Annuncio

Collapse
No announcement yet.

glutammina al mattino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    glutammina al mattino

    ultimamente prendevo 10gr di glutammina nel post allenamento,ke avveniva nel primo pomeriggio,e 5gr nel prenanna(10gr nei giorni di riposo).

    Ora mi sto allenando alla sera,e finisco per le 21:30-22,quindi la glutammina la prendo solo nel prenanna(10gr),verso le 23 circa.Stavo pensando però di prenderne 5gr al mattino,appena sveglio subito prima della colazione.Che ne dite?In questo modo arriverei a 15gr al giorno,ke è il giusto dosaggio!

    La creatina invece va bene 5gr al giorno?nei giorni di allenamento 2,5gr prima e 2,5gr dopo,e nei giorni di riposo 5gr subito prima di cenare?

    #2
    boh ,io ti posso dire che ho sempre fatto 10 gr. il giorno dopo(dato che a prendo per il recupero) e mi ha dato dei risultati eccezionali...recupero veloce
    la crea andrebbe presa un ora prima dell'allenamento dopo un pasto, spuntino.
    ------
    Squat Master Lord

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da alessio 82
      ultimamente prendevo 10gr di glutammina nel post allenamento,ke avveniva nel primo pomeriggio,e 5gr nel prenanna(10gr nei giorni di riposo).

      Ora mi sto allenando alla sera,e finisco per le 21:30-22,quindi la glutammina la prendo solo nel prenanna(10gr),verso le 23 circa.Stavo pensando però di prenderne 5gr al mattino,appena sveglio subito prima della colazione.Che ne dite?In questo modo arriverei a 15gr al giorno,ke è il giusto dosaggio!

      La creatina invece va bene 5gr al giorno?nei giorni di allenamento 2,5gr prima e 2,5gr dopo,e nei giorni di riposo 5gr subito prima di cenare?
      L'organismo assorbe moltissima glutammina...da questo potrai ben capire che puoi prenderla appena finito il w.o. e prima di andare a dormire...subito dopo l'allenamento generalmente si prendono dei carbo veloci per ripristinare le scorte di glicogeno e assumere gluta in concomitanza fa si che quest'ultima venga trasportata piu' velocemente nel flusso ematico...quidi verra' cannibalizzata...poi credo che tu dopo un'ora circa mangerai.....e poi prima di dormire altri 10 gr di gluta faranno si che il recupero sia ottimizzato durante la notte.... per altre delucidazioni usa il search in alto a sinistra...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Shaka
        boh ,io ti posso dire che ho sempre fatto 10 gr. il giorno dopo(dato che a prendo per il recupero) e mi ha dato dei risultati eccezionali...recupero veloce
        la crea andrebbe presa un ora prima dell'allenamento dopo un pasto, spuntino.
        Io la creatina prima dell'allenamento, neanche sotto tortura......mi fa venire dei crampi OVUNQUE micidiali. Discorso divero per il citrato.

        Mad
        http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
        tutto ciò che scrivo sono deliri

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da alessio 82
          ultimamente prendevo 10gr di glutammina nel post allenamento,ke avveniva nel primo pomeriggio,e 5gr nel prenanna(10gr nei giorni di riposo).

          Ora mi sto allenando alla sera,e finisco per le 21:30-22,quindi la glutammina la prendo solo nel prenanna(10gr),verso le 23 circa.Stavo pensando però di prenderne 5gr al mattino,appena sveglio subito prima della colazione.Che ne dite?In questo modo arriverei a 15gr al giorno,ke è il giusto dosaggio!

          La creatina invece va bene 5gr al giorno?nei giorni di allenamento 2,5gr prima e 2,5gr dopo,e nei giorni di riposo 5gr subito prima di cenare?
          Io ne prenderei 5 gr a stomaco vuoto, mezz'ora prima di colazione.

          Mad
          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
          tutto ciò che scrivo sono deliri

          Commenta


            #6
            Allora il problema e' che la glutammina DOVREBBE preservare il catabolismo se presa in certi momenti, ma la sua funzione e' cosi' varia e interessa cosi' tanti aspetti che i meccanismi di assimilazione e di impiego secondo me non sono cosi' facili come sembrano.........

            Percio' la puoi anche prendere la notte per preservare il catabolismo, ma che poi il reale utilizzo che l'organismo ne fa sia quello e' tutto un altro discorso.

            Sto preparando un esame su queste cose......
            Originariamente Scritto da Vincio
            Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

            Originale inviato da Piero Nocerino
            Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da MadBebe
              Io ne prenderei 5 gr a stomaco vuoto, mezz'ora prima di colazione.

              Mad
              Anche io faccio così
              “Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da vperman
                Allora il problema e' che la glutammina DOVREBBE preservare il catabolismo se presa in certi momenti, ma la sua funzione e' cosi' varia e interessa cosi' tanti aspetti che i meccanismi di assimilazione e di impiego secondo me non sono cosi' facili come sembrano.........

                Percio' la puoi anche prendere la notte per preservare il catabolismo, ma che poi il reale utilizzo che l'organismo ne fa sia quello e' tutto un altro discorso.

                Sto preparando un esame su queste cose......
                Centrato! Infatti la glutamina non entra affatto nel flusso ematico.
                L'assunzione serve per "risparmiare" quella che già è "dentro".
                Non è poca cosa questa se ci pensiamo bene.
                mao
                mao
                maowatt.blogspot.com

                Commenta


                  #9
                  Ragazzi siete in gamba
                  Prenderla prima di colazione è una pratica assolutamente corretta, si permette di assorbirla in modo ottimale e la si usa in uno dei momenti più critici della giornata, il risveglio appunto.
                  Un pò di glutammina in quel momento può dare una svolta in senso anticatabolico e di carica nel resto della giornata(lo stesso discorso si può fare con delle proteine a rapido assorbimento).

                  Stra d'accordo riguardo il percorso della glutammina, ci si fa le pippe mentali su quanta ne passa nel sangue o arrivi nei muscoli, trascurando che il suo lavoro lo fa in modo diverso
                  Poi è vero che ci sono dei sistemi per evitare che si degradi in ambiente acido, ma questo è un altro discorso.



                  Bye.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Guru

                    Stra d'accordo riguardo il percorso della glutammina, ci si fa le pippe mentali su quanta ne passa nel sangue o arrivi nei muscoli, trascurando che il suo lavoro lo fa in modo diverso
                    Poi è vero che ci sono dei sistemi per evitare che si degradi in ambiente acido, ma questo è un altro discorso.
                    Bye.
                    Questo alla fine pero' e' valido un po' per tutti gli integratori.
                    Generalmente nessuno ha esclusivamente la funzione per cui viene pubblicizato, o solo un certo tipo di meccanismo di assimilizzazione.

                    Le funzioni di ogni integratore sono varie cosi' come l'utilizzo che ne fa il nostro organismo, se poi si prende come esempio la glutammina, il quale impiego e' cosi' ampio (sistema immunitario, organi ecc) be a me qualche dubbio sul suo reale utilizzo come anticatabolico viene o almeno in che misura lo sia.......

                    Da quando sto facendo biologia molecolare e cellulare sto notando parecchie cose che prima non capivo.
                    Originariamente Scritto da Vincio
                    Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

                    Originale inviato da Piero Nocerino
                    Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