destrosio equivalenza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

Originally posted by lupin III
    Guarda che non mi pare un'abbuffata come invece la dipingi.
    Anzi mi pare che sia un ottimo pasto con effetti anticatabolici molto marcati e con pochi carbo.Dimentichi forse che piccole quantita' di fruttosio (come un frutto appunto) sono assorbite in modo insulino-indipendente,AL CONTRARIO DELLE MALTODESTRINE.Non credo ad esempio che nella ZONA,consigliata appunto per evitare sbalzi glicemici,siano consigliate le MALTODESTRINE.Tanto più che lo stesso Sears dice che un pasto misto con grassi buoni è ideale per stimolare il Gh,RICORDO MALE? Di Pasquale t consiglia le maltodestrine pre-workout? Francamente io non credo agli zuccheri pre-workout figuriamoci se ad alto IG. Ed inoltre non mi pare che ciclismo e bodybuilding siano esattamente uguali come sport...
    Che ognuno faccia quel che vuole,a me sembra un errore grossolano.
    non fossilizzarti sull 'IG delle maltodx.
    pensa alla loro struttura.
    pur essendo carboidrati ad alto ig sono sempre a lenta assimilazione.ciò li diversifica da altri carbo a catene + corte e semrpe ad alto IG come il glucosio-destrosio.

Commenta

• noise0
      Inattivo
      • Dec 2002
      • 849
      • 0
      • 0
      • Parma
      • Send PM

Originally posted by Body80
      Se vuoi una stimolazione ormonale pesi li fai a digiuno...nn di certo mangiando tutta quella roba.
      Up per il digiuno pre WO

Cmq volendo sfruttare l'energia degli zuccheri per il WO io vedo che si parla sepre di assunzione "pre" WO...
      Ma allora secondo me sarebbe meglio un'assimilazione lenta e costante per tutto il WO, ad esempio sorseggiando una bevanda blandamente zuccherina..
      In questo modo si dovrebbero evitare i rimbalzi no?

Io non ho mai provato , ma mi riprometto sempre di provare, poi vi diro le impressioni

Commenta

• lekker ding
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2002
        • 3250
        • 4
        • 2
        • olanda
        • Send PM

Originally posted by lupin III
        Allora:questo è il mio pasto pre-workout che prendo circa 1 ora,1 ora e mezzo prima:
        proteine totali del latte:40g
        1 frutto:arancia,pesca o mela
        2 g di acidi grassi polinsaturi
        5 g di glutammina
        3 g di arginina
        1 g di CLA

Certo costa un po' ma di certo non ha niente a che vedere con una semplice assunzione di maltodestrine,che ricordo hanno un elevato INDICE GLICEMICO.Secondo me un pasto simile è abbastanza buono,mi garantisce una buona endurance e secondo me dal punto di vista della stimolazione ormonale è più che ottimale.Certo costa un po' cosi' volendo si potrebbero assumere semplicemente proteine e un frutto...in ogni caso io non prenderei mai maltodestrine.Ora penso sia chiaro il mio punto di vista.
        Ma che Te ne fai di 40 gr. di proteine prima del W.O.???ci vogliuono almeno 4 ore perche vengano assimilate..a quel punto hai gia finito di allenarti.in piu durante il W.O. si ha bisogno di Carbo come fonte energetica non di proteine....
        45 minuti prima del W.O. ci stanno bene:
        45 gr di Maltodestrine a basso D.E.
        5-10 gr. di proteine ( Caseinato di calcio..servono a contrastare il Cortisolo..le whey non sono adatte)
        2-4 Gr. di Piruvato di calcio
        Vit. C
        LeKKer Ding
        Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

Commenta

• Body80
          ThiBezzerra Tupperware
          • May 2000
          • 17871
          • 695
          • 442
          • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
          • Send PM

Come mai il cortisolo viene contrastato meglio dal caseinato e nn dalle whey?
          Non per i tempi di assorbimento..mi pare logico...ma perchè?
          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• Guru
            Personal Petting Trainer
            • Jun 2000
            • 9273
            • 16
            • 0
            • Himalaya
            • Send PM

Il pasto prewo può assumere un'importanza variabile secondo il momento in cui lo si fa e lo stato in cui ci si trova in quel momento.

Se ad esempio vi allenate dopo 2,5-3 ore da un pranzo ricco di nutrienti(specie carboidrati), il prewo non ha ragione di esistere, al contrario diventa importante se rappresenta lo spuntino di metà pomeriggio dopo il quale(ragionevolmente 60-90') si andrà ad allenarsi.

Cosa deve contenere un pasto prewo?
            Chiaramente una base di carboidrati che, volente o nolente, sono il substrato energetico favorito nell'allenamento anaerobico, poi una certa fonte di proteine non fa certo male e questo per almeno 2 motivi.
            Primo perchè fornire proteine(in quantità ragionevole) prima di allenarsi, permette di usare questo extra di aminoacidi per tamponare la disgregazione del tessuto muscolare ma anche, coem dimostrano alcuni studi, favorire l'anabolismo al termine della sessione d'allenamento.
            Sulla natura dei componenti di questo pasto, mi sono già espresso prima con un esempio.

