Parere da esperto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dsp
    Bodyweb Member
    • Jan 2004
    • 19
    • 0
    • 0
    • Send PM

Parere da esperto

Salve a tutti.
    Sono nuovo e vorrei avere un parere da una persona esperta di integratori.
    -
    Ho 19 anni - 76kg - 1.90circa
    -
    Purtroppo ho perso alcuni kg dopo un periodo di stacco con la palestra ed una squilibrata alimentazione.
    -
    Mi alleno 3 volte alla settimana.
    -
    Ho sentito il parere di un personal trainer per il dosaggio di integratori per aiutarmi con l'allenamento, visto che prima mi avevano consigliato alcuni dosaggi (totalmente errati) da parte di istruttori di una palestra.
    Però gradirei lo stesso un vostro parere.
    -
    Mi è stato consigliato di prendere:
    -
    ::::GIORNI NORMALI::::

Dopo colazione:
    1 compressa di VIT PLUS (multivitaminico)
    20gr (proteine) amino pro GENSAN
    -
    Pranzo:
    20gr (proteine) amino pro GENSAN
    -
    Pomeriggio:
    20g (proteine) amino pro GENSAN
    -
    Sera:
    20g (proteine) amino pro GENSAN
    -
    ::::GIORNI ALLENAMENTO::::

Dopo colazione:
    1 compressa di VIT PLUS (multivitaminico)
    -
    Due ore prima dell'allenamento:
    40g (proteine) amino pro GENSAN
    -
    Dieci minuti prima dell'allenamento:
    5ml (creatina) ATP advantage
    -
    Dopo l'allenamento:
    40g (proteine) amino pro GENSAN
    ----------------------------------------------------------------------------
    Cosa ne pensate?

Inoltre vorrei porvi una domanda..
    Invece che diluirle le proteine in circa 200ml di aqua, visto che un cucchiaio da minestra colmo sono 20g potrei mettermi in bocca le proteine tramite il cucchiaio e a seguire l'acqua?

Vi ringrazio.
  • lupin III
    User
    • Nov 2002
    • 1117
    • 1
    • 0
    • ?????????
    • Send PM

Lascia perdere quantità industriali di integratori vari,tanto più che la creatina liquida è una schifezza,buttala nel cesso.
    Poi io non so che esperienza tu abbia con i pesi,ma sembri decisamente sottopeso,porca Eva !
    Preoccupati di ingerire ALMENO 2g di proteine per kilo corporeo,nel tuo caso almeno 150g,da qualsiasi fonte provengano non ha importanza Fai almeno 5-6 pasti al giorno con 30g di proteine e una buona quantità di carboidrati complessi e grassi buoni.Secondo me ciò di cui hai bisogno è:un buon proteico (solo se non hai la possibilità di mangiare quella quantità di proteine),un mulitivitaminico (il supradyn va benissimo) e, last but not least un buon bottiglione di olio di semi di lino o di pesce (quello di pesce sarebbe anche meglio ma ha un sapore terribile...).La creatina mettila da parte per un po',sottopeso come sei non ne hai bisogno,basta che tu abbia un buon introito di proteine,carbo complessi e grassi buoni.Il resto è un optional.
    Originariamente Scritto da filosofo del '900
    Tu sei un moderatore. Solo in questa veste devi parlare.

Nè da commerciante nè da moderatore

Commenta

• dsp
      Bodyweb Member
      • Jan 2004
      • 19
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ti ringrazio per il tuo intervento.
      Purtroppo non sono daccordo con il fatto di buttare nel cesso la creatina liquida, non ho voglia di ritrovarmi con reni o fegato da buttare!
      Ora però mi chiedo..
      Assumere le proteine in questo modo:

Invece che diluirle le proteine in circa 200ml di aqua, visto che un cucchiaio da minestra colmo sono 20g potrei mettermi in bocca le proteine tramite il cucchiaio e a seguire l'acqua?

..è sbagliato?

Grazie

Commenta

• dsp
        Bodyweb Member
        • Jan 2004
        • 19
        • 0
        • 0
        • Send PM

up!

