adipose...quindi la cosa migliore e' assumere sempre zuccheri a basso IG e proteine lente, in modo da avere dei livelli abbastanza costanti di nutrienti che il corpo riesce a gestire al melgio....

          E' anche importante, a meno di atleti superchimici, lasciar riposare quello che deve riposare ed e' stato progettato per riposare, durante la notte.
          L'apparto digestivo non e' un tubo in cui ficchi da una parte e caghi dall'altra...e' un delicato sistema di organi che funzionano in modo coordinato tra loro e con altri organi del corpo...e che, come tutte le cose viventi, necessita di rispetto e riposo...di notte ci sono, come scritto sopra, una serie di ormoni e sostanze che fanno si che non ci sia un particolare catabolismo proteico, e una serie di sistemi ed apparati DEVONO riposare (digstivo, nervoso, etc etc).

          Anche avere relativamente bassi livelli di aa e zuccheri in fase di assorbimento nella notte e' una garanzia di ciclicita' nel gioco della vita che aiuta indirettamente la sintesi proteica del giorno successivo...(la sintesi e' sensibile sia alla concentrazione che alla variazione di concentazione dei nutrienti...quindi se la concentrazione non varia la sintesi stagna...).

          Spt per un natural e' importante capire che bisogna assecondare e possibilmente esaltare quelli che sono i ritmi naturali, e non contrastarli ed ostacolarli...

          E i ritmi naturali sono quelli su cui si sono formate le "culture alimentari" tradizionali...quindi e' gia' tutto "pronto", non c'e' da inventare niente...

          Riguardo agli integratori...sono importanti ma molto meno di quello che sembra leggendo in questa sezione...secondo me.

          Se uno e' 170 x 60 kg NON HA BISOGNO di integratori, prova a fare bb in modo "normale" con alimentazione "normale" per un anno e, se e' ancora 170 x 60 kg significa che non e' il suo sport.

          Magari con una integrazione attenta (e in genere costosa) arriverebbe a 170 x
          65 kg....ma ne vale la pena?

          Se si...buona integrazione....

          Io personalmente ritengo che se "investo"in una qualche attivita' ne devo ricavare qualche soddisfazione...sacrificarmi, spendere soldi ed organizzare la mia vita intorno ad un bb che mi trasforma da una **** in una mezza **** NON E' una attivita' conveniente...


          La mia personale idea di come andrebbe approcciato il bb in un giovane:

          Da persona "normale", senza neanche sapere cosa sono le whey protein a l'indice glicemico, mi alleno sodo e mangio quando ho fame, dormo tanto e bene e mi rilasso quando posso.

          Mi concentro sui vecchi esercizi fondamentali, mi trovo una palestra "vecchio stile" con poche macchine ed un istruttore dotato di buon senso ed esperienza.

          Se vedo che i muscoli crescono, il peso sale, la forza aumenta, e dopo uno-due anni mi ritrovo a fare la panca con 100kg, ad avere oltre 40 di braccio, ad essere 170x75-80kg dai 60 iniziali....allora prendo in consideraione qualche cosa "in piu'", magari per togliere un pochino di ciccietta o magari riuscire a spingere di piu'....

          Se invce non va, il peso rimane sempre quello, la forza aumenta ma in modo ridicolo, il problema non e' che non assumo gli integratori giusti...ma che non sono fatto per fare bb....e nessun integratore mi trasformera' mai in uno grosso e definito, nessuno!

          anche con gli steroidi, chi non ha la stoffa, almeno un accenno, avra' solo una caterva di sides e pochissimi effetti positivi...credetemi....


          Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

          NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

          Commenta


            #35
            ..O.K. Eagle..io non ho sicuramente la tua conoscenza...pero permettimi di dirti..che se si fa piu insulina il mattino e meno la sera e perche al mattino..dopo che hai fatto l insulina..c e ancora "la colazione e il pranzo "..mentre la sera c e solo la cena...e quindi logico che le unita di insulina siano superiori al mattino ( che devono coprire un piu lungo periodo di alimentazione) che di sera..che dopo la cena si presume non si facciano altri pasti importanti...
            Poi il tuo discorso va bene..pero sai ..se uso proteine che mi costano parecchio..le voglio "sfruttare"pure al massimo...se non le uso bene..non mi danno neppure una buona resa..e allora perche spendere dei soldi per delle whey isolate a scambio jonico..se poi alla fine siccome le uso male..con latte & banana..non mi danno nessun vantaggio rispetto alle "normali"caseine..????se spendo i miei soldi..voglio pure qualcosa in cambio..
            poi..tu dici..da persona normale ect.ect...giusto..bene..pero se sono gia arrivato quasi al mio limite genetico..e penso che se cambio in integrazione e la uso al meglio.posso ( sperare) di migliorare ancora un poco..non vedo poi cosa ci sia di strano a provare proteine di alta qualita ( sempre se poi sono capace a fare si che le loro peculiari qualita non vadano perse..)..C e chi spende soldi nel fumo..o andando in disco..io li spendo in integratori..e allora??io sono alto 175 e peso 84 Kg...abbastanza tirato...se cresco anche di un solo Kg. sono molto contento..tu dici..ma ne vale la pena???ti rispondo..perche no..??io anche se aumento di un solo Kg. ne sono soddisfatto..B.B. e la mia passione...e cosa non si fa per passione..??conosco gente che spende molto piu di me ( quello che spendo in integrazione) in telefonini..a me i telefonini non interessano..non ne ho neppure uno...e non li capisco..come probabilmente quei ragazzi non capiscono me se spendo soldi in integrazione...questione di punti di vista..questione di interessi diversi..percio caro Eagle..come detto precedentemente ho molta stima di te...pero se voglio spendere i soldi in proteine di qualita e poi usarle nella migliore maniera...lasciamelo fare..e per cortesia...chi mi vuole rispondere alle mie domande...
            Ciao
            El Ciava
            ...W la FIGHA...sempre & ovunque..ma solo se e bella.

            Commenta


              #36
              Grazie Eagle!!! mi hai appena smontato..hehehe dopo una giornata di merda , di litigi , di casini che ti ammazzano , di rogne di grane... arrivo nel forum e mi ammazzi l'unica passione che ho!!!! bella li . sono daccordo con te sull'integrazione... faccio pesi da solo un annetto... ho concentrato tutto sullo stile di allenamento e sull'alimentazione... non mi faccio troppe seghe mentali...la mattina mangio cereali , qualche albume e via... cercando di regolarmi su quello che chiede il mio corpo...e seguire regole di sana alimentazione...
              purtroppo come già sapevo... non ho stoffa , ne quella del campione ne quella del dilettante ma con le clavicole lunghe...
              ed è per questo che mi alleno molto intensamente , ma moooolto , ma poco frequentemente... due volte a settimana ...o meglio una volta ogni 3 giorni....e ci metto pure una nuotata a settimana...
              per quanto riguarda l'integrazione... bè l'unica cosa che provo utile sono i ramificati... sai faccio anche 10 ore al giorno di lavoro fisico... spero tu mi possa capire... poi un po di proteine dopo l'allenamento e un po di zucchero...stop per il resto faccio come ti dicevo prima...
              è vero ...non sono portato... purtroppo credo di non esser portato per un *****... come molti del resto... figurati... sono 172 x 72 kg... una cacca!!!! (e mica sono tiratissimo...)
              però un po mi piace farlo... seppur pochissimo il corpo si modifica... in un anno un pochettino è cresciuto... certo... col maglione resto quello che son sempre stato..e sempre sarò!
              va bè... mi hai proprio ammazzato ;( ma in fondo lo sapevo già... purtroppo sbagliano quelle palestre superfighette che ti dicono allenati che diventi arnold... cazzate...
              cmq in linea di massima hai ragione... troppe TROPPE TROPPE pippe... alleniamoci e pensiamoci non troppo ... credo che il GIUSTO di integrazione può servire anche a uno sfigato di genetica come me... a cosa? ...solo per una minuscola ottimizzazzione di quello che può essere un OTTIMO contesto alimentare... tutto li...
              certo.. se rinasco voglio essere fico , intelligente , ricco , grosso , buono , e avere tante donne... per ora resto un po sfigatello :P

              ciao a tutti

              Commenta


                #37
                Ho appena visto il sito di Sergio Longhi... le sue foto da come è passato dall '86 all' '89 ... questa è ingiustizia!!! immagino i sacrifici che puoi aver fatto... ma ci vuole più culo che anima!!!

