Creatina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Creatina

Ambasciator non porta pena....e comunque mica sempre quanto trovato da uno studio scientifico e' la verita' assoluta....

Eagle

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Am J Physiol Endocrinol Metab. 2003 Nov; 285(5): E1089-94. Epub 2003 Jun 24.

No effect of creatine supplementation on human myofibrillar and sarcoplasmic protein synthesis after resistance exercise.

Louis M, Poortmans JR, Francaux M, Berre J, Boisseau N, Brassine E, Cuthbertson DJ, Smith K, Babraj JA, Waddell T, Rennie MJ.

Universite Catholique de Louvain, France.

Muscle hypertrophy during resistance training is reportedly increased by creatine supplementation.

Having previously failed to find an anabolic effect on muscle protein turnover at rest, either fed or fasted, we have now examined the possibility of a stimulatory effect of creatine in conjunction with acute resistance exercise.

Seven healthy men (body mass index, 23 +/- 2 kg/m2, 21 +/- 1 yr, means +/- SE) performed 20 x 10 repetitions of leg extension-flexion at 75% one-repetition maximum in one leg, on two occasions, 4 wk apart, before and after ingesting 21 g/day creatine for 5 days.

The subjects ate approximately 21 g maltodextrin + 6 g protein/h for 3 h postexercise.

We measured incorporation of [1-13C]leucine into quadriceps muscle proteins in the rested and exercised legs. Leg protein breakdown (as dilution of [2H5]phenylalanine) was also assessed in the exercised and rested leg postexercise.

Creatine supplementation increased muscle total creatine by approximately 21% (P < 0.01).

Exercise increased the synthetic rates of myofibrillar and sarcoplasmic proteins by two- to threefold (P < 0.05), and leg phenylalanine balance became more positive, but creatine was without any anabolic effect.
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88301
    • 2,238
    • 2,981
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Dicono che la creatina non ha effetto anabolico e mi non mi sembra una novità...

Commenta

• Magnetuss
      Bodyweb Member
      • Nov 2002
      • 2668
      • 54
      • 30
      • Gotham City
      • Send PM

Secondo me tutto sta nell'intendersi sul significato di "anabolismo".
      Se l'idratazione delle cellule muscolari non è anabolismo, pazienza.
      E poi un incremento della forza c'è, giusto? Quindi ti dovrebbe permettere allenamenti più intensi, con effetti sull'ipertrofia muscolare.

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Originally posted by Sergio
        Dicono che la creatina non ha effetto anabolico e mi non mi sembra una novità...
        Ed io che pensavo che servisse per diventare piu' grossi......

Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• Body80
          ThiBezzerra Tupperware
          • May 2000
          • 17871
          • 695
          • 442
          • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
          • Send PM

Ma dai la creatina è una delle poche cose che effettivamente funziona, convince anche i + scettici tanto da paragonarla a cose illecite....
          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• pt
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2002
            • 1640
            • 12
            • 0
            • italia
            • Send PM

pt

uno studio non decide le sorti di un prodotto. La degussa leader mondiale di "polveri"non contaminate e di altissima qualità, gli studi li ha e li fa di continuo...........tomi interi in cui si dimostra che i gradienti di forza migliorano con la'ssunzione del 13% poi i lavori sul citrato micronizzato, la resa con i vettori a trasporto tamponato...........questa è la realtà ......il resto lasciamolo perdere, se solo quello studio ha usato creat di qualità infelice allora ha credito...........cina, giappone e paesi orientali hanno invaso l'europa con polveri di una scadenza fuori dal mondo, ingolfando i nefroni di centinaia di atleti, alzando i valori della creatinina senza limiti e contezza...........questo è il danno più grosso alla salute che è stato perpetrato nei confronti del genere umano.

Nb vi è una sola parziale verità in quell'esperimento...che la creat. non anabolizza.Ciò è giusto, il prodotto ritiene liquidi che favorische in modo indiretto l'anabolismo cellulare, la cellula è idratata ha più fosfati ha un gradiente energetico innalzato.........

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

Io non sostengo le conclusioni dello studio comunque...lo ho solo riportato per informazione...

Comunque la storia della creatina di qualita' inferiore che intasa i nefroni non mi e' molto chiara....la ho letta varie volte in diversi articoli, guarda a caso pubblicitari, ma non ne capisco il fondamento....la creatina e' creatina, eventuali contaminanti nocivi sono individuati dall'analisi che TUTTE le ditte che trattano materie prime eseguono (e che gli costa? un centinaio di Euri a dir tanto) prima di acquistare le centinaia di kili di un qualsiasi prodotto che poi smerceranno alle varie ditte di intergratori......se poi una ditta di integratori si rifornisce direttamente da un produttore e non vuole spendere i 100 euro per fare una analisi....questo e' un altro discorso....se si parla di serieta' professionale nel campo degli integratori non so che dire, non e' un mondo che conosco...non mi risulta che studi scientifici fatti da istituti universitari si riforniscano da ditte di non provata serieta'.