Commenta

• lupin III
          User
          • Nov 2002
          • 1117
          • 1
          • 0
          • ?????????
          • Send PM

Allora...non hai bisogno della creatina in questa fase,understand??? Sulla creatina liquida ti dico che è una schifezza perchè la creatina conservata a lungo in soluzione liquida degrada in creatinina, E QUELLA Sì PUO' AFFATICARE IL TUO CORPO...sulla creatina ci sono centinaia di studi che provano la sua innocuità su fegato e reni.La creatina liquida è la più grande sola di tutti i tempi,e tra l'altro c'è una causa legale enorme contro la Muscle Marketing,e per le sue affermazioni false sulla creatina monoidrata in polvere.Insomma invece di ingerire creatina ingeriresti dell'OTTIMA CREATININA
          Poi vedi un po' tu...
          Le pro scioglile in acqua e bevile lentamente,per evitare peti ed eruttazioni.Tanto più che in bocca formerebbero un pappone indeglutibile.Cmq fai due spuntini da 30 grammi l'uno e 3-4 spuntini con sempre 30 g di proteine da qualsiasi altra fonte.Non dimenticare carbo complessi e grassi buoni.In ogni frullato potresti aggiungere un cucchiaio di olio di lino,anche se questo peggiorerà il sapore del tuo shake i muscoli ti ringrazieranno.Potresti anke frullargli della frutta,come banane,mele,fragole o quello che vuoi tu.Mangia anche frutta secca:le noci per 100g anno circa 65g di grassi buoni e circa 7 grammi di carbo.Un'ottima aggiunta alla tua dieta.Stai semplice e non buttare i tuoi soldi.
          Ciao e a presto

P.S.:ricorda:gli integratori sono cibo.Diffida di chi ti vuol far spendere una barca di soldi in prodotti.Allenati duro e mangia bene,e sull'integrazione mantieniti semplice

Commenta

• dsp
            Bodyweb Member
            • Jan 2004
            • 19
            • 0
            • 0
            • Send PM

ti ringrazio nuovamente per il tuo intervento.
            Però vedi, è difficile non fidarsi di un personal trainer di professione che fornisce prodotti e consigli ai body.. e lui stesso in passato ha fatto gare!
            Comunque grazie lo stesso.
            -
            Se qualcun'altro intendesse replicare gliene sarei molto grato!

Commenta

• vperman
              Bodyweb Member
              • Jun 2002
              • 3264
              • 2
              • 0
              • Sassari/Bologna
              • Send PM

E' proprio la creatina liquida quella che puo' crearti problemi ai reni proprio xche' la creatina non essendo stabile disciolta in un liquido in breve diventa creatinina che e' un prodotto di scarto che si accumula nei reni creando a lungo andare vari problemi...... e al contrario di quello che scrivono nella pubblicita' di vari giornali non mi risulta che sia stato trovato il modo di stabilizzarla in un liquido.

Se poi consideri che, a quanto si dice, la casa produttrice di quella creatina negli Stati Uniti ha una causa aperta in tribunale...... be' fatti due conti.

Non ho ancora trovato un solo studio che dimostra che la creatina possa essere stabilizzata in un liquido per piu' di qualche ora.

Se poi il tuo personal trainer e' talmente tanto esperto da consigliartela, oltre a farti ingerire tutte quelle proteine (80gr solo da integratori sono un po' troppe, con gli altri cibi che mangi andrai sicuramente abbondantemente sopra i 2gr al giorno,quelle non fanno male ????? ) allora i nostri pareri sono inutili, visto che parti gia' con il presupposto che lui, vista la qualifica di PT (che non ci vuole niente a conseguire) e' la bibbia e noi diciamo cazzate...... se poi il suddetto PT e' pure quello che ti vende le proteine (ottime quelle della Gensan, ma anche molto care)........be, a quel punto qualche dubbio mi verrebbe.
              Last edited by vperman; 18-01-2004, 17:05:38.
              Originariamente Scritto da Vincio
              Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Originale inviato da Piero Nocerino
              Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