Riguardo la domanda di body, ho risposto indirettamente sopra, il caseinato, per caratteristiche fisiche, forma una sorta di gelatina difficilmente digeribile e disgregabile, cosa che comporta una continua e prolungata microcessione di aminoacidi.
            Questo stillicidio permette di controllare gli ormoni dello stress, in primis il cortisolo, proprio perchè la presenza continua di aminoacidi in circolo rende superflua, o meglio meno necessaria, la mobilizzazione di altre risorse energetiche provenienti dalla gluconeogenesi delle nostre preziose proteine contrattili.

Bye.

Commenta

• lekker ding
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2002
              • 3250
              • 4
              • 2
              • olanda
              • Send PM

Originally posted by Body80
              Come mai il cortisolo viene contrastato meglio dal caseinato e nn dalle whey?
              Non per i tempi di assorbimento..mi pare logico...ma perchè?
              ..Ti ha gia risposto Guru....
              5-10 gr. di proteine ma di Caseina..aiuta a tenere sotto controllo il Cortisolo durante l allenamento..questo Me lo ha detto un Farmacista qui in Nl che oltre tutto e un grande sportivo...pero magari il dosaggio giusto e di 15 gr...penso che bisogna un poco fare degli esperimenti in questo senso..
              LeKKer Ding
              P.S.
              Pero da quando faccio cosi..( come spiegato prima) Mi sembra di lavorare meglio in palestra..le proteine ( frullato con circa 30 gr. di proteine)le prendo almeno 3 ore prima del W.O.

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

Originally posted by lekker ding
                Ma che Te ne fai di 40 gr. di proteine prima del W.O.???ci vogliuono almeno 4 ore perche vengano assimilate..a quel punto hai gia finito di allenarti.in piu durante il W.O. si ha bisogno di Carbo come fonte energetica non di proteine....
                45 minuti prima del W.O. ci stanno bene:
                45 gr di Maltodestrine a basso D.E.
                5-10 gr. di proteine ( Caseinato di calcio..servono a contrastare il Cortisolo..le whey non sono adatte)
                2-4 Gr. di Piruvato di calcio
                Vit. C
                LeKKer Ding
                io farei meno maltodx prima dell'allenamento.
                un 20-25gr,io ne uso tante e mi trovo benissimo.

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by Guru

Riguardo la domanda di body, ho risposto indirettamente sopra, il caseinato, per caratteristiche fisiche, forma una sorta di gelatina difficilmente digeribile e disgregabile, cosa che comporta una continua e prolungata microcessione di aminoacidi.
                  Questo stillicidio permette di controllare gli ormoni dello stress, in primis il cortisolo, proprio perchè la presenza continua di aminoacidi in circolo rende superflua, o meglio meno necessaria, la mobilizzazione di altre risorse energetiche provenienti dalla gluconeogenesi delle nostre preziose proteine contrattili.

Bye.
                  ma prima dell'allenamento non erano + indicate whey o ancora meglio peptidi?

Commenta

• lekker ding
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2002
                    • 3250
                    • 4
                    • 2
                    • olanda
                    • Send PM

Originally posted by MISTER X
                    io farei meno maltodx prima dell'allenamento.
                    un 20-25gr,io ne uso tante e mi trovo benissimo.
                    ...Si hai ragione..ma vedi Io provo a fare una dieta low-carbo...e prendo carbo solo prima e dopo allenamento...
                    LeKKer Ding

Commenta

• MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

Originally posted by lekker ding
                      ...Si hai ragione..ma vedi Io provo a fare una dieta low-carbo...e prendo carbo solo prima e dopo allenamento...
                      LeKKer Ding
                      ah ok,io parlavo pensando ad una dieta da massa classica.

Commenta

• Guru
                        Personal Petting Trainer
                        • Jun 2000
                        • 9273
                        • 16
                        • 0
                        • Himalaya
                        • Send PM

Originally posted by MISTER X
                        ma prima dell'allenamento non erano + indicate whey o ancora meglio peptidi?
                        Esattamente, se però utilizzi solo proteine allora dovresto orientarti sulle caseine o meglio proteine complete del latte.

Bye.

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

Originally posted by Guru
                          Esattamente, se però utilizzi solo proteine allora dovresto orientarti sulle caseine o meglio proteine complete del latte.

Bye.
                          ah...non avevo capito fosse solo pro.

Commenta

• Body80
                            ThiBezzerra Tupperware
                            • May 2000
                            • 17871
                            • 695
                            • 442
                            • Send PM

E invece un'assunzione di ramificati pre - durante allenamento??

Non è certamente una soluzione economica ma nel caso di una alimentazione volta a definizione mi pare migliore come scelta.

Commenta

• Guru
                              Personal Petting Trainer
                              • Jun 2000
                              • 9273
                              • 16
                              • 0
                              • Himalaya
                              • Send PM

Preferisco usare la glutammina invece deui ramificati, per una questione di spesa, di efficacia ed anche economica.
                              Oltre a questo, 10gr di ramificati, oltre ad avere un cattivo sapore, possono dare diversi problemi digestivi e quindi inficiare l'allenamento.

Bye.

Commenta

• Body80
                                ThiBezzerra Tupperware
                                • May 2000
                                • 17871
                                • 695
                                • 442
                                • Send PM

Diversi problemi digestivi!? Ma quando!?

Non ho mai sentito di problemi digestivi legati agli amino ramificati, ho + sentito parlare di problemi digestivi per le caseine.

Commenta

Working...
                                X