Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ancora aspartame(ai produttori di pro)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ancora aspartame(ai produttori di pro)

    ciai a tutti scrivo questo post visto che da ormai pluriennale consumatore di proteine in polvere quale sono mi sono venuti un paio di dubbi sulla questione aspartame.state tranquilli non voglio rivangare la questione se faccia piu o meno male alla salute, visto che gia in molti altri post è stata affrontata in maniera esauriente.piuttosto mi sono sorti due dubbi piu specifici che volevo porre ai produttori ed a tutti gli addetti ai lavori che bazzicano sui questo forum.dubbio primo,perche visto che la stevia è stata approvata come dolcificante ancora nessuno ha in catalogo proteine dolcificate con quest'ultima?dubbio secondo perche (mi sembrerebbe serio farlo ma solo inko mi pare lo metta)quasi nessuno scrive sulla confezione la quantita di aspartame usata per dolcificare?ad esempio io sto usando le pro time eurosup(ottime sotto tutti i punti di vista devo dire) e mi piacerebbe sapere quanto aspartame mi ingurgito ogni giornocredo si tratterebbe di un altro parametro relativo alla qualita delle polveri da mettere assieme al sodio al lattosio ed ai carbo presenti in una ipotetica etichetta ideale.in ogni caso cmq un grazie anticipato a chi mi rispondera ed un saluto a tutto il forum
    LEGIO PATRIA NOSTRA

    #2
    Argomenti delicatiii....



    Commenta


      #3
      estremamente delicati mi sa, visto che nessuno risponde.....
      LEGIO PATRIA NOSTRA

      Commenta


        #4
        non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che naturalman avesse parlato tempo fa di proteine dolcificate con stavia, non ricordo la marca pero...

        Commenta


          #5
          Credo che l'aspartame abbia vita breve. In molti si stanno orientando sul sucralosio. Sulla stevia niente di nuovo.

          Mad
          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
          tutto ciò che scrivo sono deliri

          Commenta


            #6
            Ciao Legioner,

            I problemi sono sostanzialmente due (ovviamente parlo per mè)
            1° Non ho avuto conferme precise dal Ministero della Salute sè e quando si potrà usare la stevia
            2° Partendo dal fatto che vogliamo sostituire l'Aspartame con la Stevia bisogna darci tempo di finire i vecchi lotti ciò comporta che dal momento dell'idea ci vogliono almeno 2 mesi per vedere i primi lotti in commercio,anche perchè bisogna fare delle prome per trovare il dosaggio ottimale.

            Per quanto riguarda l'aspartame ti posso dire che il limite di legge e 1,6 g per Kg di prodotto,normalmente si viaggia su 1,4 -1,5g kg. a volte anche meno dipende dal tipo di proteina e dall'aroma (sul cacao per esempio il valore è più alto essendo lo stesso amaro)

            Un saluto
            Vanja
            Our Site ----> www.genesis-nutrition.com

            Commenta


              #7
              ciao vanja grazie mille per la risposta erano queste le cose che mi che mi interessava sapere.tra parentesi complimenti per le crono protein le presi tempo fa qui su muscle nutrition e devo dire che erano davvero ottime .per mad bebe non so quanto il sucralosio sia piu sicuro dell'aspartame,addirittura il dosaggio giornaliero max e piu basso rispetto a quello del dolcificante di casa monsanto.....senza contare(anche se so che certe cose vanno prese molto con le molle)che la rete è gia piena di siti che ne descrivono tutti i vari effetti collaterali....
              LEGIO PATRIA NOSTRA

              Commenta


                #8
                infatti gia' in molti si stanno indirizzando sul diminuire le dosi di parecchio.....ultimamente ne parlavo col direttore di una nota ditta italiana che le produce.....a breve ci saranno dei cambiamenti.....anche perche' i clienti diventano sepre piu' esigenti.....


                altro argomento ......perche' le ditte non scrivono la provenienza delle polveri..??

                secondo me' tutte le ditte dovrebbero specificare la provenienza....... ...ed invece non si sa da dove arrivano....... un disastro......

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da buldozer
                  infatti gia' in molti si stanno indirizzando sul diminuire le dosi di parecchio.....ultimamente ne parlavo col direttore di una nota ditta italiana che le produce.....a breve ci saranno dei cambiamenti.....anche perche' i clienti diventano sepre piu' esigenti.....


                  altro argomento ......perche' le ditte non scrivono la provenienza delle polveri..??

                  secondo me' tutte le ditte dovrebbero specificare la provenienza....... ...ed invece non si sa da dove arrivano....... un disastro......
                  sarebbe ottimo conoscere la provenienza delle polveri...

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