                (detto in modo amichevole non te la prendere..)

                ciao

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da el ciavador
                  ..O.K. Eagle..io non ho sicuramente la tua conoscenza...pero permettimi di dirti..che se si fa piu insulina il mattino e meno la sera e perche al mattino..dopo che hai fatto l insulina..c e ancora "la colazione e il pranzo "..mentre la sera c e solo la cena...e quindi logico che le unita di insulina siano superiori al mattino ( che devono coprire un piu lungo periodo di alimentazione) che di sera..che dopo la cena si presume non si facciano altri pasti importanti...
                  Poi il tuo discorso va bene..pero sai ..se uso proteine che mi costano parecchio..le voglio "sfruttare"pure al massimo...se non le uso bene..non mi danno neppure una buona resa..e allora perche spendere dei soldi per delle whey isolate a scambio jonico..se poi alla fine siccome le uso male..con latte & banana..non mi danno nessun vantaggio rispetto alle "normali"caseine..????se spendo i miei soldi..voglio pure qualcosa in cambio..
                  poi..tu dici..da persona normale ect.ect...giusto..bene..pero se sono gia arrivato quasi al mio limite genetico..e penso che se cambio in integrazione e la uso al meglio.posso ( sperare) di migliorare ancora un poco..non vedo poi cosa ci sia di strano a provare proteine di alta qualita ( sempre se poi sono capace a fare si che le loro peculiari qualita non vadano perse..)..C e chi spende soldi nel fumo..o andando in disco..io li spendo in integratori..e allora??io sono alto 175 e peso 84 Kg...abbastanza tirato...se cresco anche di un solo Kg. sono molto contento..tu dici..ma ne vale la pena???ti rispondo..perche no..??io anche se aumento di un solo Kg. ne sono soddisfatto..B.B. e la mia passione...e cosa non si fa per passione..??conosco gente che spende molto piu di me ( quello che spendo in integrazione) in telefonini..a me i telefonini non interessano..non ne ho neppure uno...e non li capisco..come probabilmente quei ragazzi non capiscono me se spendo soldi in integrazione...questione di punti di vista..questione di interessi diversi..percio caro Eagle..come detto precedentemente ho molta stima di te...pero se voglio spendere i soldi in proteine di qualita e poi usarle nella migliore maniera...lasciamelo fare..e per cortesia...chi mi vuole rispondere alle mie domande...
                  Ciao
                  El Ciava
                  Sciriv un sacco di cose apparentemente in contrasto con me e poi diciamo la stessa cosa....

                  1 - 175 X 84 kg non grasso significa che hai qualche numero. Quindi ben venga una integrazione intelligente. Se ne vale la pena o meno dipende SOLO da te, io ho espresso un mio PERSONALE parere...

                  2 - la sensibilita' all'insulina e' provatamente peggiore il mattino, lascia perdere altre argomentazioni e discussioni su sta cosa xche' non hanno senso.



                  Buona integrazione e buon allenamento!


                  Eagle


                  X lelazzo: fai bb da un anno e sei 172 x 72, pero' lavori 10 ore al di'......non hai neanche detto come eri un anno fa.....non e' detto che tu non possa ricavarne delle soddisfazioni....magari tra qualche tempo riesci a trovare un lavoro da 8 ore alla scrivania ed hai piu' energie ed ormoni da usare per il bb......e comunque dipende sempre da quanto TU ci tieni, sapendo grossomodo a che cosa puoi aspirare......obiettivi ragionevoli = successo quasi assicurato ed impegno ripagato.........obiettivi irraggiungibli = perdere tempo e ottenere solo frustrazioni (sempre parere personale)
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                  NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

                  Commenta


                    #39
                    Scusate l'intromissione...mi sembra di aver capito che è sbagliato frullare proteine con latte o frutta.Io al mattino bevo un frullato con latte,proteine e una banana.
                    Sbaglio?Se si,in che altro modo posso fare??
                    Grazie mille

                    Commenta


                      #40
                      anche io, ma finora non ho avuto problemi.....ergo...però vorrei un parare come Liquify!

                      Cèo!



