Proteine Soia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mao +Watt
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2002
    • 2313
    • 89
    • 0
    • Como
    • Send PM

Proteine Soia

Originally posted by Sergio
    No, niente di quello che hai detto, anche perchè solitamente la sois la si vende da sola a chi è intollerante al latte.
    Volendo abbiamo anche la confezione da 500 grammi, ma con la spedizione credo che la convenienza venga un pò persa.
    Nel nostro prodotto è stata mischiata in quanto si è visto da studi che si ottiene uno spettro piuttosto interessante unendo soia (Supro ovviamente) a latte.
    Poi è anche vero che vendiamo tante Supro "da sole" ma chi prova il prodotto misto non lo molla facilmente.
    Questi sono dati e non tentativo di spamming. Parlo a nome di tutti i prodotti presenti sul mercato con analoghe caratteristiche.
    mao
    mao
    maowatt.blogspot.com
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88382
    • 2,278
    • 3,059
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Originally posted by mao +Watt
    Nel nostro prodotto è stata mischiata in quanto si è visto da studi che si ottiene uno spettro piuttosto interessante unendo soia (Supro ovviamente) a latte.
    Poi è anche vero che vendiamo tante Supro "da sole" ma chi prova il prodotto misto non lo molla facilmente.
    Questi sono dati e non tentativo di spamming. Parlo a nome di tutti i prodotti presenti sul mercato con analoghe caratteristiche.
    mao

Si, si... non lo metto in dubbio, io difatti ho detto "solitamente", perchè di solito la maggior parte della persone usa la Soia per problemi di intolleranza al lattosio.

Commenta

• lupin III
      User
      • Nov 2002
      • 1117
      • 1
      • 0
      • ?????????
      • Send PM

Una domanda per te Mao:secondo te le proteine di soia possono avere,come dice qualcuno,un effetto di riduzione del testo endogeno? C'è un tetto di assunzione che non andrebbe superato per evitare,se vi fosse,tale effetto?
      Te lo chiedo anche perchè io anni fa ne ho assunto anche 100 grammi al giorno per 3 mesi e non ho notato niente del genere,ma vorrei avere delle opinioni.Ciao e grazie
      Originariamente Scritto da filosofo del '900
      Tu sei un moderatore. Solo in questa veste devi parlare.

Nè da commerciante nè da moderatore

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88382
        • 2,278
        • 3,059
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Ma non era il contrario per via degli isoflavoni ? dovrebbero diminuire l'aromatizzazione.
        Dico una fesseria ?

Commenta

• mao +Watt
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2002
          • 2313
          • 89
          • 0
          • Como
          • Send PM

E qui entriamo in un campo minato.
          Si potrebbe verificare un innalzamento dei livelli di estrogeni... in teoria... ma, valori così insignificanti da trascurarne il dato.
          Di sicuro hanno vantaggi dagli isoflavoni.
          Teniamo poi conto che l'uomo è onnivoro e, quindi, non si ciba esclusivamente di soia di solito.
          Basterebbe avere un pasto a base di proteine "animali" per aggiustare e, addirittura, migliorare il tutto.
          Io credo molto nelle proprietà della soia ed infatti uso il prodotto misto abitualmente.
          Se qualche pazzo (vegetariani???) crede che l'uomo sia "erbivoro" non ci si può fare nulla.
          Frase del giorno? Se il gene "gay" nell'uomo, sul pianeta, avesse il monopolio... beh, ben presto non ci sarebbe molta gente in giro.
          Cosa centra? Nulla... credo... ma oggi sono un pò pirla...
          Get huge and ripped
          mao
          mao
          maowatt.blogspot.com

Commenta

• MadBebe
            Essere filiforme
            • Nov 2000
            • 12389
            • 278
            • 288
            • Prov. Pisa
            • Send PM

[OT]

Mi sa che dopo gli studi letti su ON di questo bimestre, le proteine della soya andranno a picco.,.......

Mad
            http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
            tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• mao +Watt
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2002
              • 2313
              • 89
              • 0
              • Como
              • Send PM

Re: [OT]

Originally posted by MadBebe
              Mi sa che dopo gli studi letti su ON di questo bimestre, le proteine della soya andranno a picco.,.......

Mad
              Scommettiamo che se regallassimo una decina di barattoli alla persona giusta ne parlerebbero benissimo???
              Meditate gente... meditate...
              Ci sono molti studi e tutti contradditori... io ormai ho smesso di tentare di capirci qualcosa...
              mao
              mao
              maowatt.blogspot.com

Commenta

• ataru75
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2003
                • 1917
                • 73
                • 15
                • milano
                • Send PM

Ciao +Watt!
                Ho da poco preso dele pro alla soia poichè soffro di gastrite cronica e le pro di origine animale sono troppo acidificanti per me.

Quindi pur non avendo problemi di intolleranza al lattosio in senso classico, mi trovavo a digerire in tempi lunghissimi il siero e a soffrire di reflusso acido e dilatazione addominale durante il wo.
                Ora i problemi sono superati, il prodotto è ottimo, ovv soia Supro...

Nel futuro proverò un prodotto misto caseine/siero/soia, magari veicolate così non avrò problemi digestivi.

