Xantine !

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Originariamente Scritto da pt
    scusate...le amine simpaticomimetiche sono altre sostanza che agiscono su una tipologia specifica di recettori presenti in ambiente polmonare e in pos.alveolare.......di questa classe si conoscono i benefici in broncodilatazione ed opportunamente modulate in ipertrofia e dimagrimento della teofillina - amina capostipite di classe, salbutamolo, clenbuterolo, cimaterolo ..............giusto per allargare il discorso
    Scusa pt ma fai un po' di confusione...

amine simpaticomimetiche sono composti dotati di struttura aminica che agiscono tramite i recettori adrenergici (alpha e beta con le varie sottocategorie 1,2,3 etc).

Le amine simpaticomimetiche agiscono poi in tutti i distretti dotati di recettori adrenergici, non solo sul polmone...e i recettori nel polmone sono dappertutto, ma quelli che ci interessano per non mirire sofficati quando si ha una crisi di asma sono sui bonchioli.....di recettori alveolari non ne ho mai sentito parlare e non ho idea di quale possa essere il loro scopo...

il dimagrimento da teofillina e da amine e' dovuto ad dei meccanismi complessi, che peraltro si coinvologno a vicenda...azioni sulla sensibilita' all'insulina, sulle lipasi, sul rilascio e sensibilita' alle catecolamine endogene, sull'adenosina, etc etc etc

Eagle

La aminofillina e la teofillina non sono amine simpaticomimetiche, sono metilxantine ed agiscono con altro meccanismo, ovvero sia tramite i recettori dell'adenosina che le PHD.
    Last edited by Eagle; 26-02-2004, 14:43:34.
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

Originariamente Scritto da wildcat
      Il salbutamolo è proprio l'ultima novità invece, ed è stato recentemente messa al bando la formulazione per os, le compresse!!

Per quanto riguarda il discorso dei dosaggi animali, pensa che è sufficiente una somministrazione quotidiana (2 - 4 puffs di inhaler, ad esempio, o 1 - 2 pasticche da 200 microgrammi se non sbaglio) cronica (tipo 1 mese ad esempio, alcuni farmacologi dicono anche meno) per indurre resistenza al farmaco.

Il clembuterolo viene impiegato x il dimagrimento proprio per la sua capacità di stimolare, a dosi opportune, i recettori beta 3 adipocitari, mentre il salbutamolo ha tutt'altro effetto.
      Potresti postare i riferimenti SCIÊNTIFICI di quanto scrivi?
      Alcune cose non mi tornano e sono curioso...

Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

• pt
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2002
        • 1640
        • 12
        • 0
        • italia
        • Send PM

mai scambiato aminine simpaticomimetiche con metilxantine .........gli alveoli polmonari chiarivano un esempio di organo bersaglio ove sono presenti in membrana uan tipologia recettoriale affine alle aminie............

Commenta

• Guru
          Personal Petting Trainer
          • Jun 2000
          • 9273
          • 16
          • 0
          • Himalaya
          • Send PM

Cavolo, devo scappare però mi spiace non poter parlare sull'argomento visto che lo sto studiando attentamente al momento.

Se è ancora in piedi l'argomento ne riparliamo al mio ritorno a casuccia martedì.
          Vi saluto la capitale

Bye

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

mai scambiato aminine simpaticomimetiche con metilxantine .........gli alveoli polmonari chiarivano un esempio di organo bersaglio ove sono presenti in membrana uan tipologia recettoriale affine alle aminie............
            Ma che ci fanno i recettori per la amine simpaticomimetiche sugli alveoli scusa?
            Quale sarebbe la loro funzione???

Comunque, probabilmente, sono io che non capisco bene quello che scrivi...mi sembrava da quanto da te scritto, che ritenessi la teofillina una amina...

Originally Posted by pt
            scusate...le amine simpaticomimetiche sono altre sostanza che agiscono su una tipologia specifica di recettori presenti in ambiente polmonare e in pos.alveolare.......di questa classe si conoscono i benefici in broncodilatazione ed opportunamente modulate in ipertrofia e dimagrimento della teofillina - amina capostipite di classe, salbutamolo, clenbuterolo, cimaterolo ..............giusto per allargare il discorso

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• pt
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2002
              • 1640
              • 12
              • 0
              • italia
              • Send PM

pt

forse sono io che a volte divento incomprensibile ma ti posso assicurare che ho coscienza di ciò che dico.............mai sentito parlare di teofillina e mesoglicano uniti per un azione lipidica sistemica???

Commenta

• Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

forse sono io che a volte divento incomprensibile ma ti posso assicurare che ho coscienza di ciò che dico.............mai sentito parlare di teofillina e mesoglicano uniti per un azione lipidica sistemica???
                Piu' che altro non capisco che significa "azione lipidica sistemica".
                Comunque non ne ho mai sentito parlare.
                Illustra illustra

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• lupin III
                  User
                  • Nov 2002
                  • 1117
                  • 1
                  • 0
                  • ?????????
                  • Send PM

In effetti alcune cose le avevo pensate anche io,ma lungi da me fare polemiche.Tornando all'argomento xantine io trovo persino meglio della caffeina anidra il thè verde ed in effetti ho trovato anche riferimenti bibliografici che gli attribuiscono qualità ben superiori e non semplicemente riferibili alla semplice presenza di caffeina.Secondo me un must insieme ad altri prodotti legali e non solo.Come xantina trovo molto molto interessante la teofillina, ma mi interesserebbe sapere da voi doc se la assuefazione interviene tanto velocemente come con la caffeina e se la forma di assunzione (orale o sottocute) influisce o meno sulla velocità a cui ci si assuefa al prodotto.
                  Ciao e grazie,Marco
                  Originariamente Scritto da filosofo del '900
                  Tu sei un moderatore. Solo in questa veste devi parlare.

