dollaro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • shakti
    Bodyweb Member
    • May 2003
    • 8
    • 0
    • 1
    • Send PM

dollaro

Ciao a tutti,
    è la prima volta che scrivo in questo forum nonostante legga da tempo i vostri post; vorrei fare una domanda: come mai i prezzi degli integratori americani non sono diminuiti nonostante il cambio dollaro euro a noi favorevole??
    E mi riferisco non solo agli integratori ma anche ad altri oggetti( sono un musicista e quindi mi tengo aggiornato sui prezzi di chitarre ecc....).
    Non è mia intenzione denigrare il lavoro di nessuno però tutti i negozianti ai quaòli ho fatto questa domanda mi hanno risposto :
    Ciao a tutti
  • mao +Watt
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2002
    • 2313
    • 89
    • 0
    • Como
    • Send PM

Re: dollaro

Originally posted by shakti
    Ciao a tutti,
    è la prima volta che scrivo in questo forum nonostante legga da tempo i vostri post; vorrei fare una domanda: come mai i prezzi degli integratori americani non sono diminuiti nonostante il cambio dollaro euro a noi favorevole??
    E mi riferisco non solo agli integratori ma anche ad altri oggetti( sono un musicista e quindi mi tengo aggiornato sui prezzi di chitarre ecc....).
    Non è mia intenzione denigrare il lavoro di nessuno però tutti i negozianti ai quaòli ho fatto questa domanda mi hanno risposto :
    Ciao a tutti
    E' lo stesso quesito che ci poniamo anche noi produttori italiani.
    Noi compriamo tutte le materie prime da altri paesi e le paghiamo in Euro per dollari... beh, costano sempre allo stesso modo. Prendere o lasciare!
    Sappi che non sei solo in questo mondo di l...
    mao
    mao
    maowatt.blogspot.com

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88266
      • 2,232
      • 2,957
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

neanche la banzina cala a quanto pare... nulla di nulla...

Commenta

• JOBLACK
        'zzo guardi?
        • Nov 2000
        • 22495
        • 416
        • 364
        • Nuova York
        • Send PM

Beh, le esportazioni in Italia sono diminuite.......e sono saliti i dazi doganali per recuperare.....
        Credo
        sigpic
        Originariamente Scritto da Sergio
        Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
        Originariamente Scritto da IvAn#89
        non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• Guru
          Personal Petting Trainer
          • Jun 2000
          • 9273
          • 16
          • 0
          • Himalaya
          • Send PM

Bisogna vedere se sono davvero importati o prodotti direttamente in Europa, nel qual caso non cala nulla.

Bye.

Commenta

• Derek
            the special one
            • Apr 2001
            • 15619
            • 129
            • 150
            • In riva al mare
            • Send PM

Originally posted by Guru
            Bisogna vedere se sono davvero importati o prodotti direttamente in Europa, nel qual caso non cala nulla.

Bye.

in effetti alcune ditte americane producono anche in europa...ma non centra soprattutto la fonte di approvigionamento delle materie prime?

Commenta

• maniscalco
              Inattivo
              • Nov 2001
              • 1382
              • 0
              • 0
              • nord italia
              • Send PM

Una settimana fa ho importato dei vestiti dagli Stati Uniti.
              Devo dire che i prezzi sono calati decisamente,rispetto all'ultima volta (6 mesi fa).
              Però è aumentato un po il dazio doganale.

Commenta

• BoldenOne
                Bodyweb Member
                • Feb 2003
                • 592
                • 1
                • 1
                • Colombia
                • Send PM

Re: Re: dollaro

Originally posted by mao +Watt
                E' lo stesso quesito che ci poniamo anche noi produttori italiani.
                Noi compriamo tutte le materie prime da altri paesi e le paghiamo in Euro per dollari... beh, costano sempre allo stesso modo. Prendere o lasciare!
                Sappi che non sei solo in questo mondo di l...
                mao
                Con questo allora vuoi dire che loro hanno aumentato i prezzi se al cambio euro/dollaro il prezzo è rimasto invariato!!!
                Io continuo a comprare moltissimo in Inghilterra ed ogni giorno risparmio di più con il cambio favorevole euro/sterlina.
                C'è qualcosa che non quadra....

Commenta

• mao +Watt
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2002
                  • 2313
                  • 89
                  • 0
                  • Como
                  • Send PM

Re: Re: Re: dollaro

Originally posted by BoldenOne
                  Con questo allora vuoi dire che loro hanno aumentato i prezzi se al cambio euro/dollaro il prezzo è rimasto invariato!!!
                  Io continuo a comprare moltissimo in Inghilterra ed ogni giorno risparmio di più con il cambio favorevole euro/sterlina.
                  C'è qualcosa che non quadra....

Se fossi stato in cattiva fede sarei stato zitto ti pare?
                  Non mi chiedere il perchè, fatto sta che il prezzo a noi rimane invariato. Attenzione che noi passiamo da degli importatori ovviamente. Non è che muoviamo 10 kg di proteine alla volta.
                  Questa situazione riguarda i prodotti giapponesi (Kyowa) e le proteine (Nuova Zelanda). Ovviamente non la Degussa.
                  Per quanto riguarda i prodotti americani i prezzi non calano in quanto per quasi la totalità prodotti in europa con proteine di solito di origine belga (per lo più i paesi produttori sono Belgio, Inghilterra e Olanda).
                  Il resto fate voi.
                  mao
                  mao
                  maowatt.blogspot.com

Commenta

Working...
                  X