Commenta

• bboy18
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

beh per quanto io abbia letto le pro della soia mi sembrano un'ottima alternativa a quelle del latte i np iu' costano molto meno e hanno sempre un valore biologico altissimo

Commenta

• MadBebe
                    Essere filiforme
                    • Nov 2000
                    • 12389
                    • 278
                    • 288
                    • Prov. Pisa
                    • Send PM

Re: Re: [OT]

Scommettiamo che se regallassimo una decina di barattoli alla persona giusta ne parlerebbero benissimo???
                    Ci sono molti studi e tutti contradditori... io ormai ho smesso di tentare di capirci qualcosa...
                    mao

Mao a differenza di certi articoli passati su ON, mi sembra che questo studio, sia libero da certi vincoli pubblicitari...insomma, le proteine della soya bene o male le fabbricano tutti .....

Mad
                    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                    tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Zio
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2001
                      • 7127
                      • 3
                      • 0
                      • Libero da una parte all'altra
                      • Send PM

Re: Re: [OT]

mao
                      Grande MAO.....

Come al solito

Shred off your mind!!!

Originally posted by buldozer
                      LO CONOSCHI HA RIKI
                      "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• mao +Watt
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2002
                        • 2313
                        • 89
                        • 0
                        • Como
                        • Send PM

Re: Re: Re: [OT]

Originally posted by MadBebe
                        Mao a differenza di certi articoli passati su ON, mi sembra che questo studio, sia libero da certi vincoli pubblicitari...insomma, le proteine della soya bene o male le fabbricano tutti .....

Mad
                        Poi magari mi sbaglio e hai ragione tu. ma non credo... le riviste sono veramente "strane".
                        Sul fatto che le producano tutti non ne sono poi così certo.
                        Ovvio che chiunque può farle ma poi ricavarsi una quota di mercato è cosa assai differente. Pensa al glicerolo... ormai siamo rimasti quasi gli unici.
                        mao
                        mao
                        maowatt.blogspot.com

Commenta

• el ciavador
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2004
                          • 208
                          • 0
                          • 0
                          • ..Dove c e Figha..li ci sono pure Io..
                          • Send PM

..Io nel mio "piccolo"..sono del parere che le proteine di Soja (Supro) con aggiunta delle Wei +Caseina sono un ottima miscela proteica...io almeno mi trovo bene cosi..
                          Ciao
                          El Ciava
                          ...W la FIGHA...sempre & ovunque..ma solo se e bella.

Commenta

• mao +Watt
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2002
                            • 2313
                            • 89
                            • 0
                            • Como
                            • Send PM

Originally posted by ataru75
                            Ciao +Watt!
                            Ho da poco preso dele pro alla soia poichè soffro di gastrite cronica e le pro di origine animale sono troppo acidificanti per me.

Quindi pur non avendo problemi di intolleranza al lattosio in senso classico, mi trovavo a digerire in tempi lunghissimi il siero e a soffrire di reflusso acido e dilatazione addominale durante il wo.
                            Ora i problemi sono superati, il prodotto è ottimo, ovv soia Supro...

Nel futuro proverò un prodotto misto caseine/siero/soia, magari veicolate così non avrò problemi digestivi.
                            L'unico modo, dico sempre, è di sperimentare. Grazie per le info che ci date in continuazione, ci servono per meglio capire le vostre necessità e darvi prodotti sempre più all'avanguardia.
                            Parlo a nome di tutte le aziende.
                            Il feed back è fondamentale per noi.
                            Train hard
                            mao
                            mao
                            maowatt.blogspot.com

Commenta

• RIBOSIO
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2000
                              • 1608
                              • 3
                              • 0
                              • La parte povera del ricco nord-est.
                              • Send PM

Circa le soia in polvere Superior Protein (SUPRO) della divisione Protein Technologies Du Pont, posso confermare la qualità della materia prima e delle caratteristiche nutrizionali, quali alto tenore di AA essenziali e buon valore biologico.
                              Tuttavia non concordo nel miscelare assieme fonti proteiche di differente estrazione quali soia e latte o uovo.
                              Questo perchè aldilà delle evidenze cliniche relative all'amminocidemia e relativi livelli di leucina nel sangue in seguito alla digestione delle singole proteine, la biochimima della digestione riferisce che ogni singola proteina, caraterizzata da un suo particolare Ph, necessitii di diverso ambiente gastrico al fine di una corretta digestione e idrolisi delle catene polipetidiche.
                              Pertanto considerando l'estrema diversita biochimica trà un derivato proteico del latte, della soia e dell'uovo è poco relistico pensare di combinare i vantaggi delle 3 fonti in un unico blend proteico.
                              Questa scelta di carattere commerciale, influenzata da alcuni articoli apparsi su riviste specializzate 3 anni fa è stata dettata più dalla possibilità di ridurre il costo di una miscela proteica piuttosto che dall'evidente necessità di dovere realizzare un blend con 3 o più fonti proteiche.
                              Non ultima una proteine che ne contiene addiruttura 6 di fonti , senza capire esattamente a che tipo di esigenza risponda una formulazione di tale struttura.
                              Purtroppo dopo la pubblicazione dei suddetti articoli alcune aziende italiane sono corse alla commercializzazione del "blend" futuristico ma ora, che nella stessa rivista si demonizza la soia, si parla di "rivista paraculo"...
                              Insomma concordo con Mao che spesso le riviste pilotano gli articoli verso evidenti scopi commerciali, tuttavia se al momento di comercializzare un prodotto, l'azienda produttritrice ha sufficienti prove a supporto di quella formulazione, allora non bisgona temere le mode.
                              In un mercato sempre più caotico il consumatore finale, cioè noi, viene costantemente abbindolato da messaggi inutili.
                              Jacopo Z.
                              Sport Supplements

Commenta

Working...
                              X