Un parere, per REFLEX

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JOBLACK
    'zzo guardi?
    • Nov 2000
    • 22495
    • 416
    • 364
    • Nuova York
    • Send PM

Un parere, per REFLEX

Ciao, vorrei (se hai tempo e voglia) un tuo parere su tribulus terrestris.
    Qui sul forum abbiamo sentito molte campane (io in passato ho portato i miei parari........esclusivamente empitrici).

Può innalzare il tasso di LH nell'uomo e di FSH nella donna con aumento di testosterone nel primo e di ormoni femminili nella seconda?
    Aumento della libido e della spermogenesi? (personalmente ho rilevato un sostanziale aumento della spermogenesi. Non so se come effetto placebo o meno...... cmq a dosi di 4gr al giorno, [titolazione saponine 40%], l'effetto visibile è stato quello).

E come controindicazioni, acidità gastrica, ipertrofia prostatica, ipertensione?

Grazie e ciao
    sigpic
    Originariamente Scritto da Sergio
    Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
    Originariamente Scritto da IvAn#89
    non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...
  • JOBLACK
    'zzo guardi?
    • Nov 2000
    • 22495
    • 416
    • 364
    • Nuova York
    • Send PM

up
    sigpic
    Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe

Commenta

• JOBLACK
      'zzo guardi?
      • Nov 2000
      • 22495
      • 416
      • 364
      • Nuova York
      • Send PM

up
      sigpic

Commenta

• Guru
        Personal Petting Trainer
        • Jun 2000
        • 9273
        • 16
        • 0
        • Himalaya
        • Send PM

Scusa, ma chi è REFLEX?

Commenta

• JOBLACK
          'zzo guardi?
          • Nov 2000
          • 22495
          • 416
          • 364
          • Nuova York
          • Send PM

Lavora per un'azienda di integratori.......non so quale.......forse la Inkospor

PS: se qualcuno vuole dare il proprio parere, non mi offendo eh??
          CAPITO??...............

Guru??...........

NM?

Pt??

Last edited by JOBLACK; 15-12-2003, 18:56:07.
          sigpic

Commenta

• Guru
            Personal Petting Trainer
            • Jun 2000
            • 9273
            • 16
            • 0
            • Himalaya
            • Send PM

Ok, io non rispondevo perchè era una domanda diretta.

Il tribulus si comporta più come un estrogeno che come uno stimolante per l'LH e l'FSH, quindi non vedo quale possa essere l'utilità del suo utilizzo.

Non ci sono studi validi, pochi parlano del princio attivo(protodioscine) ed ancora meno lo dichiarano in etichetta le ditte che lo commercializzano ecc ecc.

Commenta

• Body80
              ThiBezzerra Tupperware
              • May 2000
              • 17871
              • 695
              • 442
              • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
              • Send PM

Concordo con Guru, gli studi ( i famosi studi sul tribulus bulgaro) lasciano il tempo che trovano e cmq, se produce una variazione ormonale, sarebbe questa così' intensa da promuovere una effettivo ambiente anabolico??

Mah

Parlando di esperienze passate...a parte recovery nn vedo utilissimo l'uso del tribulus. (almeno costa poco )
              FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• JOBLACK
                'zzo guardi?
                • Nov 2000
                • 22495
                • 416
                • 364
                • Nuova York
                • Send PM

Originally posted by Body80
                Concordo con Guru, gli studi ( i famosi studi sul tribulus bulgaro) lasciano il tempo che trovano e cmq, se produce una variazione ormonale, sarebbe questa così' intensa da promuovere una effettivo ambiente anabolico??

Mah

Parlando di esperienze passate...a parte recovery nn vedo utilissimo l'uso del tribulus. (almeno costa poco )
                Anche secondo me è improbabile che influisca sll'LH.
                Però io ho riscontrato un notevole (veramente notevole) aumento della spermogenesi. Direi più che raddoppiata (ovviamente a occhio ).

E sono convinto che non possa esistere un effetto placebo in questo senso......

Ps: Body, per te costa poco?
                sigpic

Commenta

• REFLEX
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2003
                  • 55
                  • 0
                  • 0
                  • Rimini
                  • Send PM

oK jOEBLACK CI SONO TANTI TRIBULUS QUANTE TIPOLOGIE D'INSALATE,CERTO QUELLO BULGARO E QUELLO CON PIU SAPONINE ma dopo i 30 anni tribulus e zma possono essere efficaci ma come dice spesso Mister ,ognuno di noi e un modo a sè,ma vi diro una cosa strana a parte idro-isoleucina (effetto insulina) presente nel fieno greco, ci sono anche delle saponine identiche a quelle del tribulus . ma una cosa che la gente snobba e che costa due lire e noi della Reflex non la vendiamo percio non ho interesse a dirvelo ,e 'l'eleuterococco,credetemi riduce il cortisolo,perche riduce fortemente la percezione dello stress e migiiora l'uso dell'ossigeno ma costa poco non ha brevetti e le aziende non lo spingono, è un modo diverso di fare una cosa....diciamo in una maniera indiretta.provate eleuterocco 2 colazione 2 pranzo e due capsule di fieno greco due pranzo e due cena,,,altro che tribulus e e costa meno il tutto,il fieno greco ha un effetto sulle gonadi dimostrato massimo spenderete 36 euro per due mesi con tutti e due i prodotti, esiste una bella rivista riservata algi operatori di settore si chiama 'l'integratore nutrizionale' dove le aziende possono parlare direttamente delle sostanze apportando gli studi scientifi al riguardo se volete mi rintracio l'indirizzo per averla a casa,è la miglior rivista scientifica di supplementi e erbe e altro (leggi,normative) l'eleterococco boìlocca il catabolismo in stree fisico mentale e anche sessuale,i russi al riguardo non dicevono cavolate,e poi se lo provate noterete nella prima prestazione sessuale un notevole prolungamento della resistenza,ha anche potenti virtu antiossidanti,scusate se vi ho parlato di cio che non mi avete chiesto ,ma vale la pena provare la sinergia del fieno greco e ginseng siberiano( e non asiatici) buona notte
                  La percezione del proprio corpo è la forma piu' pura di conoscenza.Reflex