Quanto alla chimica cinese...le molecole sono le stesse di quelle tedesche ed americane...costano meno xche' i cinesi se ne fregano del rispetto dell'ambiente ed usano procedure produttive che costano molto meno delle "nostre", ma che noi non possiamo usare per via dei danni all'ambiente che provocano...questo almeno quanto emerso in alcune ore di discussione con dei conoscenti che lavorano nel ramo della chimica internazionale.

Eagle
              Last edited by Eagle; 22-01-2004, 14:22:19.

kluca64@yahoo.com

Commenta

• pt
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2002
                • 1640
                • 12
                • 0
                • italia
                • Send PM

pt

per eagle: la purezza costa ed ha un prezzo, nel caso di specie i prodotti cinesi hanno una purezza non altissima quindi un costo inferiore ...........questa è l'unica certezza che dà il mercato. Spesso vengono riportati studi acnhe su riviste auntorevoli che di 10 creat. 7 sono pure al 99.) altre hanno valori significativamente più bassi..ciò incide sulla quantità assorbita su quella escreta e su tutta una serie di parametri che modificano la clerance degli organi emuntori........poi non vengo certo io spiegarti queste cose vista la tua autorevole competenza...però spesso capita di avere a che fare con lotti di prodotti non pregiati ...una cosa simile si ricontra nel ribosio, quello della BIOENERGY USA ha un grado di purezza e qualità certifcata superiore a certi pseudo ribosio che si vendono in giro.........certo che anche il prezzo cambia e di parecchio

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

Re: pt

Originally posted by pt
                  per eagle: la purezza costa ed ha un prezzo, nel caso di specie i prodotti cinesi hanno una purezza non altissima quindi un costo inferiore ...........questa è l'unica certezza che dà il mercato. Spesso vengono riportati studi acnhe su riviste auntorevoli che di 10 creat. 7 sono pure al 99.) altre hanno valori significativamente più bassi..ciò incide sulla quantità assorbita su quella escreta e su tutta una serie di parametri che modificano la clerance degli organi emuntori........poi non vengo certo io spiegarti queste cose vista la tua autorevole competenza...però spesso capita di avere a che fare con lotti di prodotti non pregiati ...una cosa simile si ricontra nel ribosio, quello della BIOENERGY USA ha un grado di purezza e qualità certifcata superiore a certi pseudo ribosio che si vendono in giro.........certo che anche il prezzo cambia e di parecchio
                  Grande pt, chissa' che un giorno non si possa veramente lavorare insieme!

D'accordissimo con te!

Basta farsi dare una copia del certificato di analisi e si capisce tutto....e dovrebbe essere una pratica consentita ed anzi incoraggiata....

Pero' se la creatine del ditta SUPERFIGO e' pura al 99% e quella cinese al 98,5%.......e nessuna contiene metalli pesanti, batteri patogeni, ed altre schifezze di questo tipo.........in pratica sono la stessa cosa.....o no?

Comunque ho in mano certificati di analisi di prodotti Cinesi che hanno lo stesso grado di purezza di prodotti fatti in Germania e Nuova Zelanda.

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

Chiudiamo in bellezza....questo dice che la creatina aumenta la massa magra......

J Gerontol A Biol Sci Med Sci. 2003 Jan; 58(1): 11-9.

Creatine supplementation enhances isometric strength and body composition improvements following strength exercise training in older adults.

Brose A, Parise G, Tarnopolsky MA.
                    Department of Kinesiology, McMaster University, Ontario, Canada.

We sought to determine whether creatine monohydrate (CrM) supplementation would enhance the increases in strength and fat-free mass that develop during resistance exercise training in older adults.

Twenty-eight healthy men and women over the age of 65 years participated in a whole-body resistance exercise program 3 days per week for 14 weeks.

The study participants were randomly allocated, in a double-blind fashion, to receive either CrM (5 g/d + 2 g of dextrose; n = 14) or placebo (7 g of dextrose; n = 14).

The primary outcome measurements included the following: total body mass, fat-free mass, one-repetition maximum strength for each body part, isometric knee extension, handgrip, and dorsiflexion strength, chair stand performance, 30-m walk test, 14-stair climb performance, muscle fiber type and area, and intramuscular total creatine.

Fourteen weeks of resistance exercise training resulted in significant increases in all measurements of strength and functional tasks and muscle fiber area for both groups (p <.05).

CrM supplementation resulted in significantly greater increases in fat-free mass and total body mass, as compared with placebo (p <.05).

The CrM group also showed a greater increase in isometric knee extension strength in men and women, as compared with placebo (p <.05), and also greater gains in isometric dorsiflexion strength (p <.05), but in men only.