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        #41
                        dunque scusate se mi intrometto ma vorrei devo spezzare una lancia favore del partito antiseghe mentali...sara che apparte le pro in polvere ed un buon multivitaminico divido gli integratori tra inutili(bcaa glutammina tutti gli stack senza efedrina tribulus e erbacce varie) ed utili ma assolutamente non indispensabili(creatina acl fosfatildiserina e zma)ma sentire di gente che si alza piglia quindici grammi di whey poi fa colazione con le maltodestrine 20 minuti dopo poi sta attenta a prendere 10 grammi di caseinati perche anticatabolici nel dato momento e bla bla bla.....addirittura ce chi continua a venir fuori con la storiella di separare i carbo dalle pro(bestialita assoluta che credevo estinta ma purtropopo non è cosi temo)...volete sapere in 6 anni di bodybulding qual'è la cosa piu anabolica che ho scoperto da fare ogni mattina?una bella colazione equilibrata composta da un frutto 4 gallette di riso con la marmellata un succo dananas 40 grammi di pro( o albumi o polveri)piu 6-7 noci....proteine per l'anabolismo carbo ad medio ed alto i.g. per l'anticatabolismo piu i grassi saturi e polinsaturi delle noci(molto piu anaboliche del 90 per cento degli integratori in commercio...morale? il miglior integratore è il cibo, il limite genetico non ve lo faranno sicuramente superare polveri e pastiglie(a meno che siano certe pastiglie)...ci sono solo due regole base per arrivarci in tranquillita a questo limite genetico prospettato...proteine come se piovesse tutto il di e carboidrati a scalare partendo dal mattino...aggiungeteci una giusta ripartizione tra grassi poli-mono e saturi e sarete apposto senza appunto tante seghe mentali ps:le whey sono in ogni momento peggiori delle normali proteine del latte(anke nel famoso post workout visto quanto il nostro corpo è affamato di aminoacidi non ce alcuna differenza tra l'assimmilazione delle due fonti proteiche)per una miriade di ragioni(scarsa durata nel flusso ematico carenza di glutammina e di altri aminoacidi ,lavorazione specie quella per produrre le isolate spesso molto aggressiva con conseguente distruzione di frazioni proteiche fondamentali)l'unico vantaggio puo essere il minor quantitativo di sodio e lattosio,ma se non siete sotto gara e volete scendere sotto il 6 per cento di grasso di sta cosa non credo ve ne possa fregare di meno...bye
                        LEGIO PATRIA NOSTRA

                        Commenta


                          #42
                          ALLORA CE LA METTO STA' BBANANA???

                          Commenta


                            #43
                            ..Ecco..questa e una delle domande che ho posto all inizio..ora..dopo 41 repliche...anche di persone illustri..e 326 "visto"...non ho ancora ricevuto risposta alle mie domande...
                            per comodita le ripeto..
                            domanda forse gia 100 volte posta...pero..
                            <HR style="COLOR: #d1d1e1" SIZE=1><!-- / icon and title --><!-- message -->Ecco una domanda che forse e gia stata posta...le Whey sono anaboliche...la Caseina e anticatabolica..giusto..??ora se ne facciamo un mix diciamo 15 Gr Whey + 15 gr. Caseinato..manteniamo integre le loro peculiari caratteristiche( cioe assorbimento veloce delle whey...) oppure la Caseina fa si che nello stomaco le Whey vengano assorbite piu lentamente..??
                            poi..il frullare le whey con il latte invece che con l acqua le rende piu lente..??
                            ancora..mettere una banana nel frullato ( le proteine vengono assorbite in un ambiente aciso gli zuccheri invece basico)puo in qualche modo intralciare la velocita di assorbimento delle Whey..
                            Grazie
                            El Ciava
                            <!-- / message --><!-- sig -->
                            ...W la FIGHA...sempre & ovunque..ma solo se e bella.

                            Commenta


                              #44
                              per me la risposta è no a tutti e 3 i quesiti...e cmq che tutta sta velocita delle whey sia una gran cosa lo sosteneva solo il povero zulak quando magnificava le minchiate della muscletech....bei tempi
                              LEGIO PATRIA NOSTRA

                              Commenta


                                #45
                                ..E tu Sergio...cosa ne pensi..??vale la pena di spendere soldi per le Whey ...se alla fine fanno lo stesso lavoro della caseina..??
                                Ciao
                                El Ciava
                                ...W la FIGHA...sempre & ovunque..ma solo se e bella.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