Commenta

• Guru
                    Personal Petting Trainer
                    • Jun 2000
                    • 9273
                    • 16
                    • 0
                    • Himalaya
                    • Send PM

Originally posted by JOBLACK
                    Anche secondo me è improbabile che influisca sll'LH.
                    Però io ho riscontrato un notevole (veramente notevole) aumento della spermogenesi. Direi più che raddoppiata (ovviamente a occhio ).

E sono convinto che non possa esistere un effetto placebo in questo senso......
                    L'aumento della quantità del liquido seminale, non significa necessariamente aumento della spermiogenesi, ma molto più probabilmente si tratta dell'effetto di stimolo sulla prostata cosa, guarda caso, che gli estrogeni o estrogenosimili compiono.

Un pò più attendibile sarebbe il verificare il sexdrive, ma anche quì non è che si può mettere la mano sul fuoco, visto che l'uomo tendenzialmente ha dei periodi di maggiore attività.

Bye.

Commenta

• Gman
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2002
                      • 155
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

ma i dosaggi?

ok x leuterococco e il fieno greco ma che dosaggi?nn credo che siano standarizzate le cps o assunzioni,quindi scrivere 2 cosa signidica in termini di qtà?
                      grazie

Commenta

• ataru75
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2003
                        • 1917
                        • 73
                        • 15
                        • milano
                        • Send PM

Originally posted by REFLEX
                        ma una cosa che la gente snobba e che costa due lire e noi della Reflex non la vendiamo percio non ho interesse a dirvelo ,e 'l'eleuterococco,credetemi riduce il cortisolo,perche riduce fortemente la percezione dello stress e migiiora l'uso dell'ossigeno ma costa poco non ha brevetti e le aziende non lo spingono, è un modo diverso di fare una cosa....diciamo in una maniera indiretta.provate eleuterocco 2 colazione 2 pranzo e due capsule di fieno greco due pranzo e due cena,,,altro che tribulus
                        Non sono molto d'accordo sulla validità dell'eleut. e del fieno greco.
                        Tralascianod la valenza del tribulus, leggi qua:

The effects of Eleutherococcus senticosus and Panax ginseng on steroidal hormone indices of stress and lymphocyte subset numbers in endurance athletes.

Gaffney BT, Hugel HM, Rich PA.

School of Nursing. Faculty of Nursing and Health, Griffith University, Meadowbrook, Queensland, Australia. B.Gaffney@mailbox.gu.edu.au

A clinical trial was undertaken to investigate the effects of Eleutherococcus senticosus (ES) and Panax ginseng (PG) on competitive club-level endurance athletes engaged in their normal in-season training. Participants were matched for training stress and received a 33% ethanolic extract (8 mL/day) containing either ES, PG (equivalent to 4 g and 2 g/day of dried root, respectively), or a placebo. A pre-test and post-test were used to evaluate the effects of six weeks of supplementation on cortisol, testosterone, and testosterone to cortisol ratio (TCR) as well as circulating numbers of total T-cells, T-helper cells (CD4), T-suppressor cells (CD8), CD4 to CD8 ratio, natural killer cells, and B lymphocytes. None of the immune system variables changed significantly nor showed any clear trend from pre to post test in any of the treatment groups. No significant change in testosterone, cortisol or TCR was observed in the PG group. In the ES group, however, TCR decreased by 28.7% from 0.0464 to 0.0331 (P=0.03). The main contribution to this decrease appeared to be a non-significant (P= 0.07) 31% trend towards increased cortisol rather than a very small non-significant (P = 0.36) 7% decrease in the calculated mean for testosterone. This result suggested that contrary to initial expectation, ES increased rather than decreased hormonal indices of stress, which may be consistent with animal research suggesting a threshold of stress below which ES increases the stress response and above which ES decreases the stress response.

Last edited by ataru75; 27-12-2003, 15:35:40.

Commenta

• REFLEX
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2003
                          • 55
                          • 0
                          • 0
                          • Rimini
                          • Send PM

Fare un copia/incolla di 100 articoli scientifici per risponderti come tu hai fatto ,non risolve il dubbio! provate! io lo fatto provare ad oltre 200 persone e se di questi piu del 70 % la voluto rifare dopo poco mesi! tutti pacebo? qui possiamo all'infinito contradirci con migliai di studi scientifici di ogni parte del mondo! ma sarà meglio che lo facciamo con cio che ognuno di noi conosce profondamente! per ogni mia imformazione scientifica su fitoterapici mi avalgo della consulenza del DOttor Micucci (presidente per la protezione di alcune specie botaniche in italia) .aurevoir

Commenta

• cool
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2003
                            • 10
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

scusa reflex ma io l'ho provato il tribulus della reflex come mai lo disdegni visto che lo vendi?
                            Last edited by cool; 28-12-2003, 12:38:12.

Commenta

• REFLEX
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2003
                              • 55
                              • 0
                              • 0
                              • Rimini
                              • Send PM

Non lo disdegno,ho solo parlato di una altra cosa! il tribulus l'avete provato tutti e credo anche che ne avete parlato molto,almeno cosi abbiamo parlato di altre due sostanze e forse le proverete,ma del GABA che ne pensate qualcuno l'ha mai provato?

Commenta

Working...
                              X