Nè da commerciante nè da moderatore

Commenta

• wildcat
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2001
                    • 441
                    • 1
                    • 0
                    • genova
                    • Send PM

X Eagle: riguardo al salbutamolo come agente dopante ne avevano parlato in lungo e in largo nell'ultimo corso di farmacologia speciale (ho preso 28) e mi interessava, ho fatto ricerca sul Goodman, ma avendo una vecchia edizione , niente... ho ricercato su internet, ho trovato, appena recupero i link li posto!!!
                    X Lupin: l'assunzione x via orale ne riduce la biodisponilibità x effetto primo passaggio epatico, sottocute è evitato.
                    I consumatori cronici di caffè (quindi quasi il 90% di noi italiani...) sono resistenti x induzione dei cyp 3A4, cosa tra l'altro causata da diverse sostanze quali l'alcool, e il fumo di sigaretta aumenta l'escrezione tubulare renale.
                    Quindi il sottocute potrebbe essere una scelta teoricamente perfetta ma dal lato pratico... quindi penso sia meglio o un aumento della dose frazionandola in più somministrazioni oppure iniziare a prenderla dopo un periodo di astinenza.
                    Entro domenica (spero) scriverò un post glorioso sull'argomento...

Commenta

• lupin III
                      User
                      • Nov 2002
                      • 1117
                      • 1
                      • 0
                      • ?????????
                      • Send PM

Grazie per la risposta cat ma la domanda era più precisa.Lo so che l'assunzione sottocute è superiore,mi interessa sapere solo se in relazione alla forma di assunzione la downregulation interviene in tempi diversi,e se l'assuefazione da teofillina interviene tanto velocemente come con la caffeina.Inoltre:ha senso intervallare caffeina e teofillina oppure interviene cmq l'assuefazione?

Grazie e ciao,Marco

Commenta

• pt
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2002
                        • 1640
                        • 12
                        • 0
                        • italia
                        • Send PM

sono anni che esperti bb utilizzano teofillina e mesoglicano in terapia percutanea e contemporaneamente intramuscolo i risultati sono tangibili la lipasi è attivata in toto con l'intramuscolo localizzata con il prodotto sottocute.Vì è solo un problema: che si avvertono delle nodulazioni nel sito iniettivo che regrediscono dopo poco tempo per il resto è una terapia che ha dato dei riscontri validi ma che pochi conoscono ed utilizzano.

Commenta

• lupin III
                          User
                          • Nov 2002
                          • 1117
                          • 1
                          • 0
                          • ?????????
                          • Send PM

Grazie pt,ma anche a te:secondo te ci si assuefa tanto velocemente come con la caffeina? Entro quanto tempo? E se oltre a teofillina e mesoglicano ci si sparasse anche yoimbina? Il mesoglicano è per migliorare la circolazione no?

Per nodulazioni intendi che si formano temporaneamente dei noduli nei siti delle iniezioni?
                          Grazie ancora e ciao

Commenta

• lupin III
                            User
                            • Nov 2002
                            • 1117
                            • 1
                            • 0
                            • ?????????
                            • Send PM

potrebbe avere una qualche utilità una cremina a base di mesoglicano magari abbinata alla sifcamina per migliorare la circolazione prima dell'allenamento nelle zone critiche? 'Sta cremina esiste? Se me la volessi far preparare che ingredienti dovrei ficcarci dentro?

Dato che ho a disposizione Acido Usnico,teofillina e yoimbina potrei farmi fare una cremina,come me la dovrei far fare?
                            Mi conviene comprare direttamente il Lipoburn? Un mio amico l'ha provata in USA e me ne ha parlato benissimo.Cosa mi convien fare? Sono aperto ai tuoi consigli...
                            Grazie e ciao

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

Originariamente Scritto da wildcat
                              X Eagle: riguardo al salbutamolo come agente dopante ne avevano parlato in lungo e in largo nell'ultimo corso di farmacologia speciale (ho preso 28) e mi interessava, ho fatto ricerca sul Goodman, ma avendo una vecchia edizione , niente... ho ricercato su internet, ho trovato, appena recupero i link li posto!!!
                              Certo che il salbutamolo e' nella lista delle sostanze dopanti...come tutti i beta agonisti......

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• wildcat
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2001
                                • 441
                                • 1
                                • 0
                                • genova
                                • Send PM

L'assuefazione dipende da quali e quante sostanze metabolizzate dalla stessa via si assumono.
                                Più che una down regulation recettoriale (caso di simpaticomimetici agonisti) si parla di induzione di enzimi epatici.
                                Tantissime sostanze impiegano gli stessi isoenzimi del cyp 450, per cui bisognerebbe valutare tutto ciò che il singolo assume.
                                Antibiotici, antiinfiammatori, alcool, in parte la nicotina, sono metabolizzati da vie comuni.
                                Una buona strategia può essere la temporanea cessazione dell'assunzione di caffeina (caffeina e teofillina hanno una cinetica sovrapponibile) per un paio di settimane, dopodichè iniziare ad assumere la sostanza in questione.
                                Come aggiustare il dosaggio? Appena posso, ripeto, appena posso faccio un bel post in cui stilo una rassegna di diverse cosucce interessanti.

Commenta

Working...
                                X