Commenta

• dsp
                Bodyweb Member
                • Jan 2004
                • 19
                • 0
                • 0
                • Send PM

Viperman grazie anche a te.
                Rivaluterò il discorso della creatina liquida girando un pò sul web e sentendo il parere di qualche medico visto che non voglio fare le cose a ca**o!
                80gr il giorno sono tanti secondo te?
                Però LupinIII mi ha consigliato di raddoppiare, o meglio prendere due grammi su di un kg che peso.. dunque 76x2=152gr
                -
                Forse ho capito male io..
                -
                Fatto sta che ho letto un articolo su bodyweb (riguardo alle proteine) e diceva la stessa cosa..!

Grazie

Commenta

• lupin III
                  User
                  • Nov 2002
                  • 1117
                  • 1
                  • 0
                  • ?????????
                  • Send PM

Infatti 80g di proteine in polvere possono essere poche o tante.Se tu riesci a raggiungere la quantità richiesta senza integratore,no problem.Se non ci riesci fai 3 pasti solidi che contengano 30g di proteine ecc,e 2 pasti liquidi con 30g di proteine in polvere.Il resto come ti ho detto prima.La prima regola è fare le cose semplici e non spendere i miliardi.
                  Ciao,Marco

Commenta

• vperman
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2002
                    • 3264
                    • 2
                    • 0
                    • Sassari/Bologna
                    • Send PM

Originally posted by dsp
                    Viperman grazie anche a te.
                    Rivaluterò il discorso della creatina liquida girando un pò sul web e sentendo il parere di qualche medico visto che non voglio fare le cose a ca**o!
                    80gr il giorno sono tanti secondo te?
                    Però LupinIII mi ha consigliato di raddoppiare, o meglio prendere due grammi su di un kg che peso.. dunque 76x2=152gr
                    -
                    Forse ho capito male io..
                    -
                    Fatto sta che ho letto un articolo su bodyweb (riguardo alle proteine) e diceva la stessa cosa..!

Grazie

Intanto devi imparare subito una cosa che avrebbe dovuto dirti il tuo PT che te li vende........
                    Gli integratori non sono un qualcosa di magico che ti fa diventare "grosso" ma servono, come dice il nome stesso, per integrare una dieta e quindi non vale la regola del "di piu' e' meglio".
                    Percio' se prima non sistemi la dieta che fai sono semplicemente inutili xche' non sopperiscono ad un' alimentazione sbagliata.
                    Percio' prima di tutto chiedi nella sezione apposita consigli per farti una dieta sensata ( e per dieta non intendo quella che leggi su donna moderna, ma consigli su cosa e' meglio mangiare, cosa e' meglio evitare e quando e come mangiare)

Una volta che impari queste piccole regole potrai capire come meglio usare gli integratori.

Le proteine sono fondamentali prima di andare a letto e dopo l'allenamento, xche' e' in questi due momenti che il fisico ne ha piu' bisogno e per praticita' e facilita' di assimilazione si possono prendere quelle in polvere.
                    Durante la giornata sarebbe meglio mangiare una bistecca, un panino con il prosciutto o del tonno.

Lupin voleva dire che dovresti regolarti con la quantita' di 2gr di proteine per kg di peso corporeo, ma i 152gr che hai scritto tu sono il totale di tutto quello che mangi durante la giornata (carne, pesce, latte, uova, legumi ecc) quindi, come vedi se mangi gia' abbastanza cibi solidi proteici, 80gr di quelle in polvere sono troppi.........

Se vuoi sviluppare il tuo fisico cura soprattutto l'allenamento, l'alimentazione e successivamente l'integrazione.

PS - Vperman non viperman
                    Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88059
                      • 2,173
                      • 2,798
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Riassunto.

1) Butta nel cesso la creatina liquida.

2) Se vuoi integrare usa una buona fonte di porteine in polvere, quelle ti saranno molto utili per avere sempre a disposizione la tua razione proteica quotidiana.

3) Ovviamente allenamento e dieta, ma non è questa la sezione.

