Parere da esperto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88237
    • 2,219
    • 2,932
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Originally posted by uan
    Ciao a tutti,
    forse Guru tira l'acqua al suo mulino (giustamente, credo), ma io volevo dire la mia. Personalmente mi faccio seguire da un preparatore da circa 3 mesi e devo dire che i risultati sono eccellenti. Non voglio spiegare tutto altrimenti il post diventa noioso, ma dopo una serie di valutazioni mi ha sistemato la dieta, l'allenamento e... basta. E già, perchè non ho ancora usato neanche un integratore (tranne le proteine che non considero integratore). Devo dire che scegliere una persona che ti segua è secondo me fondamentale, a volte si spendono centinaia di euro per integratori magari inutili e sul resto ci si affida al fai da te, mentre avere a disposizione una persona esperta può fare la differenza.
    non voglio idre che gli integratori sono inutili, anzi a breve inizierò a introdurne qualcuno, però è che il preparatore ha voluto prima capire il mio corpo come reagiva a determinati stimoli e poi, dopo aver capito il mio corpicino :-))), decidere quantità ed integratori.
    Certo è fondamentale scegliere un buon preparatore, ma credo che come ogni cosa che si acquisti, si valuta e ci si guarda intorno, così è per il preparatore. Io prima di sceglierlo ne ho contattati più di uno, poi dopo aver chiesto come lavoravano e come intendevano procedere ho scelto, e devo dire che scelta più giusta non potevo fare.
    A volte capisco anche Guru e altri PT quando non vogliono spingersi più di oltre quando si scende nello specifico degli integratori, per loro è un lavoro e credo che nessuno si dia la zappa sui piedi, ma molte loro notizie, se sapientemente sfruttate
    e filtrate possono essere di enorme aiuto.
    Beh, aspetto vostre riflessioni
    Ciao
    Luca

Difatti, come ti dicevo, le proteine sono ottime per iniziare + un multivitaminico....
    OTTIME Proteine, poi Glutammina e Creatina VERA !

..... però io la creatina liquida la metterei sempre in quel posto... e fai conto che se volessi potrei venderla....

Commenta

• vperman
      Bodyweb Member
      • Jun 2002
      • 3264
      • 2
      • 0
      • Sassari/Bologna
      • Send PM

Originally posted by uan
      Ciao a tutti,
      forse Guru tira l'acqua al suo mulino (giustamente, credo), ma io volevo dire la mia.......

A me non sembra .........

Comunque in ogni caso e' quello un personal trainer serio.
      Non quello che ti vende le proteine e te le fa prendere a kg.

Mi dovresti spiegare se le proteine in polvere per te non sono integratori come definisci tu la parola "INTEGRATORE"......
      Originariamente Scritto da Vincio
      Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Originale inviato da Piero Nocerino
      Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

Commenta

• CINA
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2001
        • 412
        • 0
        • 0
        • Send PM

Re: Parere da esperto

Originally posted by dsp
        Salve a tutti.
        Sono nuovo e vorrei avere un parere da una persona esperta di integratori.
        -
        Ho 19 anni - 76kg - 1.90circa
        -
        Purtroppo ho perso alcuni kg dopo un periodo di stacco con la palestra ed una squilibrata alimentazione.
        -
        Mi alleno 3 volte alla settimana.
        -
        Ho sentito il parere di un personal trainer per il dosaggio di integratori per aiutarmi con l'allenamento, visto che prima mi avevano consigliato alcuni dosaggi (totalmente errati) da parte di istruttori di una palestra.
        Però gradirei lo stesso un vostro parere.
        -
        Mi è stato consigliato di prendere:
        -
        ::::GIORNI NORMALI::::

Dopo colazione:
        1 compressa di VIT PLUS (multivitaminico)
        20gr (proteine) amino pro GENSAN
        -
        Pranzo:
        20gr (proteine) amino pro GENSAN
        -
        Pomeriggio:
        20g (proteine) amino pro GENSAN
        -
        Sera:
        20g (proteine) amino pro GENSAN
        -
        ::::GIORNI ALLENAMENTO::::

Dopo colazione:
        1 compressa di VIT PLUS (multivitaminico)
        -
        Due ore prima dell'allenamento:
        40g (proteine) amino pro GENSAN
        -
        Dieci minuti prima dell'allenamento:
        5ml (creatina) ATP advantage
        -
        Dopo l'allenamento:
        40g (proteine) amino pro GENSAN
        ----------------------------------------------------------------------------
        Cosa ne pensate?

Inoltre vorrei porvi una domanda..
        Invece che diluirle le proteine in circa 200ml di aqua, visto che un cucchiaio da minestra colmo sono 20g potrei mettermi in bocca le proteine tramite il cucchiaio e a seguire l'acqua?

Vi ringrazio.

TI do un parere senza la presunzione di essere esperto, anche perche' su questo sport ci sono molte opinioni discordanti..
        Cmq la fisiologia e' uguale per tutti.....
        1.90 X 76 KG mi fanno pensare ad una persona ectomorfa .
        INNANZITUTTO DATTI DUE SCHIAFFI IN FACCIA PER INIZIARE..
        ASSUMERE PROTEINE NON VUOL DIRE PRENDERE 80 GR AL GIORNO DI POLVERE, SAI CHE NAUSEA.........
        SECONDO FATTI UNA CULTURA POICHE' I FURBI E GLI SPECULATORI IN QUESTO SPORT SONO MOLTI..
        ASSUMI PROTEINE IN PRIMIS DAL CIBO, LATTE, UOVA,YOGURT,CARNE-ROSSA,CARNI BIANCHE ,PESCE,..
        CARBOIDRATI COMPLESSI.GRAZIE!!!!PARTI A 350 GR AL GIORNO E VEDI COME TI TROVI.
        GRASSI. TUORLO,SEMI DI LINO, OLIO D'OLIVA ,MANDORLE,NOCI E VARIE, RIPARTISCILI AD OGNI PASTO.
        UN PO' DI FIBRE, VITAMINE , E SALI MINERALI.
        TOGLI TUTTI QUEI FRULLATI E FATTENE UNO AL GIORNO(LENTE PRIMA DI DORMIRE) O SE HAI LE WHEY(DOPO L'ALLENAMENTO CON ZUCCHERI ).
        NON ASCOLTARE MOLTI AMICI CAMMINA DA SOLO..
        ALLENAMENTI MAX 45 MIN 3 VOLTE A SETTIMANA DUE MESI AD ALTO VOLUME E DUE MESI ALLENAMENTI DI FORZA. DOPO UN ANNNO CHE MANGI TUTTI I GIORNI BENE PROVA LA CREATINA..

Commenta

• dsp
          Bodyweb Member
          • Jan 2004
          • 19
          • 0
          • 0
          • Send PM

vi ringrazio nuovamente!

Commenta

Working...
          X