Creatina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Punk84
    agitato non mescolato
    • Jul 2002
    • 8140
    • 33
    • 0
    • Milano
    • Send PM

io all'inizio, quando ovviamente si crede a tutto ciò che si dice, ero convitno che la creatina stimolasse la crescita della massa magra; alcuni articoli nel web lo riportavano anche; però andando avanti a documentarmi ho letto quello che sotanzialmente dice Sergio; la creatina da forza e fa sostenere allenamenti più intensi...il che "credo" potrebbe significare uso di carichi maggiori e secondo la teoria che con carichi maggiori maggiori si cresce penso di aver capito l'importanza di tale integratore che non fa aumentare come effetto "diretto" la massa magra.

spero di non aver scritto cazzate

Commenta

• Magnetuss
      Bodyweb Member
      • Nov 2002
      • 2668
      • 54
      • 30
      • Gotham City
      • Send PM

Originally posted by Punk84
      io all'inizio, quando ovviamente si crede a tutto ciò che si dice, ero convitno che la creatina stimolasse la crescita della massa magra; alcuni articoli nel web lo riportavano anche; però andando avanti a documentarmi ho letto quello che sotanzialmente dice Sergio; la creatina da forza e fa sostenere allenamenti più intensi...il che "credo" potrebbe significare uso di carichi maggiori e secondo la teoria che con carichi maggiori maggiori si cresce penso di aver capito l'importanza di tale integratore che non fa aumentare come effetto "diretto" la massa magra.

spero di non aver scritto cazzate
      Ho detto la stessa identica cosa qualche post fa, quindi sono d'accordo: la creatina non è "anabolica" in sè, ma indirettamente sì.
      Niente di nuovo e tanto meno di sconvolgente, mi pare.

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88301
        • 2,238
        • 2,981
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Anche io lo ho già detto, ma mi sono state chieste altre spiegazioni e lo ho riscritto.

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Originally posted by Sergio
          Tu hai detto : "ambasciatore non porta pena" come se dovessi dire una cosa tragica e sconvolgente, ma mi sembra che siano cose scontate.

Ovvero :

No effect of creatine supplementation on human myofibrillar and sarcoplasmic protein synthesis after resistance exercise.
          La creatina non ha effetto sulla sintesi proteica.

Muscle hypertrophy during resistance training is reportedly increased by creatine supplementation.
          L'ipertrofia si, ma sappiamo che è acqua per lo più.

Having previously failed to find an anabolic effect on muscle protein turnover at rest, either fed or fasted, we have now examined the possibility of a stimulatory effect of creatine in conjunction with acute resistance exercise.
          Avendo già provato e riprovato che la creatina non ha effetto anabolico da solo, ora lo hanno voluto provare sotto sforzo fisico.
          (Qualche cosa di nuovo ?)

Creatine supplementation increased muscle total creatine by approximately 21% (P < 0.01).

Exercise increased the synthetic rates of myofibrillar and sarcoplasmic proteins by two- to threefold (P < 0.05), and leg phenylalanine balance became more positive, but creatine was without any anabolic effect.
          E' aumentata la creatina nel muscolo, ma niente anabolismo.

Non vedo nulla di nuovo, tu ?
          Non ti volevo offendere, mi urtano solo gli articoli che sembrano debbano dare contro alla creatina senza motivo.

Non ti preoccupare se mi offendo o no, di solito no, ma quando mi offendo mi passa subito comunque.

Puntualizzo una cosa.
          L'articolo, il primo, non da CONTRO la creatina, riporta solo i risultati di un esperimento.
          Per capire COME funzionano le cose, di solito, si fa cosi'

Comunque mi sembra che siamo tutti d'accordo, quindi mi scuso per il 3d inutile.

Eagle
          Last edited by Eagle; 22-01-2004, 19:07:35.
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88301
            • 2,238
            • 2,981
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Ok , scusa te .
            Dovremmo inc**arci chi fa credere che possa avere effetti al di fuori di quelli che ha.
            E' già difficile la vita da natural con quei pochi integratori che danno quei pochi vantaggi che se ci mettiamo di mezzo anche le fregnacce poi la gente non ci capisce più nulla .

Commenta

• Guru
              Personal Petting Trainer
              • Jun 2000
              • 9273
              • 16
              • 0
              • Himalaya
              • Send PM

Povera creatina, prima va a leggere che funziona, poi che non serve a nulla, sta poveretta avrà bisogno dello psicologo tra un pò

Cmq, tecnicamente aumenta la massa magra, anche dopo pochi giorni, perchè aumenta il contenuto idrico nel muscolo, ma praticamente non è tessuto contrattile per capirci.
              Nel lungo periodo, però, questa maggiore volumizzazione, predispone all'incremento della massa muscolare in diversi modi, si aumentando l'anabolismo e l'anticatabolismo(è assodato che una cellula ben idratata è automaticamente predisposta ai processi anabolici mentre disidratandosi si innesca il catabolismo), ma anche grazie alla tensione sulle pareti della fascia che nel lungo periodo va a creare spazio per l'ulteriore incremento(in accordo alla teoria dello stiramento dell afascia attiva).

Personalmente, la utilizzo ciclicamente ma per periodi continuati anche di 4-5 mesi.

Bye.

Commenta

• NaturalMan
                Bodyweb Member
                • Jul 2001
                • 5231
                • 7
                • 0
                • Italy
                • Send PM

secondo me dalla povera creatina si pretende troppo e qualcno vuol farla passare per "steroide legale da supermercato" ......... personalmente mi accontento abbondantemente dei suoi REALI effetti ergogenici .........

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

-LOTTA AL DOPING-
                www.naturalmanbb.com
                naturalman_@hotmail.com
                dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88301
                  • 2,238
                  • 2,981
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Originally posted by Guru
                  Povera creatina, prima va a leggere che funziona, poi che non serve a nulla, sta poveretta avrà bisogno dello psicologo tra un pò

Cmq, tecnicamente aumenta la massa magra, anche dopo pochi giorni, perchè aumenta il contenuto idrico nel muscolo, ma praticamente non è tessuto contrattile per capirci.
                  Nel lungo periodo, però, questa maggiore volumizzazione, predispone all'incremento della massa muscolare in diversi modi, si aumentando l'anabolismo e l'anticatabolismo(è assodato che una cellula ben idratata è automaticamente predisposta ai processi anabolici mentre disidratandosi si innesca il catabolismo), ma anche grazie alla tensione sulle pareti della fascia che nel lungo periodo va a creare spazio per l'ulteriore incremento(in accordo alla teoria dello stiramento dell afascia attiva).

Personalmente, la utilizzo ciclicamente ma per periodi continuati anche di 4-5 mesi.

Bye.
                  Probabilmente lo studio è stato fatto a breve termine sulle solite mezze calzette...

Commenta

Working...
                  X