4) Più avanti puoi prendere Glutammina e creatina.

Commenta

• dsp
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2004
                        • 19
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

vi ringrazio per i vostri preziosi consigli!
                        normalmente tutti i giorni faccio uso di prosciutto crudo e tonno.. comunque domani scriverò nell'apposita sezione.

Buona notte a tutti.

Ps. rivedrò anche il fatto della cratina liquida perchè 60€ per 30 allenamenti mi vanno a occhio!

Commenta

• vperman
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2002
                          • 3264
                          • 2
                          • 0
                          • Sassari/Bologna
                          • Send PM

Info creatina

Usa la funzione search, sulla creatina trovi tonnellate di post.

Commenta

• Guru
                            Personal Petting Trainer
                            • Jun 2000
                            • 9273
                            • 16
                            • 0
                            • Himalaya
                            • Send PM

Prima ancora di leggere che era il tuo pt a venderteli, lo avevo già capito dal tipo di utilizzo degli integratori che ti ha propinato.

Diffidate di qualsiasi preparatore che prima ancora di capire quali sono i vostri bisogni e l'optimum per dieta ed allenamento, vi riempiono di integratori.

Per capire il tuo personale fabbisogno proteico, bisogna effettuare una serie di test e non buttarsi senza cognizione di causa.

Il consiglio di Lupin dei 2gr di proteine per peso corporeo(un valore mediamente valido ma non necessariamente corretto), si riferiva al totale delle proteine assunte su base giornaliera, ciò comprende anche quelle assunte con gli alimenti solidi come carne, pesce uova, latte ecc.

La creatina liquida è una totale truffa e già diverse volte l'ho suggerita per un bel bidè rinfrescante.
                            Possono scrivere qualsiasi cosa per cercare di avvalorarla, ma la chimica è una sola e non può essere confutata con ragionamenti di fantasia che hanno tutto meno che dello scientifico.
                            La creatina posta in soluzione diviene inevitabilmente creatinina, un sottoprodotto che deve essere smaltito dai reni, quindi va a provocare i danni che tu ascrivi alla creatina classica che, in reatà, non provoca alcun problema in un rene sano.

Bye.

Commenta

• uan
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2003
                              • 273
                              • 15
                              • 0
                              • Send PM

Ciao a tutti,
                              forse Guru tira l'acqua al suo mulino (giustamente, credo), ma io volevo dire la mia. Personalmente mi faccio seguire da un preparatore da circa 3 mesi e devo dire che i risultati sono eccellenti. Non voglio spiegare tutto altrimenti il post diventa noioso, ma dopo una serie di valutazioni mi ha sistemato la dieta, l'allenamento e... basta. E già, perchè non ho ancora usato neanche un integratore (tranne le proteine che non considero integratore). Devo dire che scegliere una persona che ti segua è secondo me fondamentale, a volte si spendono centinaia di euro per integratori magari inutili e sul resto ci si affida al fai da te, mentre avere a disposizione una persona esperta può fare la differenza.
                              non voglio idre che gli integratori sono inutili, anzi a breve inizierò a introdurne qualcuno, però è che il preparatore ha voluto prima capire il mio corpo come reagiva a determinati stimoli e poi, dopo aver capito il mio corpicino :-))), decidere quantità ed integratori.
                              Certo è fondamentale scegliere un buon preparatore, ma credo che come ogni cosa che si acquisti, si valuta e ci si guarda intorno, così è per il preparatore. Io prima di sceglierlo ne ho contattati più di uno, poi dopo aver chiesto come lavoravano e come intendevano procedere ho scelto, e devo dire che scelta più giusta non potevo fare.
                              A volte capisco anche Guru e altri PT quando non vogliono spingersi più di oltre quando si scende nello specifico degli integratori, per loro è un lavoro e credo che nessuno si dia la zappa sui piedi, ma molte loro notizie, se sapientemente sfruttate
                              e filtrate possono essere di enorme aiuto.
                              Beh, aspetto vostre riflessioni
                              Ciao
                              Luca

Commenta

Working...
                              X