There was a significant increase in intramuscular total creatine in the CrM group (p <.05).

Finally, there were no significant side effects of treatment or exercise training. This study confirms that supervised heavy resistance exercise training can safely increase muscle strength and functional capacity in older adults. The addition of CrM supplementation to the exercise stimulus enhanced the increase in total and fat-free mass, and gains in several indices of isometric muscle strength.

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Magnetuss
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2002
                      • 2668
                      • 54
                      • 30
                      • Gotham City
                      • Send PM

Sì, forse è meglio chiudere: la massa magra... ma per piacere...

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

Originally posted by Magnetuss
                        Sì, forse è meglio chiudere: la massa magra... ma per piacere...
                        mi sono perso qualche passaggio

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88301
                          • 2,238
                          • 2,981
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Non mi sembra che abbiano molto senso sti articoli però... bhoo...

Anabolismo, se viene inteso come aumento della sintesi proteica è OVVIO e RISAPUTO che non viene influenzato in maniera sostanziale dalla creatina.
                          Ma NESSUNO ha mai preso la creatina per aumentare la massa magra !!!

La creatina si usa per laFORZA e per volumizzarsi un pò indirettamente.

Poi chi ha i prodotti migliori.... vabbhèè... lasciamo stare davvero

Commenta

• Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

Originally posted by Sergio
                            Non mi sembra che abbiano molto senso sti articoli però... bhoo...

Anabolismo, se viene inteso come aumento della sintesi proteica è OVVIO e RISAPUTO che non viene influenzato in maniera sostanziale dalla creatina.
                            Ma NESSUNO ha mai preso la creatina per aumentare la massa magra !!!

La creatina si usa per laFORZA e per volumizzarsi un pò indirettamente.

Scusa Sergio, ma come spesso accade, non ti capisco....

In che senso gli articoli riportati non avrebbero senso?

La creatina si prende per la forza e quindi volumizzarsi "indirettamente"......ma alla fine questo volumizzarsi significa che hai i muscoli piu' grossi o no?

Se sono piu' grossi = hai una massa magra maggiore di prima.

Questo viene rilevato dalle misurazioni e quindi, SE la creatina funziona, si deve poter misurare questo aumento, diretto o indiretto, della massa magra.

Se la massa magra non aumenta significa che i muscoli non aumentano, e quindi un prodotto, direttamente o indirettamente, NON SERVE per fare aumentare la muscolatura.

Io la vedo cosi', semplice e lineare.
                            Non capisco come la vedi tu a questo punto.

Relativamente agli articoli, nel caso non si fosse capito bene (lingua inglese, termini "tecnici", altri problemi......):

Il primo articolo ha osservato una influenza NULLA di un carico di creatina sulla sintesi di nuove proteine muscolari, quindi anche se ci si sente pompati e si aumenta di pesi, probabilmente non c'e' alcuna sintesi di nuovo muscolo durante i primi gg di carico di creatina, per chi ancora usa questa metodica di assunzione.

L'ultimo articolo invece ha osservato un significativo aumento della massa magra con creatina + allenamento con i pesi per parecchie settimane. Il che potrebbe significare che la creatina ha effettivamente un effetto che, dopo in certo tempo ed attraverso meccanismi non immediati, porta ad un incremento della massa muscolare.

Cosa ci sarebbe che non capisci?

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88301
                              • 2,238
                              • 2,981
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Tu hai detto : "ambasciatore non porta pena" come se dovessi dire una cosa tragica e sconvolgente, ma mi sembra che siano cose scontate.

Ovvero :

No effect of creatine supplementation on human myofibrillar and sarcoplasmic protein synthesis after resistance exercise.
                              La creatina non ha effetto sulla sintesi proteica.

Muscle hypertrophy during resistance training is reportedly increased by creatine supplementation.
                              L'ipertrofia si, ma sappiamo che è acqua per lo più.

Having previously failed to find an anabolic effect on muscle protein turnover at rest, either fed or fasted, we have now examined the possibility of a stimulatory effect of creatine in conjunction with acute resistance exercise.
                              Avendo già provato e riprovato che la creatina non ha effetto anabolico da solo, ora lo hanno voluto provare sotto sforzo fisico.
                              (Qualche cosa di nuovo ?)

Creatine supplementation increased muscle total creatine by approximately 21% (P < 0.01).

Exercise increased the synthetic rates of myofibrillar and sarcoplasmic proteins by two- to threefold (P < 0.05), and leg phenylalanine balance became more positive, but creatine was without any anabolic effect.
                              E' aumentata la creatina nel muscolo, ma niente anabolismo.

Non vedo nulla di nuovo, tu ?
                              Non ti volevo offendere, mi urtano solo gli articoli che sembrano debbano dare contro alla creatina senza motivo.

Commenta

Working...
                              X