Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mega Notizia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mega Notizia

    MEGA NOTIZIA (chi è preposto se può metterla nelle notizie super!)

    (AGI) - Bruxelles, 4 feb. - La Corte di Giustizia europea boccia l'Italia per aver imposto fino ad ora norme troppo rigide alla commercializzazione di prodotti alimentari per sportivi gia' distribuiti legalmente negli altri stati Ue. In una nota il tribunale di Lussemburgo ha ricordato che in Italia i cosiddetti integratori sono soggetti a un autorizzazione del ministero della Sanita' prima di essere commercializzati nel paese nonche' al pagamento delle spese collegate al trattamento amministrativo della domanda. La Corte, che ha quindi accolto un'istanza della Commissione su denuncia di un produttore britannico di 'barrette' per sportivi, ricorda che "la libera circolazione dell merci tra gli stati membri e' un principio fondamentale del trattato comunitario che trova espressione nel divieto delle restrizioni quantitative all'importazione tra gli stati membri nonche' di qualsiasi misura di effetto equivalente". -

    #2
    Non è che legalizzare sia per forza una buona cosa.
    Ora in Olanda è legale il " fumo " allora perché non in Italia!??
    Queste considerazioni mi sembrano molto riduttive considerando che molto spesse le normative straniere lasciano a desiderare, basta vedere quelle USA.
    Già c'è troppa libertà di commercio e ritengo che il passaggio alle importazioni debba essere ben filtrato, vedi anche l'attuale situazione dei polli solo per fare un esempio alimentare.
    Ciao

    Commenta


      #3
      Infatti non si parla di legalizzare.
      PER FORTUNA IN ITALIA GLI INTEGRATORI SONO LEGALI.
      Semplicemente dice che in Italia c'è un ostacolo alla vendita degli integratori che in Europa non c'è. Ed è, tutto sommato, un ostacolo burocratico.
      Perchè poi lo hanno messo io questo davvero non lo so.

      X quanto riguarda il problema dei polli (che non c'entra nulla con lgi integratori) non è un problema Europeo: è un problema con il sud-est asiatico che non segue le stesse normative europee e di qui si vedono i risultati.

      Poi il "Fumo" è vietato in Europa, che poi ci siano paesi che fanno delle deroghe...

      Cmq scusa ma... non vedo nessuna attinenza tra fumo e integratori.

      Il fumo FA MALE, gli integratori NO.

      Commenta


        #4
        Il fumo fa male? Meglio l'alcool?

        Mad
        http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
        tutto ciò che scrivo sono deliri

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da goku77
          Non è che legalizzare sia per forza una buona cosa.
          Ora in Olanda è legale il " fumo " allora perché non in Italia!??
          Queste considerazioni mi sembrano molto riduttive considerando che molto spesse le normative straniere lasciano a desiderare, basta vedere quelle USA.
          Già c'è troppa libertà di commercio e ritengo che il passaggio alle importazioni debba essere ben filtrato, vedi anche l'attuale situazione dei polli solo per fare un esempio alimentare.
          Ciao
          Purtroppo però non stiamo parlando di fumo...
          Le regole giuste sono fatte per essere applicate, un esempio, se uno apre un negozio senza permessi, licenze, patite iva e fattura in nero è giusto che si becchi una denuncia
          Se una regola è valida per i "più" degli stati UE dovrebbe esserlo anche i "meno", quindi leggendo BENE il significato di Unione Europea si dovrebbe togliere il fumo all'Olanda e consentire il commercio senza impedimenti degli integratori in Italia.
          Come diceva Curchill, se una persona fuma sotto il cartello fumare gli si fa la multa, se son tre si chiude un occhio e se sono trecento si toglie il cartello



          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Gandal
            MEGA NOTIZIA (chi è preposto se può metterla nelle notizie super!)

            (AGI) - Bruxelles, 4 feb. - La Corte di Giustizia europea boccia l'Italia per aver imposto fino ad ora norme troppo rigide alla commercializzazione di prodotti alimentari per sportivi gia' distribuiti legalmente negli altri stati Ue. In una nota il tribunale di Lussemburgo ha ricordato che in Italia i cosiddetti integratori sono soggetti a un autorizzazione del ministero della Sanita' prima di essere commercializzati nel paese nonche' al pagamento delle spese collegate al trattamento amministrativo della domanda. La Corte, che ha quindi accolto un'istanza della Commissione su denuncia di un produttore britannico di 'barrette' per sportivi, ricorda che "la libera circolazione dell merci tra gli stati membri e' un principio fondamentale del trattato comunitario che trova espressione nel divieto delle restrizioni quantitative all'importazione tra gli stati membri nonche' di qualsiasi misura di effetto equivalente". -
            Adesso vedo se posso metterla in prima pagina, seminiamo il panico...



            Commenta


              #7
              Quindi mi aspetto un pozzo di roba troiaia in italia oltre a molta di quella che gia regolarmente circola.Forse volgiamo equiparare gli aintergatori agli alimenti, cosi che le gia larghe regolamentazioni possano permettere di chiamare il Kinder Bueno come "integratore energetico per lo sport a basso contenuto proteico".
              FICOOOO
              Jacopo Z.
              Sport Supplements

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da RIBOSIO
                Kinder Bueno come "integratore energetico per lo sport a basso contenuto proteico".
                FICOOOO


                Però sai come energetico vedo meglio il kinder cereali...
                FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                Commenta


                  #9
                  Per quanto mi riguarda mi fa sentire piu' sicuro (poi magari non serve a niente) il fatto che tutti gli integratori debbano essere approvati dal minstero della sanita'.

                  Magari buttero' via dei soldi per un prodotto che non ha alcun effetto...pero' sono sicuro che non ingeriro' del veleno............
                  Bear

                  "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

                  "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Sergio
                    Purtroppo però non stiamo parlando di fumo...
                    Le regole giuste sono fatte per essere applicate, un esempio, se uno apre un negozio senza permessi, licenze, patite iva e fattura in nero è giusto che si becchi una denuncia
                    Se una regola è valida per i "più" degli stati UE dovrebbe esserlo anche i "meno", quindi leggendo BENE il significato di Unione Europea si dovrebbe togliere il fumo all'Olanda e consentire il commercio senza impedimenti degli integratori in Italia.
                    Come diceva Curchill, se una persona fuma sotto il cartello fumare gli si fa la multa, se son tre si chiude un occhio e se sono trecento si toglie il cartello
                    Scusa ma non mi pare che sia possibile aprire un negozio senza partita iva, senza licenza, ecc, nessuno può aprire un'attività senza partita iva anche perché è un discorso socio-economico tra distributori ed acquirenti rivenditori,
                    E' un discorso grottesco non fattibile nemmeno nei quartieri spagnoli.
                    Poi pensi davvero che non fatturino? ahahah, i bar li evadono tutti gli scontrini? Le palestre fatturano tutti gli abbonamenti!!! ahaha, ma in Italia vuoi andare a parare? Tanzi ha rubato qualche Euro per esempio e non gli fanno nulla, figurati per che " butta la carta per terra"
                    Normative....normative.....tutte chiacchiere.....

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da bear
                      Per quanto mi riguarda mi fa sentire piu' sicuro (poi magari non serve a niente) il fatto che tutti gli integratori debbano essere approvati dal minstero della sanita'.

                      Magari buttero' via dei soldi per un prodotto che non ha alcun effetto...pero' sono sicuro che non ingeriro' del veleno............

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da goku77
                        Scusa ma non mi pare che sia possibile aprire un negozio senza partita iva, senza licenza, ecc, nessuno può aprire un'attività senza partita iva anche perché è un discorso socio-economico tra distributori ed acquirenti rivenditori,
                        E' un discorso grottesco non fattibile nemmeno nei quartieri spagnoli.
                        Normative....normative.....tutte chiacchiere.....
                        Eppure mi sembrava di conoscere dei siti che propongono prodotti con tanto di listini e sconti, forse non sanno che sono considerati negozi a tutti gli effetti e che necessitano di licenze, libri contabili, iva tutto il resto e che rischiano denunce... ma forse come dici tu : "Normative....normative.....tutte chiacchiere...."



                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Sergio

                          Come diceva Curchill, se una persona fuma sotto il cartello fumare gli si fa la multa, se son tre si chiude un occhio e se sono trecento si toglie il cartello
                          Birichino di un copione, questa l'avevo riportata io!

                          Saluti,
                          Enrico Quaglia
                          SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                          Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

                          Commenta


                            #14
                            Evabbhè.... io l'ho copiata a te e te l'hai copiata a lui... siamo due copioni



                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Sergio
                              Eppure mi sembrava di conoscere dei siti che propongono prodotti con tanto di listini e sconti, forse non sanno che sono considerati negozi a tutti gli effetti e che necessitano di licenze, libri contabili, iva tutto il resto e che rischiano denunce... ma forse come dici tu : "Normative....normative.....tutte chiacchiere...."
                              ...e poi vengono bannati...

                              ..boh... eppure mi ricorda qualcuno questo post...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